Le Terme, un toccasana per tutti, relax assicurato con cure e trattamenti per vivere meglio, per coccolarsi in coppia o tra amici, per dedicare un po’ di tempo a sé stessi in un ambiente di totale confort ed armonia.
a cura di Rosanna Fudoli
Molti sono gli alberghi di Abano Terme, questo gioiello salutistico tutto italiano, sui Colli Euganei ed a pochi km da città importanti come Padova, Venezia, Vicenza.
Negli anni la cittadina termale ha saputo modellare i propri ritmi seguendo mode ed abitudini e la sapiente attenzione e strategia di alcuni albergatori ha anche allargato il target d’utenza, tanto da avere tra i propri ospiti sia chi per buona abitudine si dedica un lungo periodo per supportare il proprio organismo con acque e fanghi termali e trattamenti, spesso persone che da decenni frequentano le terme, sia chi, vuoi per poco tempo da dedicare o altro deve accontentarsi di long week end di benessere. Sicuro è che persone di tutte le età si sono rese conto che il grigiore delle grandi città, lo stress e il super lavoro possono trovare supporto nelle calde acque delle terme, nei fanghi e nelle esperte mani di professionisti del settore. Ed ecco che le terme stanno vivendo una seconda meritata giovinezza.
L’Hotel Terme Venezia, di Abano Terme, struttura che quest’anno ha il privilegio di festeggiare 70 anni, dopo un passaggio di mano ormai da qualche anno, è stato completamente ristrutturato e sta raggiungendo sempre più alti standard di efficienza, mantenendo sempre quell’atmosfera cordiale e familiare che è innata in tutto il personale, che da tantissimi anni o di recente lavora in essa, in tutti i settori.
“Siamo sempre pronti ad accettare nuove sfide, ci dice Riccardo Panzarini, direttore del Terme Venezia: il web ci supporta con innovativi sistemi di promozione e per raggiugere un certo target di clientela, il passa parola è sempre importante in una struttura dove l’ospite è sempre al centro del “nostro piccolo mondo” ed “affezionato” e le tante ristrutturazioni ed investimenti stanno premiando la nostra tenacia con livelli di occupazionali altissimi durante tutto l’anno”.
Dopo la ristrutturazione della piscina interna, che è molto grande e dotata di lettini idromassaggio e vari getti, una vera isola di relax dove anche la cromoterapia invita al rilassamento, è stata realizzata la saletta dedicata agli aromi per vivere il giardino in tutte le stagioni.
Grande spazio è stato dato alla zona per fango-balneo terapia: area elegante, riservata in totale privacy e rilassante, con camerini per fangoterapia rivestiti con mosaico posato a mano. Si è dato mano anche alla zona spa, con sauna finlandese (80 gradi secchi), bagno turco (50 gradi umidi), docce emozionali e cascata di ghiaccio. Sempre di grande effetto la grotta ai vapori termali: rinnovata negli interni e dotata di cromoterapia. Spostati al primo piano, invece, i camerini per massaggi e trattamenti vari; silenziosi e luminosi per un’ottima esperienza di benessere ad opera di specialisti di grande livello.
In programma l’ampliamento dell’offerta delle camere, con 7 piani dedicati che nulla toglieranno allo spazio del parco che prossimamente vedrà una mega piscina esterna, degna degli investimenti che il Gruppo sta affrontando.
La ristorazione, da sempre un must per l’Hotel Terme Venezia, continua a gratificare palati esigenti, ma anche chi ha necessità particolari (gluten free, vegetariani, ecc), bontà locali sapientemente cucinate e molto ben presentate sia nei grandi buffet di pranzo che nella cena servita e ben curata. Molti prodotti a km 0, tante le pietanze locali con innovazioni e fantasie dello chef, tutto di gran gusto e livello.
Le camere sono state tutte rinnovate e sono disponibili in vari stili e metrature; ottimo il piano dedicato al relax assoluto. L’hotel è il primo ed unico in Italia, grazie alla partnership con Technogel, a dotare le sue camere di un materasso speciale che si deforma tridimensionalmente (a differenza delle tradizionali schiume) regalando un eccellente comfort e garantendo un sonno di qualità.
Il materasso e i guanciali sono realizzati con un innovativo soft-gel dalle proprietà deformanti e una intelligente struttura a memoria di forma.
Da quest’anno è nato anche lo Shop Terme Venezia, dove è possibile acquistare, da casa, pacchetti e trattamenti termali e completare il soggiorno di benessere, con sconti ed agevolazioni personalizzate www.shoptermevenezia.it
Ultimo ma non ultimo … 1947 – 2017: Una storia lunga 70 anni.
Nel secondo semestre dell’anno saranno organizzati molti eventi per festeggiare questo importante traguardo.
Info utili:
Nel sito www.termevenezia.it è possibile trovare promozioni e offerte per tutte le necessità, sia per il soggiorno che per i trattamenti, e i vantaggi sono numerosi.
Nuove offerte vengono aggiunte di giorno in giorno e il miglior prezzo è sempre garantito.
Si possono modificare le prenotazioni online senza difficoltà, l’assistenza clienti è sempre disponibile 24 ore su 24. La tassa di soggiorno è sempre compresa, come il wifi in tutta la struttura ed il parcheggio per le auto.
https://www.viaggivacanze.info/newsite/2013/01/hotel-veneziaterme/