Il motore di ricerca VIVI CITY permette, in un’unica piattaforma di cerare ed acquistare i biglietti salta la coda. Momondo ha realizzato una nuova funzionalità per misurare il bagaglio a mano. Lo smartphone è il device preferito dai viaggiatori
VIVI CITY: il motore di ricerca per biglietti salta la coda
Cinque giovani imprenditori digitali – Sara Fiorino, Vincenzo Galliano, Pietro Vitale, Fabrizio Femiano e Adriano D’Ambrosio – hanno creato VIVI CITY, il primo motore di ricerca che, in base al budget o alle preferenze, permette di comparare tour guidati, esperienze di viaggio e biglietti salta la coda per le attrazioni più importanti al mondo, evitando così sprechi di tempo durante una vacanza o un viaggio.
L’utilizzo di VIVI CITY, disponibile in 9 lingue, è molto semplice: la piattaforma cerca, confronta e prenota, in tutta sicurezza, tour guidati e biglietti per attrazioni turistiche, normalmente disseminati su diversi siti. VIVI CITY mette, così, ordine nel caos di questo avvincente segmento travel.
Info: vivi.city
momondo: una nuova funzionalità per misurare il bagaglio a mano
La piattaforma digitale per la ricerca di voli e hotel momondo.it ha presentato l’ultimissima innovazione per rendere ogni viaggio ancora più semplice: momondo, infatti, ha integrato la funzionalità Check Bagaglio a Mano dell’app, scaricabile per iOS o per Android, sfruttando l’ultima tecnologia in fatto di realtà aumentata. Il viaggiatore, ora, può controllare se il suo bagaglio a mano rispetta o meno le dimensioni imposte dalle diverse compagnie aeree e se sarà, quindi, accettato dalla compagnia aerea con cui volerà. Per misurare il bagaglio a mano il viaggiatore deve solo aprire l’app momondo, selezionare “misura il tuo bagaglio” ed inquadrare il bagaglio con la fotocamera per acquisirne le dimensioni. Check Bagaglio a Mano calcola le dimensioni (lunghezza, larghezza e altezza, oltre ad eventuali sporgenze) del bagaglio e le confronta con i requisiti della compagnia aerea. La funzionalità Check Bagaglio a Mano non solo è divertente da utilizzare, ma, soprattutto, è utile:: semplifica, infatti, le procedure, consentendo al viaggiatore di rilassarsi e godersi il suo viaggio.
Info: www.momondo.it
Lo smartphone è il device preferito dai viaggiatori
Il 20 e 21 marzo, alla Stazione Leopolda di Firenze, si è svolto BTO11, l’evento di riferimento per il travel online. L’Osservatorio di Bookassist, agency leader nel campo del marketing online e delle tecnologie applicate all’industria alberghiera, ha presentato nuovi dati e tendenze, mentre Google ha chiarito che se un sito non si carica entro 3 secondi, il 53% dei visitatori lascia la pagina ed è così che si perde un’occasione. Per questo Google ha presentato il nuovo Test My Site (https://testmysite.withgoogle.com/intl/it-it), già lanciato al Mobile Congress di Barcellona. Test My Site è uno strumento gratuito che permette di analizzare la velocità del proprio sito o delle singole pagine e di ottenere suggerimenti pratici per l’ottimizzazione.
Info: https://testmysite.withgoogle.com/intl/it-it