Vacanze al mare? In Salento al Vivosa Apulia Resort vi attende un villaggio particolare, con formula all inclusive per tutta la famiglia, adagiato tra gli ulivi e la spiaggia dorata; un’ecoresort a 4 stelle nel Parco Naturale Regionale Litorale di Ugento, dove la natura è di casa e ti pervade attraverso il benessere psicofisico ed i cibi. Importante la cordialità e l’attenzione al particolare che ogni membro di questo angolo di paradiso dedica all’ospite.
Sapori d’eccellenza pugliese con specialità locali, presidio Slow Food, sono il fiore all’occhiello del Vivosa, insieme a proposte interessanti per chi viaggia in famiglia con ragazzi di tutte le età.
Sito a pochi km da Lecce, ma anche da Gallipoli e Santa Maria di Leuca, è l’ideale per chi cerca una vacanza fatta di benessere con una cornice culturale. Se raggiungerete il Vivosa Apulia Resort in auto sarete indipendenti (ci sono anche le colonnine per la ricarica delle auto elettriche), se il vostro mezzo è l’aereo, Brindisi è poco distante e la struttura manderà la navetta a prendervi. Comunque sia, le gite potranno essere concordate e prenotate con la simpatica quanto informatissima signora dell’ufficio escursioni.
È un mix tra un albergo ed un villaggio con camere immerse nel verde e tra le buganvillee, grandissimo per poter garantire privacy ma anche divertimento ed allo stesso tempo curato come un boutique hotel. La struttura ha un corpo centrale con reception, shopping center, ristorante a buffet e ristoranti tematici, in uno dei due bar, oltre ad ottimi cocktail si potranno degustare distillati di primissima qualità abbinati a prestigiosi sigari.
Le 5 piscine di varia misura e livello, compresa una con acqua riscaldata, sono la ciliegina sulla torta… Più in giù sempre tra gli ulivi, il teatro per gli spettacoli serali, con un cartellone decisamente accattivante; la zona dedicata ai bambini con piscine e giochi d’acqua e poi la pineta. Qui dove ti giri e ti volti c’è qualche attività in corso, da chi si cimenta nel parco avventura che permette di “volare” sugli alberi in tutta sicurezza con percorsi di differente grado di difficoltà e diverse altezze, a chi fa yoga, a chi gioca a golf o tennis, a chi fa corsi antistress o semplicemente corre e fa ginnastica a corpo libero nelle aree attrezzate. Tutti trovano spazio per le proprie necessità… si spazio quello proprio non manca, il Vivosa pur essendo totalmente immerso nella natura è enorme. Quindi se non hai voglia di fare niente, basta una passeggiata e già ti senti rinato. E poi il mare, la spiaggia dorata attrezzata… esistono anche i lettini king size per ospiti “voluminosi” e naturalmente tutta la struttura è accessibile per chi ha disabilità motorie. Il bel mare che cambia colore… gli azzurri ed i turchesi ti ammaliano quando sonnecchi mentre prendi il sole, acqua trasparente che digrada quindi comoda anche per i piccoli o per chi non sa nuotare. E dulcis in fundo, al bistrot della spiaggia alle 12 la campana suona per gli ospiti che vogliono degustare piccoli snack a base di pesce e leccornie speciali.
La ristorazione è un punto di forza molto speciale al Vivosa, la gastronomia a km 0 con frutta e verdura del proprio orto biologico che è proprio dietro la pineta e le sapienti mani dello chef Mario Romano e della brigata di cucina, lasciano soddisfatti anche i palati più esigenti. Al ricco buffet del ristorante centrale Via Appia si può trovare, sia a pranzo che a cena, una scelta tra 10 primi, 10 secondi e un’infinità di antipasti e contorni con uno show cooking permanente.
Il ristorante tematico A’ Puteca, invece, uno degli high light di questo anno, vi attende un viaggio enogastronomico in Puglia, qui gli ospiti avranno la possibilità di provare la cucina tipica regionale attraverso pietanze particolari di mare e di terra abbinate sapientemente con vini che ne esalteranno le sapidità. Il menu cambierà di volta in volta, in base alla freschezza dei prodotti, stagionalità etc. Ed un occhio di riguardo è anche dato agli ospiti vegetariani e vegani o con intolleranze alimentari.
E se di benessere si parla, oltre al palato, la nostra mente ed il nostro essere trovano in questo ecoresort spazi dedicati e personale specializzato. La SPA è sicuramente un area speciale, dove tra docce emozionali, varie saune, hammam e piscina con idromassaggi pensi di trovarti in una beauty farm più che in un villaggio turistico. Il circuito Kneipp ed i vari trattamenti completano la vasta offerta per ospiti di tutte le età. Sono varie le proposte di terapie tradizionali ed innovative realizzate con prodotti naturali.
E novità 2019 l’inserimento in menu di esclusivi e unici rituali dell’antico Mediterraneo con una linea di prodotti creata appositamente per il Vivosa ed a base di essenze del territorio.
Paola Cantoro, responsabile della SPA saprà suggerirvi le tipologie di trattamento più indicate alle vostre esigenze. Attraverso alcuni corsi vi farà portare a casa un po’ di questa bellissima esperienza non solo nel cuore ma anche nella pratica di tutti i giorni.
Da portare a casa i piccoli, invece, avranno anche una piantina, infatti con il programma Ecokidspass, oltre a lavorare nell’orto ed imparare a conoscere la natura, potranno accudire alla loro piantina e partecipare ad un concorso legato ai social.
Si, i bambini, un tasto importante nella grande tastiera delle proposte del Vivosa Apulia Resort, le famiglie con bambini sono tenute in grande considerazione ed a parte le offerte speciali sono tante le attività didattiche a loro dedicate. Parecchi per esempio i corsi nei quali sviluppare le proprie manualità, e poi, avete mai accarezzato un falco? Al Vivosa potrete farlo, sono tanti gli animali che fanno visita durante la settimana alla struttura per poter ammaliare i più piccoli, insegnare loro il rispetto e l’amore per la natura e dare ai genitori tanto tempo libero per dedicarsi al proprio relax.
Insomma una struttura di gran pregio nella natura prorompente del Salento che offre opportunità di benessere a tutti i livelli e per tutte le esigenze.
Per maggiori informazioni www.vivosaresort.com