Trattamenti al sale puro e alle alghe, il Rituale del Sonno, massaggi esfolianti in Italia, a Creta, a Portorose in Slovenia
Casa Fantini/Lake Time: nella magia del Lago d’Orta
“L’acqua parla senza sosta ma non si ripete mai”, ha scritto il premio Nobel Octavio Paz.
È una delle incantevoli sensazioni che è inevitabile provare dallo scorcio di Pella, sul Lago d’Orta, in cui è incastonata casa Fantini, ‘locus amoenus’ del cuore,
trasformato da Daniela Fantini, in una sorta di buen retiro, che trova nell’acqua e nel concetto ‘lake time’ una costante evoluzione del suo DNA.
Il benessere é qui declinato in modo da poter essere un’experience a 360° nell’assoluta privacy della vostra camera. Per i bagni, tutti dotati di cabina doccia con vero e proprio hammam e cromoterapia, casa Fantini ha scelto la linea Tranquillity™ di Comfort Zone, sistema aromatico nutriente e antistress.
Ricco l’esclusivo menu di trattamenti da sperimentare nella propria camera o in terrazza, con una terapista specializzata nel metodo Comfort Zone.
Il “Rituale del Sonno” che agisce su tre diverse vie sensoriali, olfattiva, uditiva e tattile, induce uno stato di profondo riposo e rigenera i livelli neurologici. La sinergia degli oli essenziali, il Tranquillity™ Sound e le manualità ispirate al massaggio indonesiano Sea Malay e a quello ayurvedico, abbinate all’utilizzo di soffici pennelli, portano ad una sensazione di relax e quiete per il corpo e la mente. E il “Tranquillity™ Ritual”, massaggio connettivale aromatico viso e corpo, contrasta le contratture muscolari e allevia gli stati di tensione.
www.casafantinilaketime.com/it/
Blu Moret Wellness & Spa: un innovativo rituale
In questa imperdibile city SPA a poca distanza dal centro di Udine, vera e propria oasi di benessere e bellezza all’interno dell’Hotel Là di Moret, si può praticare un innovativo rituale per contrastare il senso di affaticamento e il gonfiore agli arti inferiori.
Blu Butterfly, la proposta della Blu Moret Wellness & Spa, è un innovativo rituale guidato.
Si inizia con un massaggio esfoliante ad azione osmotica per combattere il ristagno dei liquidi e ottenere una pelle liscia e setosa, quindi si passa all’eliminazione delle tossine e delle impurità con un bagno turco, la successiva immersione in una vasca di contrasto fredda crea una vasocostrizione che migliora il sistema circolatorio, é poi la volta della biosauna con il suo calore avvolgente, confortevole e non opprimente.
I benefici sono potenziati da oli essenziali, erbe e fieno e producono un piacevole effetto rivitalizzante. Si eliminano tossine e cellule morte della pelle che appare più morbida e splendente.
Per finire, dopo una sessione decontratturante e tonificante nell’idromassaggio, un trattamento che utilizza il fango che favorisce l’apertura dei pori e la penetrazione dei principi attivi contenuti nella miscela di sieri e alghe brune.
Nana Princess, Creta: una destinazione bellezza
Secondo il mito, è a Creta che nacque Zeus, padre di tutti gli dei.
In questa leggendaria isola oggi sorge il Nana Princess: un resort di 112 suite e ville che cattura l’essenza intima e discreta del lusso contemporaneo e la sposa al calore della tradizionale ospitalità greca.
Fiore all’occhiello della struttura, il Royal Wellness Club: 1.400 metri quadrati
di puro benessere, progettati dallo studio italiano Aledolci&Co, con la consulenza e i prodotti spa della trentina Starpool.
Quasi tutte le camere sono dotate di piscina privata e di un’ampia area all’aperto con splendida vista sul Mare di Creta; alcuni alloggi includono anche area gym, sauna e bagno di vapore Starpool.
Ma è l’eccezionalità della proposta wellness a costituire il vero cuore di Nana Princess.
Il Royal Wellness Club è una vera e propria destinazione nella destinazione: all’interno di 1.400 metri quadrati si sviluppano l’ambiente dedicato alla spa vera e propria, il Royal Fitness Club, una suggestiva piscina coperta, e un’area Hair & Beauty, a cui si accede percorrendo il no sound corridor,10 metri di totale assenza di suono.
La wet area è un percorso completo articolato tra il calore intenso della sauna (GlamourSaunaPro black), quello umido del bagno di vapore (SweetSteamPro white) e del bagno mediterraneo (SweetMediterraneanPro black), per arrivare all’emozionalità del Waterparadise e alla sferzata di energia dei bagni di reazione, come la cabina del ghiaccio (SweetIcePro).
Senza dimenticare le proprietà benefiche del sale himalayano con cui è stata realizzata un’intera Parete di Sale.
www.starpool.com – www.nanaprincess.gr
Lifeclass Hotels & spa: un inizio d’estate “body & soul”
Il sale come segreto di salute e bellezza ispira il programma Body & SOuL di LifeClass Hotels & Spa Portoroz, resort affacciato sul mare della costa slovena a un passo da Trieste. L’area di Portorose e Pirano è famosa per le straordinarie saline di Strugnano e di Sicciole, che ancora oggi producono un sale pregiatissimo, in modo totalmente naturale e seguendo lo stesso rituale da oltre 800 anni.
I primi a scoprire i benefici del sale marino e delle sostanze naturali (fanghi, acqua madre, salubrità dell’aria) di questa zona furono, già nel XIII secolo, i monaci benedettini. Da loro li appresero i salinai ed entrambi ampliarono la conoscenza degli usi di questo prezioso patrimonio di benessere.
Da allora è arrivato fino ai giorni nostri uno dei cristalli di sale più puri al mondo, risultato di un processo di filtraggio totalmente naturale, che può essere efficace nell’eliminazione di scorie e stress, nell’ambito del rituale di benessere LifeClass Hotels & Spa Portorož che combina le preziose sostante delle saline.
Il Thalasso Center è il regno dei cinque elementi naturali legati al mare e alle saline e li combina in modo personalizzato per far stare bene e risplendere le differenti tipologie di pelle. La sensazione di levigatezza dopo un peeling che abbina sale ed erbe aromatiche è unica. E la sensazione di rinascita è immediata dopo un massaggio, così come dopo un bagno di perla con acqua di mare e oli aromatici e al sale. Senza dimenticare un impacco a base di fanghi termali. Last but not least, per sentirsi in piena forma, da non perdere un percorso che combina 7 differenti tipi di sauna, seguito, magari, da una seduta nella caverna del ghiaccio o nei bagni Kneipp.