Dalla musica ai gatti, dal cinema alla crociera nudista: crocierissime.it presenta una guida agli itinerari per mare più pazzi e originali. Per chi, invece, preferisce crociere più classiche ma da programmare in anticipo, Costa Crociere ha già pronta la sua offerta da partire dal 2020 nel Mediterraneo
Crocierissime.it: guida alle crociere più pazze e originali del mondo
Le crociere sono più di moda che mai in quasi tutti i paesi, Italia compresa. Ma, oltre alle cose più comuni che si possono trovare su una grande nave, dalla variegata offerta gastronomica all’intrattenimento, dalle escursioni alle attività sportive, sempre più persone sono alla ricerca di un’esperienza diversa. Il primo sito italiano interamente dedicato al mondo delle crociere, www.crocierissime.it, ha dimostrato in un recente sondaggio tra i suoi utenti che il 35% dei crocieristi vorrebbe avere ancora più opportunità tra cui scegliere durante la navigazione: attività speciali, vere e proprie “esperienze”, come poter cucinare con uno chef stellato, partecipare a un corso stravagante seguendo i propri hobby, o vivere un’avventura esclusiva durante un’escursione a terra al di fuori dei soliti itinerari previsti, come immergersi nella cultura dei luoghi visitati o dedicarsi a trekking e proposte ricche di adrenalina per i più audaci. Insomma, prevale il desiderio di trasformare la crociera in qualcosa di molto simile a un viaggio studiato nei minimi dettagli, ma con la comodità di trovarsi su una nave piena di comfort e di non dover pensare a nulla da organizzare.
Il mercato propone molte alternative e vale la pena lasciarsi guidare da Crocierissime.it che ha selezionato il meglio. Ce ne è davvero per tutti i gusti: da quelle a tema musicale, per esempio la “Rock Legends Cruise” sulla Independence of the Seas di Royal Caribbean a quella enogastronomica, come la “Wine Series”, con undici crociere pensate per gli amanti del vino della compagnia di crociere di lusso Silversea Cruises fino agli itinerari cinematografici, Game of Thrones con Crystal Cruises, “Star Trek: The Cruise” a bordo della Explorer of The Seas di Royal Caribbean, Star Wars Disney Cruise Line su tutti. E poi, ancora, le crociere nudiste (provare per credere con quella a bordo della Carnival Legend in partenza il 14 febbraio 2021 dal porto di Tampa per cui si sono appena aperte le iscrizioni) o la Meow Meow Cruise, una crociera speciale per gli amanti dei gatti, anche se stranamente i gatti non sono ammessi a bordo.
Costa Crociere si rafforza nel Mediterraneo
Costa Crociere annuncia grandi novità a partire dal 2020, che vedranno un ulteriore rafforzamento della compagnia italiana nel Mediterraneo, destinazione storica e in cima alle preferenze dei suoi ospiti.
Nell’inverno 2020/21 Costa Fortuna proporrà due nuovi itinerari di 14 giorni, che segnano il ritorno di Costa in Turchia e Israele. Il primo, in partenza da Savona il 6 dicembre 2020 e il 7 febbraio 2021, comprende Marsiglia (Francia), Barcellona (Spagna), Iráklion (Grecia), Izmir (Turchia), uno scalo con pernottamento a Istanbul (Turchia), Atene (Grecia), Palermo e Napoli. Il secondo itinerario, sempre da Savona con partenza il 10 gennaio e il 7 marzo 2021, include invece Marsiglia (Francia), Barcellona (Spagna), Iráklion (Grecia), uno scalo con pernottamento ad Haifa (Israele), Kusadasi (Turchia), Palermo e Napoli. Nel resto della stagione invernale Costa Fortuna offrirà itinerari di una settimana nel Mediterraneo occidentale, che faranno tappa anche a Valencia. La presenza Costa nel Mediterraneo crescerà ulteriormente grazie all’arrivo delle due nuove ammiraglie Costa Smeralda e Costa Toscana, alimentate a gas naturale liquefatto.
Per maggiori informazioni: www.costacrociere.it