Focus su Giordania, Londra e Cagliari: per la prossima stagione invernale sono molte le novità per il Mar Rosso, la capitale del Regno Unito e il maggiore aeroporto della Sardegna
Giordania: obiettivo Aqaba
Partiranno a fine ottobre i voli di Ryanair da Bergamo Orio al Serio su Aqaba, con due operativi alla settimana che si vanno a sommare ai tre diretti su Amman dallo scalo orobico. Sempre nello stesso periodo è previsto il debutto di EasyJet sulla Giordania, con due voli diretti da Milano Malpensa e due da Venezia sempre su Aqaba.
La città della Giordania sul Mar Rosso, non lontana dal celebre deserto del Wadi Rum e dalla leggendaria Petra, diventerà così direttamente fruibile da parte dei viaggiatori che decidono di entrate e uscire da Aqaba o che, sfruttando gli altri operativi Ryanair, decideranno di rientrare in Italia ripartendo da Amman e visitando così anche la capitale e il nord del paese, tra cui le riserve naturali, le spettacolari rovine romano-bizantine della Decapoli romana e i castelli omayyadi.
Maggiori informazioni su www.visitjordan.com
Con British Airways da Bergamo a Londra
British Airways è tornata con un volo di linea all’Aeroporto di Milano Bergamo. La nuova rotta con Londra Gatwick è operata tutti i giorni, eccetto il sabato, con un Airbus 320 da 177 posti. Dal 7 dicembre 2019 il volo diventerà giornaliero con aggiunta del sabato.
L’ingresso ufficiale di British Airways nel network dell’aeroporto di Milano Bergamo incrementa le possibilità di raggiungere Londra offrendo con lo scalo a Gatwick un ulteriore ventaglio di destinazioni internazionali e intercontinentali.
Per maggiori informazioni e prenotazioni: www.britishairways.com
Aeroporto di Cagliari, i nuovi voli per la stagione invernale
Da fine ottobre nuove rotte, nuovi orari e nuove frequenze per le compagnie aeree che operano all’aeroporto di Cagliari.
Saranno 33 le destinazioni collegate con il principale scalo della Sardegna per la prossima stagione invernale che partirà dall’ultima domenica di ottobre, con 18 destinazioni nazionali e 15 internazionali. Tra le principali novità per il prossimo inverno, i voli da e per Budapest operati da Ryanair, quelli da e per Palermo (Volotea), Venezia (EasyJet), Malpensa (Air Italy), Monaco (Eurowings), Madrid (Iberia Express), Ancona (Volotea) e Tel Aviv con voli charter du Israir.
Nel 2019 l’aeroporto di Cagliari ha ampliato il proprio network di collegamenti sia durante la scorsa stagione invernale che in quella estiva (80 destinazioni distribuite su 22 Paesi e 14 nuove rotte). L’aumento dei viaggiatori sulle rotte internazionali (+28,9% nel periodo gennaio – agosto 2019), la grande novità rappresentata dall’apertura della base Volotea alla fine del maggio scorso e la collaborazione con le principali compagnie aeree europee hanno posto le basi quest’anno per un ulteriore incremento dei flussi di traffico.