Europ Assistance ha lanciato MyClinic, la piattaforma digitale per la salute di tutta la famiglia, anche in viaggio. Alpitour ha integrato la piattaforma digitale MyClinic nella sua app My Alpitour World. A Firenze è possibile acquistare il biglietto dei mezzi di Busitalia e Ataf con la tecnologia contactless
Europ Assistance: MyClinic
Europ Assistance, che, dal 1968 in Italia accompagna la trasformazione della società, rispondendo ai bisogni delle persone e spesso anticipandoli, ha lanciato MyClinic, la piattaforma digitale per la salute di tutta la famiglia: anche in viaggio, ora, il medico è sempre a portata di smartphone. Chi acquista la Polizza Viaggi, infatti, può chiedere assistenza in viaggio (la centrale operativa è attiva 24h), direttamente dalla piattaforma MyClinic in pochi passi dal proprio device. Oltre al bottone “richiesta assistenza”, che permette un altro accesso veloce ed immediato con la Centrale Operativa, i clienti Europ Assistance hanno a disposizione un’equipe medica per video chiamate di primo consulto e l’accesso ad un sistema certificato di autovalutazione dei sintomi. Inoltre, possono disporre del passaporto salute, che contiene i dati sanitari tradotti in 8 lingue, condivisibili, quindi, in caso di necessità con i medici ovunque nel mondo, e della cartella salute per archiviare, in formato digitale, dati su farmaci e misurazioni, cui si può accedere per la compilazione 30 giorni prima della partenza. L’offerta Viaggi è attivabile direttamente sul sito www.europassistance.it, tramite il Servizio Clienti al numero 800.44.33.22, nelle migliori agenzie di viaggio e assicurative partner di Europ Assistance, che è in grado di intervenire in 200 Paesi con servizi di assistenza personalizzati e coperture assicurative per i Viaggi, l’Auto, la Salute e la Casa&Famiglia.
Info: www.europassistance.it
Europ Assistance e Alpitour: la salute in viaggio è digitale
Una prima applicazione l’abbiamo trovata con Alpitour: il personal travel assistant che accompagna in ogni fase del viaggio, dalla ricerca della meta ideale fino al rientro, offrendo una moltitudine di servizi per gestire al meglio ogni momento della vacanza: i clienti di Alpitour, infatti, hanno, integrata nell’APP My Alpitour World, la piattaforma digitale MyClinic di Europ Assistence, semplice e completa, che consente di richiedere assistenza sanitaria 24h in pochi passaggi direttamente dal proprio device ed avere un medico a portata di mano, ovunque nel mondo. Attraverso la piattaforma è possibile fare anche una prima autovalutazione dei sintomi, grazie ad un algoritmo medico certificato, e mettersi in contatto con un medico in lingua italiana che fornisce un primo consulto direttamente in video chiamata. I clienti Alpitour possono usufruire dei servizi di MyClinic da 1 mese prima della partenza fino a 15 giorni dopo il loro rientro a casa.
Info: www.europassistance.it
Busitalia e Ataf lanciano per primi a Firenze, il pagamento contactless
Firenze è la prima città in Italia con la tecnologia contactless, che è stata implementata su tutti i 355 autobus (ATAF) e sui 15 di Busitalia (Gruppo FS Italiane) a vocazione turistica Volainbus (link diretto Firenze↔aeroporto A. Vespucci di Firenze) e The Mall (link diretto Firenze↔outlet The Mall). A Firenze, quindi, chi prende gli autobus dell’ATAF o quelli dei servizi Volainbus e The Mall di Busitalia ha due possibilità: continuare con il solito biglietto cartaceo (da passare, poi, al validatore giallo di bordo), o usare la carta di debito, credito, prepagata dei circuiti Mastercard, Maestro, Visa e V PAY, o dispositivi contactless per pagare il biglietto direttamente sull’autobus, avvicinando la carta o il device al validatore verde di bordo. Il biglietto acquistato a bordo non subisce alcuna maggiorazioni rispetto a quello cartaceo. Anch’esso è valido per 90 minuti dall’acquisto. Con questo sistema è possibile comprare più biglietti. Sul portale www.cashless.fsbusitalia.com, poi, ogni passeggero può tenere traccia degli acquisti ed ottenere anche ricevute. In caso di richiesta di verifica da parte del controllore, infine, basta comunicare solo le ultime quattro cifre della carta con cui è avvenuto il pagamento.
Info: www.visaitalia.com