Stagione invernale 2018/2019 ricca di novità per i passeggeri italiani con le tre nuove rotte di Vueling, il programma stopOver di Finnair per scoprire la Finlandia, la ripresa dello storico collegamento Ankara-Roma di Turkish Airlines e i sei nuovi voli di Ryanair dall’Aeroporto di Milano Bergamo
Vueling: sempre più Italia nella stagione invernale 2018-19
Vueling continua ad incrementare la sua presenza in Italia lanciando una ricca stagione invernale 2018 con un totale di 50 rotte domestiche e internazionali in partenza da 13 aeroporti.
Inoltre i passeggeri italiani potranno godere di 3 nuove rotte: Milano-Bilbao, grazie a due frequenze settimanali; Roma Fiumicino- Parigi Charles de Gaulle, con una frequenza al giorno e Roma Fiumicino – Santorini, con una frequenza settimanale.
Grazie ai collegamenti con l’hub di Barcellona e di Roma Fiumicino, i passeggeri in partenza dagli aeroporti italiani potranno sfruttare l’esclusivo servizio Vueling-to-Vueling dei voli in connessione, che permette di fare un unico check-in all’aeroporto di partenza e di ritirare direttamente i bagagli all’arrivo. Grazie a questo servizio, i passeggeri in partenza dall’Italia potranno comodamente raggiungere più di 130 destinazioni servite dalla compagnia in tutta Europa, Africa e Medio Oriente. Per ulteriori informazioni sugli orari consultare il sito www.vueling.com
I biglietti per queste destinazioni e molte altre sono disponibili su tutti i canali di vendita della compagnia (www.vueling.com, smartphone, app Vueling e agenzie di viaggio).
Finnair, un nuovo modo di scoprire la Finlandia
La compagnia aerea della Finlandia non solo percorre la rotta polare che è una vera e propria scorciatoia verso le destinazioni asiatiche, ma permette di visitare la Finlandia durante lo scalo nel suo hub grazie al programma stopOver.
Chi viaggia da Roma Fiumicino o Milano Malpensa verso le destinazioni Finnair nel mondo può ora prenotare uno stop over per il proprio volo in coincidenza a Helsinki in modo da poter visitare due destinazioni in un unico viaggio.
StopOver offre esperienze che vanno dalle 5 ore fino a 5 giorni di viaggio vero e proprio alla scoperta della Finlandia. Rilassarsi imparando a pescare su un lago ghiacciato, immergersi nella natura con un “husky safari”, diventare un “cacciatore di aurore boreali”, incontrare Babbo Natale a casa sua a Rovaniemi e molto altro ancora.
A soli 30 minuti di distanza dall’aeroporto Vantaa, i viaggiatori con StopOver potranno godere dell’atmosfera rilassata di Helsinki.
Maggiori informazioni e prenotazioni su: www.finnair.com
Turkish Airlines: dopo 60 anni torna il volo diretto Ankara-Roma
Turkish Airlines, che ha iniziato a operare in Italia nel 1959 con il volo inaugurale Ankara-Roma Fiumicino, opererà nuovamente il collegamento diretto tra le capitali dei due Paesi dopo una pausa di 60 anni.
I voli Ankara-Roma, i cui i biglietti sono ora disponibili presso gli uffici vendita e sul sito di Turkish Airlines, saranno operati con due collegamenti settimanali, ogni lunedì e giovedì in entrambe le direzioni, a partire dal 7 gennaio 2019.
Ankara si trova nella regione centrale della Turchia, l’Anatolia. La cosmopolita metropoli turca venne eletta capitale del Paese nel 1923 da Kemal Atatürk, primo presidente della Turchia moderna, il cui enorme mausoleo Anitkabir sorge in posizione dominante sulla città. La seconda città più grande della Turchia moderna è una metropoli dall’aspetto austero in evoluzione, proiettata verso il futuro, in grado però di conservare il suo fascino tradizionale tra moschee ed hamam.
Turkish Airlines opera attualmente 131 voli a settimana dalle 8 città italiane di Roma, Milano, Venezia, Pisa, Bologna, Napoli, Catania e Bari verso l’Istanbul Atatürk International Airport di (IST) e l’Istanbul Sabiha Gökçen International Airport (SAW).
Ulteriori informazioni relative agli orari dei voli sono disponibili su www.turkishairlines.com, al call center +90 212 444 0849 o presso gli uffici vendite di Turkish Airlines.
Ryanair: decollano le nuove rotte da Milano Bergamo
Record di prenotazioni per la stagione invernale 2018/2019 di Ryanair dall’aeroporto di Milano Bergamo, che include 6 nuove rotte già operative verso Amman (3 voli a settimana), Brno (2 voli a settimana), Crotone (4 voli a settimana), Faro (2 voli a settimana), Palma (2 voli a settimana) e Tangeri (2 voli a settimana) per un’offerta totale di 74 rotte invernali.
I passeggeri possono inoltre approfittare di tariffe ancora più basse e usufruire delle più recenti innovazioni del programma “Always Getting Better” di Ryanair tra cui: tariffa ridotta per il bagaglio in stiva (25 euro per il bagaglio da 20kg, 8 euro per uno da 10kg), Ryanair Rooms con Credito di Viaggio del 10% e Ryanair Transfers, ampia scelta di mezzi di trasporto via terra con il nuovo partner CarTrawler.
Maggiori informazioni e prenotazioni su: www.ryanair.com