Materiali di ricerca, ecosostenibilità, mix di minimalismo e sperimentazione negli arredi a Citylife e Torre Velasca di Milano, di Villa Grey a Forte dei Marmi e nel Relais Val d’Orcia a Pienza
Fabio Novembre sceglie HI-MACS® per Heinz Beck, a City Life di Milano
Un materiale di nuova generazione dall’aspetto minerale: HI-MACS® nella finitura Volcanics è stato impiegato per lo scenografico bancone di Attimi by Heinz Beck, il nuovo casual restaurant dello chef stellato Heinz Beck a City Life, Milano.
Attimi, che offre vere e proprie esperienze gourmet ideate da Heinz Beck, tre stelle Michelin, già punto di riferimento dell’enogastronomia meneghina, è stato realizzato grazie a una collaborazione tra la Beck & Maltese Consulting e Chef Express (Gruppo Cremonini).
Gli arredi si raccontano attraverso un’ampia palette di colori neutri, in prevalenza grigi, con qualche discontinuo inserimento di colori accesi. In questo contesto, il cuore dell’ambiente è certamente il grande bancone vetrina che, nonostante sembri realizzato in agglomerato minerale o quarzo, è in verità in solid surface HI-MACS® nella sua caratteristica finitura Frosty, della collezione Volcanics. Realizzato in minerali, pigmenti naturali e acrilico, HI-MACS® a differenza della pietra può essere termoformato in qualunque forma, può essere tagliato allo stesso modo del legno e può essere lavorato in maniera tale da eliminare i segni di giunzione alla vista ed eventuali imperfezioni o danni insorti nel tempo. Inoltre, è privo di pori sulla superficie, dunque è semplice da pulire e resistente a sporco e batteri, in poche parole perfetto per il contatto diretto con il cibo e le persone.
Porro, contract residenziale: Torre Velasca
Residenze di lusso temporanee nel cuore di Milano, con il design contemporaneo Porro, tra i nomi più apprezzati nel mondo dell’arredo per la ricerca sulle finiture, la raffinatezza delle linee e la qualità tecnica dei dettagli.
La celebre Torre Velasca di Milano, recentemente riqualificata dal Gruppo Unipol, icona dell’architettura moderna con impareggiabile veduta sullo skyline della città meneghina, acquista ora un ulteriore fascino grazie al mix unico di minimalismo e sperimentazione che caratterizza gli arredi dell’azienda brianzola.
I 13 esclusivi appartamenti situati al 19°, 20° e 21° piano rappresentano il fiore all’occhiello della Luxury apartments collection di Domux Home, brand delle locazioni residenziali temporary del gruppo assicurativo.
Nel rispetto delle eleganti finiture di pareti e pavimenti preesistenti sottoposti a vincolo della sovraintendenza, l‘articolata proposta Porro personalizza ogni spazio: nella sala da pranzo domina la scena il grande tavolo Ferro, un foglio in lamiera verniciata bianco lucido che si curva in modo armonico, la madia Tiller con struttura in eucalipto, presentata nelle due versioni a sviluppo verticale e orizzontale, Modern, il sistema di contenitori modulari articolato e flessibile. Protagonista dell’area living, il sistema di librerie e pareti attrezzate System, versatile ed elegante, con un’anta scorrevole in laccato bianco moon. Poste a terra su base girevole, le librerie-totem Sidewall di Piero Lissoni nei colori giallo Mustard, verde Spring, arancio Fiamma e bianco Moon decorano le pareti combinando funzionalità e accese cromie.
Scandola arreda le camere della Dimora Villa Grey a Forte dei Marmi
Scandola Mobili ha recentemente ultimato un nuovo progetto contract a Forte dei Marmi. Nel cuore della Versilia l’azienda ha arredato le lussuose camere e suite dell’affascinante Dimora di Villa Grey, situata accanto all’ Hotel Villa Grey, residenza di villeggiatura completamente ristrutturata su progetto di Alessandro Agrati che ne ha seguito i lavori di restauro recuperando atmosfere e ambienti originali.
Scandola Mobili firma con il suo stile inconfondibile le quattro camere della Dimora suddivise in Luxury Suite, Camera Deluxe, Luxury Suite e Family Suite. Colori neutri e luminosi per un arredo pulito e minimale ma di grande impatto visivo. Ambienti ricercati pensati per regalare agli ospiti attimi di puro relax. Ogni camera è arredata con boiserie, armadi, comodini, scrivanie e sedute dove il vero protagonista è il legno, lavorato e personalizzato su misura dall’azienda.
Incorniciata da un giardino mediterraneo, Dimora Villa Grey è una struttura di lusso che vanta una posizione fronte mare che non passa certamente inosservata. Gli esterni e gli interni di pregio sono stati ristrutturati con cura e rigore per avere spazi confortevoli ed eleganti.
Vasco nel progetto di riqualificazione del Relais Val d’Orcia a Pienza
Vasco ha rivoluzionato il concetto di abitare moderno, proponendo una nuova visione di edificio, non più visto come obsoleto involucro energivoro, ma come un vero e proprio spazio comfort, dove estetica, funzionalità, elevate prestazioni, ecosostenibilità e risparmio energetico sono al servizio del benessere personale.
Ha trovato un ottimo partner nei principi e nella filosofia costruttiva di Casa21, nella riqualificazione del Relais Val D’Orcia a Pienza, in provincia di Siena.
Questo progetto è il primo intervento di housing sostenibile, che ha trasformato un antico casale del 1730, in totale stato di abbandono, in un relais di charme dotato delle più avanzate tecnologie al servizio del benessere.
Il Relais Val d’Orcia dispone di 6 suites, ambienti unici, elegantemente arredati dove il fascino della campagna toscana si fonde con il design più moderno. All’interno, le tecnologie di ultima generazione Vasco, con la collezione di radiatori Flat Line e Malva, trasformano gli ambienti in veri e propri “spazi comfort”.
Flat Line di Vasco è un’innovativa collezione di radiatori a piastra, orizzontali o verticali, a frontale bagnato per utilizzi a bassa temperatura, che si caratterizza per una superficie radiante piana e liscia, senza punti di saldatura visibile. Anche se di dimensioni ridotte, garantisce un’elevata resa termica ed è particolarmente adatta a sistemi di riscaldamento a bassa temperatura.