Ai 1.400 tour sostenibili di Royal Caribbean in collaborazione con il WWF risponde la golosa crociera al cioccolato nel Mediterraneo firmata Eurochocolate e Costa
I tour sostenibili di Royal Caribbean
Royal Caribbean ha annunciato l’apertura delle prenotazioni per 1.400 tour sostenibili dai Caraibi al Mediterraneo e non solo. Organizzati da tour operator sostenibili e certificati, questi speciali itinerari sono disponibili per tutti i marchi di Royal Caribbean Cruises Ltd. (RCL) – Royal Caribbean International, Celebrity Cruises e Azamara – e includono esperienze uniche in tutto il mondo, dal kayak lungo la costa occidentale di Maiorca, nuotare in un fiume sottorraneo in cenote Maya a Cozumel, vendemmiare nei vigneti della Pizzorno Winery a Montevideo, in Uruguay.
L’iniziativa è nata nell’ambito dell’intesa con il WWF all’interno della quale RCL si è impegnata a offrire ai propri passeggeri – entro il 2020 – 1.000 tour realizzati da operatori certificati secondo lo standard GSTC (Global Sustainable Tourism Council) creato dalle Nazioni Unite. Raggiungendo e superando l’obiettivo quasi un anno prima del previsto, RCL sottolinea il proprio impegno a operare in modo sostenibile e fornire ai propri ospiti escursioni a terra responsabili.
Maggiori dettagli su www.royalcaribbean.com
Pronta a salpare la crociera al cioccolato firmata Eurochocolate e Costa
Eurochocolate e Costa Crociere firmano la prima Eurochocolate Cruise, un itinerario dolce e gustoso interamente dedicato al cioccolato. A bordo di Costa Pacifica, che salperà da Civitavecchia il 16 aprile 2020 per poi proseguire verso Genova, Barcellona, Palma di Maiorca, Malta e Catania, sarà possibile vivere l’esperienza unica del più importante evento internazionale dedicato al re della dolcezza, grazie a una serie di iniziative a tema “cioccolato”: corsi, degustazioni, laboratori, show cooking, incontri con grandi Maestri Cioccolatieri, visite guidate, creazioni artigianali e menù speciali.
Ad accogliere gli ospiti a bordo, ci sarà una delle attrazioni che ha reso celebre Eurochocolate: la spettacolare scultura di cioccolato. Uno scultore di Eurochocolate lavorerà infatti dal vivo un intero blocco di cioccolato, trasformandolo in un’originale opera d’arte. Il goloso viaggio continuerà con i Laboratori di Eurochocolate, un ricco calendario di workshop a disposizione degli ospiti per scoprire i segreti della pasticceria amatoriale e con le degustazioni guidate da un esperto Choco Taster. E ancora: Cioccolatomania, gli imperdibili appuntamenti che avranno come special guest 3 tra i più importanti Maestri Cioccolatieri nazionali e internazionali, show cooking con la famosa food blogger Sonia Peronaci, il gioco di animazione Choco Quiz, l’originale visita guidata a terra durante la tappa a Barcellona e i Choco Cocktail, studiati appositamente per gli ospiti a bordo.
Tutte le informazioni su www.costacrociere.it