Tra luglio ed agosto ci si può sbizzarrire per scoprire e godere di bellezze in tutto il mondo, ci sono più giorni da dedicare alle vacanze ed i TO specializzati sono pronti ad elargire consigli, novità e proposte speciali. Tra le tante idee arrivate in redazione abbiamo selezionato per voi: le Seychelles da esplorare con la novità dell’Island Hopping, Ontario e Québec con la formula fly&drive, dormire a Muraka la prima villa sottomarina alle Maldive, Islanda, terra di ghiaccio e fuoco.
Island Hopping nell’arcipelago delle Seychelles con KiboTours
Prezzi straordinari e la novità del “saltellare” da un’isola all’altra, la nuova tendenza della vacanza alle Seychelles con l’Operatore KiboTours.
Si soggiorna 2 notti sull’isola principale, Mahè, alla Guest House Casa Dani, 3 notti a Praslin, alla Guest House Casa Dani Luxury e 2 notti a La Digue, alla Guest House Villa Veuve. L’idea è quella di avvicinarsi alla cultura locale, alloggiando in strutture piccole e gestite direttamente dai proprietari, assaporando ogni momento con lo spirito local. Ogni isola rivela al viaggiatore il proprio carattere, e lascia qualcosa nel cuore. Mahè è l’isola principale e offre le maggiori attrazioni turistiche, mentre passando a Praslin ci si immerge in una vera foresta tropicale: qui la natura è davvero protagonista. La piccola La Digue è un vero nido, mignon e selvaggia: consente di staccare veramente da tutto. Con trattamento di mezza pensione, voli dall’Italia e tutti i trasferimenti inclusi il prezzo parte da 1890 euro a persona, per la partenza del 10 agosto 2019.
Per maggiori informazioni: www.kibotours.com
Scoprire Ontario e Québec con Canada Experience
Un fly&drive per assaporare il meglio dell’Est Canadese scoprendo Toronto, Ottawa, Montréal, il Québec e il Parco della Mauricie tra boschi, orsi e lodge. Tra gli hightlights spicca la crociera a Tadoussac per l’osservazione delle balene, il Fiordo di Saguenay per le avventure in canoa, la crociera alle Cascate del Niagara e la visita al Villaggio Aborigeno Indiani Huron.
Quote a partire da 2.690 euro comprensive di voli diretti Air Transat dall’Italia,
13 notti in camera doppia, noleggio auto cat. C con chilometraggio illimitati, GPS, assicurazione LDW, secondo guidatore e one way fee.
Attività menzionate: crociera Hornblower alle Cascate del Niagara, crociera delle 1.000 Isole, ingresso parco Omega, crociera avvistamento balene, escursione canoa rabaska, orsi e Canyon a Saguenay. Assicurazione di Viaggio Annullamento+Medica.
Per maggiori informazioni: www.canadaexperience.it
Novità in casa Eden Viaggi, saperi e professionalità di lungo percorso si fondono
Turisanda cambia vestito e diventa Turisanda, viaggi inconfondibili dal 1924. Il nuovo payoff nasce dall’unione di 2 talenti, entrambe di proprietà del Gruppo Alpitour: quello di Turisanda, il TO più antico d’Italia ancora in attività con quasi 100 anni di storia, e quello di Hotelplan, brand altrettanto consolidato sul mercato. Le proposte sono di alto target e racchiudono saperi e professionalità di lungo percorso. Trasversali alle due collezioni principali, 2 linee che identificano le vere “chicche” dell’offerta: gli Inconfondibili, proposte esclusive con tour di gruppo o su base individuale e resort di certificata eccellenza per location, punto mare, categoria e qualità dei servizi differenzianti; Experience, ossia viaggi non solo per conoscere ma anche di arricchimento personale, esperienze possibili unicamente in quella determinata località, per chi non si accontenta delle proposte tradizionali come ad esempio dormire a Muraka, la prima villa sottomarina alle Maldive o nelle Capsule Skylodge Suite sospese a 400 metri di altezza nella Valle Sacra in Perù. Experience comprenderà anche Obiettivo sul Mondo un’ulteriore novità che nasce dalla collaborazione con Mondadori Portfolio: partenze speciali in cui i partecipanti avranno a disposizione durante tutto il viaggio un fotografo e un producer professionisti Mondadori con cui potranno condividere i segreti che si celano dietro scatti spettacolari e instagrammabili.
Per maggiori informazioni: www.edenviaggi.it/turisanda
Al Nord con Norama, tra natura, cultura, tradizione ed eco-sostenibilità
Norama, TO specializzato nel Nord del mondo, propone per l’estate 2019 un’offerta ancora più ampia e diversificata di soluzioni e destinazioni esclusive, nel pieno rispetto dei luoghi, verso un turismo eco-sostenibile, attraverso la protezione delle popolazioni autoctone, la salvaguardia delle loro tradizioni e la valorizzazione delle diverse culture.
Norama prevede un’ampia selezione e varietà di strutture: lodges e piccoli hotel a gestione famigliare immersi nella natura, che propongono specialità culinarie del luogo, slow e bio food, edible plants e multiattività a contatto con la natura o in cucina, per imparare a preparare piatti e prodotti tipici della tradizione locale.
Al ricco ventaglio di proposte, si aggiungono una serie di trekking inediti con assistenza nei Fiordi Norvegesi, i nuovi percorsi organizzati in bicicletta nella Lapponia Norvegese, nell’Arcipelago Sud-Finlandese e nella Regione della Carelia, gli spettacolari pernottamenti nei fari, “be nordic” per un giorno, in una guest house a conduzione familiare con piccolo corso di cucina tradizionale locale.
Accanto ai programmi Fly & Drive, tour di gruppo con guide ed accompagnatori esperti in lingua italiana sono organizzati in tutto il Nord.
Una varietà di opzioni sono, infine, disponibili per i gruppi precostituiti.
Tra le tante proposte: Islanda, terra di ghiaccio e fuoco, a partire da 2.195 euro, 8 giorni/7 notti, tour di gruppo con accompagnatore in lingua italiana.
Per maggiori informazioni: www.norama.it