Coloriamo l’inverno dei bimbi nei parchi giochi sulla neve dell’Engadina e della Val d’Ega, nel nuovo Parco Termale di Catez in Slovenia e con teneri pet Spin Master
Engadin St. Moritz formato famiglia
La vicina regione sciistica svizzera riserva grandi attenzioni ai piccoli sciatori. Campi pratica, tappeti magici, aree gioco e baby snowpark si trovano in tutti i comprensori engadinesi, grandi e minori, mentre ad abbattere i prezzi degli skipass per sciare in famiglia ci pensa lo Snow Deal.
Il First Step Park di Marguns, nel comprensorio di Corviglia sopra St. Moritz, è un terreno ottimale per imparare a sciare fin da piccoli. Il parco dispone di un piccolo skilift che trasporta chi muove i primi passi sulla neve in cima a un pendio ampio e pianeggiante, fuori dalle traiettorie degli sciatori. Vicino ci sono i ristoranti di Marguns e in particolare il Bar Sunshine, dove dalla terrazza panoramica i genitori possono rilassarsi tendendo d’occhio i loro figli. E una volta pronti per le piste i bimbi possono raggiungere direttamente le seggiovie di Marguns per partire alla scoperta del comprensorio sciistico del Corviglia, insieme ad uno dei maestri della Snowsports St. Moritz AG, la più grande e antica scuola di sci Svizzera, con circa 350 maestri di sci altamente qualificati nelle varie discipline e provenienti da oltre 14 nazioni.
www.mountains.ch/it – www.engadin.stmoritz.ch/montagne
La neve di famiglia in Val D’Ega
Le Dolomiti intorno alla Val D’Ega mantengono un aspetto fresco e dinamico proprio per la vocazione all’accoglienza delle famiglie con bambini, veri protagonisti di indimenticabili stagioni invernali in due delle più esuberanti aree sciistiche dell’Alto Adige.
Nel comprensorio di Obereggen, i bambini muovono i loro primi passi sulla neve all’insegna della magia e del divertimento, accompagnati nientemeno che da orsi e yeti. A Brunoland, sulla pista Eben, si impara a sciare a casa dell’Orso Bruno, un parco per tutte le età attrezzato con due tappe da trasporto, un castello gonfiabile, un tunnel di neve, una giostra e altre simpatiche installazioni. Nello Yeti Park, tutti i bambini, accompagnati dai maestri di sci, hanno invece accesso a un divertente percorso in mezzo alle nevi, mentre nello Yeti Miniclub, anche i piccolissimi sciatori dai 3 anni in su vengono seguiti dai migliori maestri di sci con il corso prima neve. La Ski & Snowboard School Obereggen ha studiato un programma speciale al parco Schneehaus per bambini di 3 e 4 anni, pensato appositamente per i più piccoli, con fiabe e giochi incentrati su una crescita armoniosa degli schemi motori per l’avviamento allo sci.
Per godere appieno della montagna in famiglia, la Val D’Ega ha composto il pacchetto a misura di bambino Obereggen for Families, garanzia di una vacanza indimenticabile
Un’evasione familiare nella rinnovata Riviera Termale di Catez
Le Terme Catez in Slovenia sono un luogo da fiaba dove i bambini passeranno giornate spensierate tra giochi acquatici, laboratori, animazione e attività sportive per tutti i gusti. Un paradiso anche per gli adulti che, nelle numerose aree relax passeranno piacevoli momenti all’insegna del benessere, per ricaricare il fisico e la mente.
Ad attendere tutti gli ospiti, una novità assoluta: la Riviera Termale Invernale, lo spazio coperto con oltre 2.300 mq di superfici acquatiche, è stato rinnovato con l’inserimento di nuovi arredi nell’area ristoro e con l’introduzione di realistici giardini che con i loro colori, ricreano un perfetto ambiente naturale. Sotto la prima cupola troviamo fioriture di glicini, lavanda e magnolia ma anche pini marittimi a ricordare la macchia mediterranea. Sotto la seconda cupola, invece, il tema tropicale la fa da padrone. Tra le tante palme affiorano adorabili pappagalli e scimmie curiose.
Qui il divertimento è assicurato grazie alle numerose attrazioni a disposizione di tutta la famiglia: i bambini e i giovani possono divertirsi con i giochi acquatici (toboggan trampolino o kamikaze, toboggan black hole con effetti luminosi, castello dei pirati, etc.) mentre gli adulti hanno a loro disposizione vasche whirlpool, cascate e letti massaggiatori.
Arriva in Italia Twisty Petz di Spin Master
Unicorni, pony, scimmiette, panda, gattini e tanti altri teneri pet diventano in poche semplici mosse colorati braccialetti o charms super fashion da portare sempre con sé
Twisty Petz è la nuova linea di collezionabili Spin Master dedicata alle bambine e alle ragazzine che vogliono colorare e rendere unico il proprio mondo: oltre 70 teneri animaletti, in diversi colori e decorazioni e tanti livelli di rarità , che si trasformano in poche semplici mosse in bellissimi braccialetti, utilizzabili anche come charms da appendere a zaini, astucci, diari, scarpe, cartelle, per portarli sempre con sé.
Disponibili nella confezione da 1 Twisty Petz e nella speciale confezione da 3 Twisty Petz (contenente 2 Twisty Petz visibili e uno nascosto), sono un’ottima idea regalo, anche festeggiare le pagelle di febbraio. Tra gli oltre 70 personaggi ci sono 25 personaggi Enchanted Gems, che ricordano le gemme; 33 personaggi Special Edition nei temi Rainbow, Metallic, Pastel, Neon e Pearl; 17 personaggi Limited Edition nei temi Silver Shimmer, Gold Shimmer e nella versione fioccata Fuzzy disponibile in esclusiva solo nella confezione da 3 Twisty Petz.