Vacanze attive: scuola di vela per adulti in Costa Smeralda 2017
Il mare per eccellenza, quello della Costa Smeralda; una struttura tra le più belle e organizzate della zona, il Villaggio di Isuledda; un pool di professionisti della vela, quelli del Team Horca Myseria. Questi gli ingredienti dei corsi di vela per l’estate 2017.
Nel periodo estivo Horca Myseria, con i suoi istruttori, il suo entusiasmo, la sua filosofia di navigazione e di vita, si trasferisce in Sardegna. All’interno del C, presso la base HM vengono tenuti i corsi di tutti i livelli, riservati agli adulti.
Un’esperienza entusiasmante dove la barca viene utilizzata non solo per imparare la vela in piena sicurezza, ma anche come modalità per scoprire la gioia di stare insieme e
favorire il nascere di nuove amicizie attraverso gesti e valori di una quotidianità semplice. Il tutto immersi in una natura mozzafiato, seguiti da istruttori esperti, desiderosi di trasmettere la loro passione e ciò che la vela ha insegnato loro nella vita.
Una proposta articolata e concreta, dove poter apprendere tutti i segreti della navigazione ma anche passare divertenti serate con nuovi amici e compagni di avventura.
Una full immersion di vela nella terra sarda, in piena Costa Smeralda, presso la base Horca Myseria di Isuledda (Cannigione di Arzachena). Una splendida struttura a 4 stelle, un villaggio tra i più apprezzati della Sardegna, immerso nel verde, con 3 km di spiagge private lambite da acque cristalline, animazione, discoteca, self service, pizzeria e ristorante, centro benessere, market interno, bar.
La didattica è suddivisa in 3 livelli con durata dei corsi di una o più settimane, cumulabili.
Alloggio in casette mobili a 4/5 posti o, per costi low cost, in tende attrezzate con lettini da campo.
Per date, costi e informazioni aggiuntive: tel. 02 2552585, info@horcamyseria.it – Â www.horcamyseria.it
Per l’estate in Croazia arriva UberBOAT
Fino alla fine di settembre tutti coloro che si troveranno in Croazia potranno provare UberBOAT, un nuovo servizio prenotabile direttamente dall’app di Uber.
Grazie a questa nuova opzione le persone potranno richiedere un passaggio o un tour in motoscafo da Spalato alle isole croate direttamente dal proprio cellulare, per visitare il paese in ogni sua sfaccettatura.
Saranno due i servizi UberBOAT attivi. Il primo permetterà di spostarsi da un punto all’altro della Croazia – da Spalato o dal suo aeroporto sino all’isola di Lesina o viceversa – alla tariffa fissa di 352 euro o al costo di 440 euro richiedendo un motoscafo XL (fino a 12 passeggeri in totale).
La seconda opzione, invece, consentirà di noleggiare il motoscafo per vivere mezza giornata o, se lo si desidera, un giorno intero di puro divertimento e all’insegna dell’avventura. Questo servizio sarà disponibile da Spalato, Lesina e Dubrovnik. In questo caso il prezzo sarà determinato dalla distanza percorsa e dalla durata dell’escursione. In media, una giornata intera può costare dai 980 euro in su. Basta stabilire l’itinerario e UberBOAT accompagnerà i passeggeri per tutto il giorno, per visitare le famose grotte blu, nuotare nel mare cristallino della Croazia o semplicemente scoprire isoletta dopo isoletta. Il noleggio terminerà poi nel punto in cui è iniziato.
I nuovi servizi UberBOAT offriranno quindi non solo ai turisti ma anche agli abitanti del posto nuovi modi di spostarsi per vivere a pieno la bellezza della costa croata, con la comodità che da sempre contraddistingue Uber. Gli utenti potranno inoltre usufruire della funzionalità Condividi la tariffa con un amico, che consente di dividere il costo della corsa con i compagni di viaggio con un semplice click.
Come funziona UberBOAT? Basta aprire l’app di Uber e inserire il nome dell’isola che si vuole raggiungere, selezionare UberBOAT (fino a 8 persone) o UberBOATxl (fino a 12 persone), aspettare il contatto dello skipper del motoscafo per i dettagli (punto di ritrovo, orario, ecc). I motoscafi partner di UberBOAT sono da 8 e da 12 passeggeri. Tutti gli skipper sono in possesso di regolare licenza valida e certificata da compagnie charter del posto.
Per maggiori informazioni: www.uber.com/it/
A tutto benessere a bordo di Oceania Cruises
Oceania Cruises, la compagnia di crociere leader per i suoi itinerari incentrati sulle esperienze gastronomiche e sulle destinazioni più affascinanti in tutto il mondo, propone ai viaggiatori alla ricerca di esperienze wellness una nuova e unica gamma gratuita di attività per il benessere a bordo delle sue sei navi, che navigano verso oltre 370 porti in tutto il mondo: dallo yoga al pilates e molto altro, gli ospiti possono scegliere tra oltre 24 attività tenute da professionisti del settore.
Oltre all’uso gratuito della palestra e dell’area fitness all’interno di Canyon Ranch Spa Club, Oceania Cruises introduce una grande novità rendendo disponibili senza costi aggiuntivi anche le lezioni di fitness e wellness. Ci sono più di ventiquattro diverse opzioni a scelta per gli ospiti, tutte con istruttori professionali; dal Sunrise Stretch and Relax al Sunrise Yoga sul ponte, all’Indoor Cycling o programmi più completi come Boot Camp, Full Body Strength Training o Core Conditioning, in cui gli istruttori guideranno i patecipanti con consigli e suggerimenti utili.
Ospitando a bordo il famoso Canyon Ranch SpaClub e le sue proposte gastronomiche da quasi un decennio, Oceania Cruises ha una vasta esperienza nelle crociere che permettono di mantenere uno stile di vita sano ed equilibrato, all’insegna di fitness e benessere. Con l’espansione dell’offerta vegetariana e senza glutine, la recente aggiunta di Tour Ispirati a Canyon Ranch e il debutto dei menu vegani, Oceania Cruises offre programmi benessere ancora più completi sul mare.
Per ulteriori informazioni su Oceania Cruises visitare www.oceaniacruises.com o contattare un’agenzia di viaggio.
di Lina Terrosi