Pet hospitality e Pet terapy, con i quattro zampe in viaggio la nostra vacanza breve o lunga sarà completa. Sono ormai tantissime le strutture che non solo accettano i pet ma sono organizzati per offrire loro un soggiorno dedicato e al top. L’elenco su Hotels.com è davvero impressionante.
Gli esperti di Ca’ Zampa propongono corsi e convegni per gestire al meglio i nostri animali da compagnia e soprattutto spiegano come la migliore terapia soprattutto per le persone anziane venga dal mondo a quattro zampe.
La pet hospitality è un trend ad alto tasso di crescita e non si pensi che solo strutture di medio livello siano attrezzate per l’ospitalità dei quattrozampe, figurano tra gli alberghi selezionati da Hotels.com anche blasonati hotel nazionali ed internazionali.
Le strutture pet-friendly non solo fanno dei nostri desideri la loro missione, ma agevolano la presenza di cani, gatti e altri animali da compagnia e offrono ai nostri pet soggiorni rilassanti e piacevoli almeno tanto quanto i nostri.
Le prenotazioni presso il portale Hotels.com, di hotel che accettano animali domestici sono in vertiginoso aumento. E oggi un quarto delle centinaia di migliaia di strutture presenti a livello globale sulla piattaforma è a misura dei nostri amici animali
Dunque, che andiate in vacanza in collina, in una località balneare, in una capitale o in un minuscolo villaggio lacustre, gli hotel di Hotels.com che accettano animali domestici sono tantissimi e hanno la stessa probabilità di trovarsi sia in zone rurali sia urbane.
Per maggiori informazioni: www.Hotels.com
Compagnia e salute dall’amico a quattrozampe e dagli esperti di Ca’ Zampa, esercizi da provare insieme per fare del movimento e sviluppare la relazione con il proprio pet. Oltre che compagno fedele di vita esperti e studi dimostrano che per stare in forma, l’alleato più prezioso è a quattro zampe con cui trascorrere attività all’aria aperta che possono fare bene sia all’umore sia al fisico.
Secondo l’American Heart Association, infatti, possedere un cane ridurrebbe il rischio di subire un attacco di cuore da parte del proprietario che, portando a passeggio il proprio animale, si troverebbe così a fare movimento ed attività fisica.
Ad avvalorare questi tesi è Sergio Bottino, Coordinatore dei servizi extra-veterinari per gli animali di Ca’ Zampa, la prima clinica veterinaria integrata nata a Brugherio alle porte di Milano, pensata per prendersi cura non soltanto della salute, ma anche del benessere degli animali da compagnia. Una clinica one-stop per tutti i bisogni dei pet al cui interno è prevista una palestra in cui si fanno corsi di addestramento di base e il recupero comportamentale, oltre a sei ambulatori, un blocco chirurgico, un laboratorio per le analisi, un’area per le radiografie ed un’area dedicata alla toelettatura.
La struttura sta aprendo sedi anche in altre regioni e periodicamente organizza corsi e convegni a tema.
Per maggiori informazioni: http://www.cazampa.it/