È in Italia l’unica vacanza in houseboat per diversamente abili che porta lungo i canali della Laguna Veneta ma permette anche itinerari su misura, mentre partono ad aprile le crociere che combinano New York e Bermuda
In Italia l’unica vacanza in houseboat per diversamente abili
La vacanza in Houseboat è in crescita costante tra le preferenze degli Italiani, per la sua capacità di coniugare natura, storia, libertà , autenticità .
Da oggi in Italia e per la prima volta in Europa, l’houseboat diventa davvero per tutti, anche per i diversamente abili.
Lo propone www.houseboat.it, che ha allestito la sua Minuetto+6, modificata per aumentare l’accessibilità ed è in grado di garantire una comoda movimentazione di una sedia a rotelle.
La barca Minuetto consente a una famiglia di trascorrere le proprie vacanze assieme e senza limitazioni: per condurre la barca sono comunque necessarie almeno 2 persone normo-dotate a bordo, per alcune operazioni indispensabili ma la barca è comoda e accessibile, fino al flybridge superiore, inclusivo del posto di comando, che quindi può essere occupato anche da una persona a mobilità ridotta, che dunque può guidare, senza patente nautica.
Un’esperienza straordinaria di libertà , resa possibile anche da un itinerario lungo i canali della Laguna Veneta con numerosi porti selezionati, senza barriere architettoniche, che permette di visitare alcune tra le più famose località della laguna e alcune tra le principali isole, fino a giungere a Venezia. E la possibilità di costruire il proprio itinerario su misura.
I costi si aggirano intorno ai 2.000 euro (330 euro a persona) per una settimana a Pasqua 2019, prenotata entro il 2018.
Per maggiori informazioni: www.houseboat.it
Â
New York e crociera Bermuda con Royal Caribbean
Un viaggio particolare trascorrendo 5 giorni a New York, metropoli in continua trasformazione, e imbarcandosi su una meravigliosa nave alla volta di Bermuda il piccolo arcipelago nell’Atlantico con spiagge rosa e popolazione cordialissima.
Il viaggio targato Royal Caribbean prevede 4 notti a New York per lasciarsi trascinare dalla sua atmosfera metropolitana, dove musei, ristoranti, e parchi travolgono in uno spirito sempre nuovo, anche per i repeater. Il soggiorno è su Park Avenue a Midtown Manhattan nel cuore della città a pochi blocchi dall’Empire State Building e da Times Square per godere in prima persona della vivacità sempre presente. Terminato il soggiorno ci si imbarca sulla magnifica nave Anthem Of The Seas della Royal Caribbean che, rotta verso l’Oceano, porta i passeggeri alle Bermuda e a Boston. Una crociera cullati dalle onde e serviti con tutte le attenzioni per vedere da vicina questa bellissima isola dallo spirito britannico con lunghe spiagge rosa e vegetazione lussureggiante. Si rientra verso gli States con tappa a Boston, una delle città più antiche degli States, delicata miscela di antico e moderno, per terminare la crociera nuovamente vicino a New York.
Date di partenza previste: 9, 16, 23 aprile 2019. Prezzo per persona in camera doppia a partire da 1.763 euro, voli di linea, pernottamenti a New York e trasferimenti da/per l’aeroporto di New York e da New York al porto di Cape Libertry inclusi.
Informazioni su www.gastaldiholidays.it
Â
Â
Â