Ricerca nei materiali per il Concept Store di Alcantara, le eccellenze in vetro di Murrina, colori vibranti by Cosentino e novità outdoor per Palazzetti
di Paola Ranieri
Alcantara inaugura il suo Concept Store a Shanghai
Alcantara, unico produttore del materiale di lusso Alcantara® e ambasciatore dell’eccellenza italiana nel mondo, ha inaugurato il suo Alcantara Concept Store a Shanghai, all’interno dello Shanghai Village – meta internazionale dello shopping di lusso.
Scelta indiscussa dei brand più prestigiosi a livello mondiale che guardano allo stile, all’eleganza e alla funzionalità , Alcantara esprime e definisce un lifestyle contemporaneo: quello di coloro che amano fruire di prodotti di uso quotidiano nel rispetto dell’ambiente.
Situato nel cuore della zona turistica e ricreativa internazionale di Shanghai, e adiacente allo Shanghai Disney Resort, Shanghai Village è il Villaggio più creativo di Value Retail, gruppo che ha sviluppato il premiato Bicester Village vicino a Londra.
Alcantara Concept Store di Shanghai è un luogo dove l’esperienza dello shopping convive con l’arte, uno dei punti cardine della strategia competitiva di Alcantara. Lo spazio offre infatti la possibilità non solo di acquistare pezzi iconici della collezione Alcantara, ma anche di entrare in un museo in continua evoluzione in cui le installazioni artistiche diventano parte integrante del mondo di Alcantara.
Questo è il secondo Alcantara Concept Store dopo Milano, situato nel cuore del quadrilatero della moda www.alcantara.com
La Murrina: eccellenza made in Murano
La murrina spa, sinonimo di eccellenza e unicità per i prodotti in vetro soffiato a mano made in Murano è stata, ancora una volta, protagonista a Euroluce con l’innovazione e la cultura di progetto. La collaborazione con famosi designers e architetti ha generato importanti collezioni di design contemporaneo.
Per l’edizione 2017 la murrina spa ha arricchito la sua collezione di punta, L’Amour, con due nuovi prodotti: Eva, design Federico Visani e Belle Epoque, design Adriana Lohmann.
Eva è un fiore nato da una lacrima: linee eleganti e sinuose tracciano il percorso disegnando gocce in movimento che diventano steli. Da ognuno di essi prende vita una calla, che si rivolge verso il cielo, in cerca della luce perduta. Nascono così un chandelier e una lampada da terra, capolavoro di eleganza e purezza.
Belle Époque si ispira al ritmo elegante dalla linea avvolgente e dinamica, alla trasversalità stilistica di questa epoca.
Eclettismo è la parola chiave di questa collezione di lampadari dalle infinite varianti di forme e dimensioni, che prendono vita dall’accostamento di un modulo base realizzato in prezioso vetro di Murano. Forme geometriche, addolcite da angoli smussati e da un pattern a rilievo, si uniscono e si moltiplicano grazie ad un bracciale gioiello in metallo martellato. Elementi essenziali ma allo stesso tempo ricercati, generano chandelier che coniugano sapori ottocenteschi con esigenze di modernità .
Le nuove, esclusive e vibranti tonalità di Dekton® by Cosentino
Qatar, Manhattan e Vienna sono le nuove proposte della collezione Dekton® XGloss, la linea di superfici ultracompatte extra-lucide caratterizzate da una straordinaria brillantezza cristallina e da proprietà tecniche e fisiche uniche sul mercato.
Fossil e Nayla sono le novità appartenenti alla collezione Dekton® Natural, ispirata alle sfumature e alla bellezza senza tempo della natura
La speciale armonia cromatica e l’incredibile ispirazione naturale che contraddistingue le nuove proposte, conferisce alle cinque colorazioni caratteristiche uniche in grado di adattarsi perfettamente ai progetti architettonici e di interior design più moderni ed eclettici.
Qatar, Manhattan e Vienna sono tre vivaci tonalità dalla bellezza senza tempo in grado di trasportarti sensorialmente da luoghi inesplorati fino alle strade più trafficate di New York.
Qatar è un beige intenso e brillante, Manhattan è un grigio profondo e luminoso,
Vienna è un bianco luminoso e vibrante.
Fossil e Nayla sono colori pensati e progettati per trasportarci visivamente indietro nel tempo, e rievocano la bellezza primordiale della natura e della pietra naturale www.dekton.it/colori/
Palazzetti UP: modularità , flessibilità e design
Palazzetti da tempo realizza sistemi modulari flessibili per cucinare all’aperto, con praticità e convivialità .
L’idea del barbecue UP nasce appunto dall’analisi che vivere e cucinare in ambienti esterni, sempre più vissuti, va di pari passo con l’esigenza di combinarli con il design.
UP è un barbecue di libera installazione e da appoggio sopra un piano, da cui il nome UP (sopra). Le sue linee morbide si rifanno all’archetipo del focolare tradizionale, ripensato e depurato, riportato alle linee essenziali.
Funzionalità e semplicità di installazione sono solo due delle caratteristiche salienti di UP, barbecue a legna, da appoggio, progettato per integrarsi nelle cucine outdoor, disegnato da Marcarch Design.
Realizzato in Marmotech colorato in massa, completo di inserti in acciaio inox e piano fuoco in materiale refrattario, UP è dotato di cassetto cenere e sistema fast fire box, per il massimo dell’efficienza, in fase di pulitura e in fase di accensione.
E’ costituito da moduli base che si assemblano sul posto e da una cappa composita acciaio-metallo.
UP è studiato per la massima ergonomia: il suo braciere laterale è chiuso per evitare il riverbero delle fiamme durante la cottura e gode di un accesso dedicato per facilitare l’accensione della legna. Una griglia mobile, che si aziona manualmente, permette il deflusso delle braci prodotte sul piano fuoco, direttamente sotto la griglia. Un sistema, efficiente e semplice, per gestire UP con facilità e in sicurezza, all’interno di una vera e propria zona cottura, integrata eventualmente con altri moduli di cucine outdoor Palazzetti www.palazzetti.it