Materiali innovativi, eleganti e funzionali, per elementi di arredo di grande effetto, sia per la casa che per il contract
Victoria + Albert: un autunno romantico
L’aggiunta di una vasca o lavabo dai colori vivaci e nella variante freestanding, è il modo perfetto per iniettare il colore in qualsiasi spazio del bagno e creare un punto focale sorprendente. Sia che si voglia seguire la tendenza botanica con i verdi profondi e le tonalità della terra, sia che si prediligano finiture vibranti e accattivanti come il blu profondo, l’amaranto, l’arancio, le soluzioni proposte dall’azienda inglese sono infinite.
Creare un bagno per riflettere il proprio stile non è mai stato così facile – con le nuove finiture di colori delle vasche di Victoria + Albert, completamente personalizzabili, piedini delle vasche compresi.
L’azienda inglese è in grado di offrire oltre 28.000 varianti di vasche e oltre 5.000 varianti di lavabo. Si possono scegliere tra finiture lucide o opache, con una scelta ancora più ampia.
La verniciatura esterna contrasta con l’interno bianco del QUARRYCAST™, materiale brevettato, composto da un composto di Volcanic Limestone™ e resina, naturalmente bianco, brillantemente forte e facile da pulire.
Ogni finitura é multistrato,con vernice speciale catalizzata lucidata a mano tra le applicazioni. Questa tecnica si traduce in una profondità eccezionale e lucentezza ed è considerevolmente più resistente di superfici dipinte a mano.
I nuovi colori possono essere applicati all’esterno di vasche e lavabi freestanding, indistintamente. Ogni colore è disponibile anche nella finitura opaca.
Bang & Olufsen: design inondato da un suono spettacolare
Beovision Harmony è la nuova esperienza televisiva presentata da Bang & Olufsen che eleva il design di ogni spazio abitativo inondandolo con un suono spettacolare.
Quando Beovision Harmony è spento o riproduce unicamente musica, lo schermo sottile è situato vicino al pavimento, parzialmente coperto dalle due cover in rovere e alluminio finemente lavorate, che ospitano il potente sound centre. Quando viene acceso, le due cover si aprono a ventaglio – proprio come una farfalla che dispiega le sue ali – e lo schermo si alza ad un’altezza di visione perfetta. Spegnendo il televisore, questa elegante coreografia si ripete al contrario.
Un meraviglioso oggetto d’arte che dimostra ancora una volta da parte di Bang & Olufsen un approccio al design, alla lavorazione artigianale e alle prestazioni audio senza compromessi.
Per un intrattenimento a 360 gradi, Beovision Harmony è dotato di un robusto sistema di diffusione del suono e offre diverse soluzioni di streaming, tra cui i servizi musicali integrati come Tune-In e Deezer. È inoltre possibile effettuare lo streaming direttamente dal proprio smartphone tramite Apple Airplay 2, Chromecast integrato e il Bluetooth ed è dotato della più recente piattaforma webOS 4.5 di LG che consente di accedere a provider di contenuti multimediali come Netflix, Amazon e YouTube.
Beovision Harmony si integra inoltre perfettamente con la sempre più ampia collezione di prodotti Multiroom di Bang & Olufsen.
Gruppo Cosentino: nuove superfici ultracompatte Dekton® e quarzi Silestone®.
Il Gruppo Cosentino, azienda spagnola leader nella produzione e distribuzione di superfici innovative per il mondo dell’architettura e del design, ha fatto il suo ingresso a Cersaie, Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno di Bologna.
All’interno della mostra tematica “Famous Bathrooms” Cosentino ha presentato le innovative proposte delle linee di superfici ultracompatte Dekton® e di quarzi Silestone®.
Nel format espositivo della mostra, pensato come percorso attraverso varie interpretazioni creative e artistiche della sala da bagno, nella stanza dedicata al celebre architetto catalano Antoni Gaudì, Cosentino ha allestito uno scenografico ambiente bagno ottenuto grazie a una combinazione unica di superfici Dekton® – dove figura anche una proposta dell’innovativa serie Stonika – e Silestone® in vari colori, spessori e finiture.
Rivestimenti murali, pavimenti, piani di lavoro, passando per raffinati complementi come piatti doccia e lavabi integrati: sono solo alcune delle infinite possibilità offerte dai materiali a marchio Cosentino, soluzioni innovative pensate per regalare bellezza e unicità ad ogni progetto architettonico e di design.
Lalabonbon presenta la collezione Miss
Il nuovissimo brand specializzato in sedute vintage presenta la sua collezione di preziose sedute Miss, nate dall’incontro tra creatività contemporanea e i preziosi archivi della produzione italiana di sedie e modelli di arredamento originali degli anni ‘50 e ’60.
Raffinate sedute in un’esplosione di velluti cangianti dai colori intensi e dalle dense sfumature, con classici del tessile come tartan, pied de poule, Prince of Wales e spigati e texture dalle geometrie black & white.
La collezione Miss si compone di “5 Misses”: Mina, Tina, Ava, Lola e Gina, tutti modelli con seduta e schienale imbottiti in prezioso velluto o tappezzeria vintage dalla struttura in metallo – bronzo, rame, ottone e con strutture verniciate opache – avio, neve, nero, tabacco, bosco.
Il terminale della gamba è lo stivaletto realizzato in finitura a contrasto: laccato nero e ottone.
L’idea alla base di Lalabonbon è di Cristina Zanni, di professione Interior designer, mentre la produzione è affidata a Design Cifsa, storica azienda nei pressi di Forlì-Cesena, specializzata nella lavorazione del metallo e produttrice di sedie dal 1961.