Per l’estate di quest’anno il Messico propone alcuni imperdibili eventi a Cancún e dintorni. Tra attenzione all’ambiente, sport, bellezze artistiche e marine, la zona di Cancún propone un’estate all’insegna del divertimento e della natura. Il Messico è infatti meta ambitissima di vacanze registrando 35 milioni di turisti nel 2016 e prevedendo un’ulteriore crescita per il 2017. Ecco alcuni tra gli eventi più ambiti della prossima estate a Cancún, Puerto Morelos e Holbox.
Sea walls
L’idea è tanto insolita quanto affascinante. Il Messico si propone di far arrivare l’Oceano nelle strade del mondo. Il rivoluzionario progetto PangeaSeed porterà alcuni dei migliori writer contemporanei a creare giganti murales sul tema della problematica ambientale legata agli oceani, unendo arte pubblica, natura e società . Oltre a poter ammirare queste vere e proprie opere d’arte, a luglio sarà possibile partecipare a workshop, eventi di pulizia delle spiagge e altre attività educative allo scopo di sensibilizzare e favorire un senso di orgoglio e responsabilità verso la salute degli ecosistemi marini. L’evento si rivolge in particolar modo ai bambini in quanto futura generazione a dover far fronte a questa crisi ambientale.
La stagione dello squalo balena – Holbox
Lo squalo balena è considerato il pesce più grande del pianeta, che può arrivare a misurare fino a 15 metri di lunghezza e pesare 13 tonnellate. Nonostante la grandezza impressionante, si ciba solo di plancton, il che lo rende completamente inoffensivo e permette ai più coraggiosi di nuotarvi insieme tra metà maggio e metà settembre. In alternativa, sfruttando i vari servizi disponibili nella zona si potrà prenotare un’escursione a bordo di imbarcazioni che permetteranno di ammirare tartarughe, mante giganti, delfini e molte altre specie marine.
5a edizione del Festival dell’Oceano – Cancún
Fino al 15 giugno si terrà la quinta edizione del Festival dell’Oceano a Cancún, uno degli eventi più importanti del Messico per quanto riguarda l’educazione e l’azione ambientale. La sua missione è quella di mostrare alla comunità locale e ai suoi visitatori l’importanza degli oceani attraverso delle attività artistiche, accademiche, ricreatrici, gastronomiche ed ecologiche. L’intenzione è quella di diventare l’evento sul tema dell’oceano più importante dell’America Latina, che generi coscienza, ispiri all’azione e che conservi e promuova un’immagine positiva dei Caraibi Messicani a livello mondiale.
Per maggiori informazioni: http://www.visitmexico.com/it/