Se Royal Caribbean, Celebrity Cruises e Gastaldi insieme portano in un viaggio completo e unico alle Galapagos o nei Caraibi meno conosciuti, gli appassionati di GOT possono partire con MSC Crociere sulle orme dei set indimenticabili e indimenticati della serie cult firmata HBO, Spagna, Malta, Croazia
Crociere speciali con Gastaldi Holidays
Crociere di Royal Caribbean e Celebrity Cruises abbinate a un itinerario Gastaldi: è la combinazione ideale per un viaggio completo, unico e indimenticabile. Due idee di crociera su tutte (ma molte altre su richiesta): Lusso alle Galapagos e Caraibi poco conosciuti.
La prima è una crociera accompagnati da esperti naturalisti certificati del Parco Nazionale delle Galapagos sulla Celebrity Xpedition, piccola nave da 100 passeggeri per vivere l’arcipelago con grande stile. A Black Turtle Cove in cerca di tartarughe marine, diverse specie di razze e squali, oppure in passeggiata per l’avvistamento dell’incredibile varietà di fauna, dai pellicani marroni ai falchi delle Galapagos, dalle iguane marine ai pinguini. E con buone condizioni, si effettua un eccellente snorkeling (10 giorni / 8 notti, partenze fino a marzo 2020 a partire da 6.586 euro).
Nel paese più piccolo dell’emisfero occidentale, Saint Kitts o Saint Christopher (così chiamata in quanto scoperta da Colombo nel 1493) e Nevis, nelle Piccole Antille si trovano scorci fantastici dei Caraibi da scoprire in tutto e per tutto a partire da Basseterre, la loro capitale. Altre tappe della crociera sono St. Thomas nelle Isole Vergini Americane, Bahamas e Coco Cay, l’isola privata di Royal Caribbean. Con partenza da Miami a bordo della Symphony of the Seas, per relax e divertimento assicurato (10 giorni / 8 notti, partenze fino a marzo 2020 a partire da 1.410 euro volo incluso).
Per maggiori informazioni e prenotazioni: www.gastaldiholidays.it
Con MSC Crociere sulle orme di GOT
La celebre serie si è ormai conclusa ma i fan possono continuare a riviverne la magia visitando alcune location scelte per le riprese a bordo delle navi MSC.
CROAZIA – approdo del re e fortezza rossa
Una delle principali attrattive di Dubrovnik è la città vecchia piena di splendidi monasteri gotici, rinascimentali e barocchi, palazzi. Riconosciuto patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, il centro storico della città croata è stato scelto come ambientazione della capitale del continente immaginario di Westeros. E per un ulteriore tuffo negli scenari del Trono di Spade, la vicina città di Spalato ospita i campi di addestramento del drago della serie, situati nella sala del trono del maestoso Palazzo di Diocleziano del IV secolo.
A bordo di MSC Opera, in partenza da Venezia il 31 ottobre, per visitare Dubrovniok, Zadar e la mediterranea e gettonata meta culturale di Kotor in Montenegro.
MALTA – ingresso per approdo del re
Anche Malta ha fatto da sfondo alle riprese della serie TV per dare vita a l’Approdo del Re. Sparse per le strade acciottolate della capitale dell’isola, ci sono alcune delle località più spettacolari della serie, tra cui il Forte Ricasoli e la porta di Mdina, che diviene per l’occasione l’ingresso per Approdo del Re. Piena di cultura e di tradizione, Malta ripropone diversi scenari riportati nel Trono di Spade.
MSC Bellissima parte ogni domenica da Genova, ogni lunedì da Napoli e ogni martedì da Messina per crociere settimanali con tappa a Malta, per poi proseguire alla volta di Barcellona e Marsiglia.
SPAGNA – Braavos, Dorne e approdo del re
Gli scenari spagnoli, che includono le antiche rovine dell’entroterra fino alle coste della penisola iberica con le loro fortezze, sono diventati panorami abituali nel Trono di Spade. L’Alcazar, uno dei più emblematici edifici di Siviglia è raggiungibile per esempio con la crociera di 10 notti in partenza da Amburgo l’11 settembre.
Allo stesso modo, la storica città di Girona, facilmente raggiungibile in treno da Barcellona, ​​ha fatto da sfondo a una delle scene di caccia più esilaranti dello spettacolo, così come alle iconiche scene tra Arya Stark e all’Orfana nei bagni arabi del XII secolo, conservati tutt’oggi splendidamente.
La crociera di 12 notti a bordo di MSC Poesia, in partenza da Genova il 22 ottobre, porta a Malaga, Barcellona e l’isola delle Canarie di Santa Cruz de Tenerife.
Per maggiori informazioni su tutte le crociere sulle orme di GOT e prenotazioni: www.msccrociere.it