King Holidays ha rinnovato il suo portale, realizzato da Opentur, con cataloghi, viaggi di nozze, e destinazioni. Un vademecum ed un’app di SloWaysci propongono i vari cammini italiani della Via Francigena. La nuova fotocamera Nikon Coolpix W150, è impermeabile, resistente ad urti e cadute, alle basse temperature e alla polvere
King Holidays: nuovo sito e nuova piattaforma trade
Il tour operator King Holidays, presente in Italia dal 1992, con sede a Roma e a Milano, ha rinnovato il suo portale realizzato da Opentur, storico leader nell’offerta di software e tecnologia per il settore del turismo. Il prodotto è il protagonista assoluto del nuovo sito, che propone diverse promozioni ed offerte speciali, i cataloghi (le brochure sono sfogliabili online), i viaggi di nozze (tanti spunti ed idee per rendere straordinaria la luna di miele), e le destinazioni (con tante proposte di viaggio e consigli per pianificare al meglio la vacanza, relativi sia alle località “da catalogo” sia alle tante mete “fuori catalogo” trattate dal Tour Operator. L’area riservata alle agenzie di viaggio prevede l’implementazione di Piter, che consente di integrare le disponibilità da allotment King Holidays con le migliori quotazioni dinamiche, moltiplicando, di fatto, le opportunità di vendita. Gli agenti di viaggio possono anche quotare e prenotare pacchetti dinamici, solo volo, solo hotel e tour costruiti integrando servizi “land” in allotment e voli da CRS. A disposizione degli agenti c’è anche la funzione Itinerari Preferiti che identifica speciali combinazioni di prodotti dinamici suggerite dal Tour Operator. L’utente finale può, a sua volta, crearsi il suo preventivo online in pochi click verificando prezzi e disponibilità in tempo reale, per poi finalizzare la pratica nella propria agenzia di viaggi di fiducia: una comoda applicazione consente di identificare il punto vendita più vicino, in base al proprio codice di avviamento postale.
F e G come Francigena e Gps
Per la prima volta, il numero dei viandanti sui cammini italiani della Via Francigena, dalle Alpi alla Pianura Padana, dall’Appennino alla Toscana, lungo borghi medievali, paesaggi memorabili, colline dipinte all’orizzonte o mosaici di campi coltivati, ha superato quello del Cammino di Santiago. Ciò grazie anche al lavoro di SloWaysci, che ogni giorno rende il cammino e la ciclovia Francigena sempre più accessibili a tutti. Per vivere pienamente la Via Francigena, infatti, SloWaysci ha realizzato un vademecum di consigli, idee e soluzioni per affrontare il cammino nel modo migliore. Con l’app SloWays, poi, è possibile partire senza pensieri: l’app, infatti, è un navigatore, gratuito per iOS e Android, che permette di orientarsi facilmente lungo i 1000 km della Via Francigena italiana, dal Colle del Gran San Bernardo a Roma, anche senza collegamento a internet. L’app di SloWays, inoltre, segnala le strutture dove dormire, le attività più interessanti da scoprire e i luoghi più belli ed interessanti da visitare lungo tutto l’itinerario. L’app mostra anche la posizione georeferenziata sulla mappa, segnala con un avviso sonoro se si esce dalla traccia e permette di evidenziare ostacoli o problemi sul percorso. Con l’App si può accedere liberamente non solo alla Via Francigena, ma anche alla Via degli Dei, alla Via di Francesco, alla Magna Via Francigena ed al Cammino di Oropa.
Nikon Coolpix W150: resistente all’acqua e pronta per ogni avventura
Nital ha presentato la nuova fotocamera compatta, digitale e versatile, Nikon Coolpix W150, impermeabile, resistente ad urti e cadute, alle basse temperature e alla polvere. Può essere portata ed utilizzata ovunque. La Coolpix W150 permette di scattare foto sia sulla neve sia sott’acqua, fino a 10m di profondità, ed effettuare filmati Full HD con audio stereo. Il sensore CMOS, eccellente anche in condizioni di scarsa illuminazione, e l’obiettivo zoom ottico NIKKOR 3x garantiscono immagini meravigliosamente nitide e fedeli. E’ possibile allegare alle foto messaggi vocali, attivare divertenti schermate di benvenuto, animare le presentazioni e altro. L’app Nikon SnapBridge, per iOS e Android, facilita la condivisione degli scatti o l’utilizzo di un dispositivo smart per scattare a distanza. La cinghia di colore giallo, è galleggiante ed impermeabile.
La nuova Nikon Coolpix W150 è disponibile nei colori orange, blue, white e nelle fantasie flower e resort.