Con Transavia da Venezia e Pisa per Rotterdam/L’Aia
Ad aprile Transavia, vettore low cost del gruppo Air France / KLM, inaugurerà due nuovi collegamenti da Venezia e Pisa per Rotterdam/L’Aia con tariffe da 29 euro a tratta, tasse e spese incluse.
Il nuovo collegamento dalla città lagunare partirà il 6 aprile con quattro frequenze a settimana (martedì, giovedì, sabato e domenica) e sostituirà l’attuale volo Transavia da Venezia ad Amsterdam. Da Venezia, la compagnia aerea opera inoltre per Parigi e Nantes.
Dall’aeroporto di Pisa, dove Transavia continua a operare un volo giornaliero per Amsterdam, la rotta sarà inaugurata il 14 aprile sempre con quattro frequenze a settimana (martedì, venerdì, sabato e domenica).
Seconda città olandese in termini di popolazione e centro industriale dei Paesi Bassi, Rotterdam è anche il più grande porto d’Europa con un’architettura d’avanguardia e una serie di opportunità artistiche e culturali di prim’ordine. L’Aia è una storica città olandese, allo stesso tempo molto internazionale. Ospita la Corte Internazionale di Giustizia e merita una visita per i suoi splendidi edifici, gli spazi verdi e l’offerta culturale. Nei d’intorni, la città blu di Delft, Gouda, Breda e la zona costiera sono naturalmente altre aree assolutamente da esplorare.
I nuovi voli per l’aeroporto di Rotterdam/L’Aia possono essere già prenotati su www.transavia.com o presso le agenzie di viaggio.
Il Canada di Air Transat
Saranno sei le destinazioni canadesi collegate con l’Italia nell’estate 2017 da Air Transat. La compagnia aerea effettuerà 17 voli a settimana per Toronto, Montreal, Vancouver, Calgary, Ottawa e Québec City con partenze da Roma, Venezia e Lamezia.
Air Transat offre anche opzioni di volo multi-destinazione, che consentono di atterrare in una città canadese e ripartire da un’altra senza alcun costo aggiuntivo: un modo semplice e conveniente per visitare più luoghi in un solo viaggio. Ad esempio, una vacanza a Montréal può essere combinata con una visita al Banff National Park, vicino Calgary, in Canada dell’Ovest.
Tutti i passeggeri in viaggio verso il Canada godranno dell’esperienza di volo senza precedenti offerta da Air Transat, eletta Miglior Compagnia Aerea Nord America per i viaggi vacanze per il quinto anno consecutivo. Il comfort della cabina, il sistema di intrattenimento personale accessibile tramite touch-screen individuali o le app CinePlus di Air Transat, la franchigia bagaglio gratuita e l’attendo equipaggio, sono solo alcuni dei motivi per cui volare con Air Transat è così piacevole.
Per maggiori informazioni su tutti i collegamenti e prenotazioni: www.airtransat.it
Con TAP Portugal in Costa d’Avorio
Dal prossimo 17 luglio TAP Portugal, vettore membro di Star Alliance, arricchirà la sua offerta per l’Africa inaugurando un nuovo collegamento per Abidjan, la capitale economica della Costa D’Avorio. Cinque le frequenze settimanali proposte dal vettore portoghese, che diventeranno quattro nel periodo invernale. Già da ora è possibile effettuare le prenotazioni per partenze da Roma, Milano, Bologna e Venezia e volando via l’hub di Lisbona.
Grazie a questo nuovo collegamento TAP servirà ben 15 destinazioni in 10 Paesi africani, operando oltre 75 voli a settimana: Algeri (Algeria), Luanda (Angola), Accra (Ghana), Praia, Sal, São Vicente e Boa Vista (Capo Verde), Maputo (Mozambico), Dakar (Senegal), Casablanca, Marrakech e Tangeri (Marocco), São Tomé (São Tomé e Principe), Bissau (Guinea Bissau) e dal 17 luglio anche Abidjan in Costa D’Avorio.
L’aeroporto internazionale di Abidjan registra un traffico di due milioni di passeggeri annui, con possibilità di connessione verso 35 destinazioni aggiuntive soprattutto in Africa e in Medio Oriente.
Per maggiori informazioni e prenotazioni: www.flytap.it
La Giamaica è più vicina con Eurowings
A partire dal prossimo 3 luglio 2017, la Giamaica sarà ancora più comoda da raggiungere per i viaggiatori italiani grazie al nuovo volo Colonia/Bonn – Montego Bay, che farà da ponte fra il Vecchio Continente e il paradiso caraibico.
Dall’aeroporto di Colonia – Bonn le partenze sono previste alle 14:50 di lunedì e alle 11:45 di venerdì (con arrivi rispettivamente alle 18:40 e alle 15:35). I voli di ritorno dalla Giamaica invece decolleranno il lunedì alle 20:10 e il venerdì alle 17:05 (arrivando a Bonn il giorno dopo alle 13:15, il primo, e alle 10 :00, il secondo.
Un collegamento ideale per i viaggiatori italiani in partenza dagli aeroporti di Milano Malpensa e Roma Fiumicino grazie alle ottime coincidenze www.eurowings.com
Oltre al nuovo collegamento Eurowings, la Giamaica è comodamente raggiungibile dall’Italia con voli Neos Air con una frequenza settimanale in partenza ogni sabato da Milano Malpensa per Montego Bay con uno sto over a La Romana, Repubblica Dominicana (diretto il volo di ritorno sull’Italia). Il medesimo vettore garantisce per la stagione invernale un altro collegamento che serve Verona: partenza dall’aeroporto di Villafranca la domenica con scalo a La Romana e arrivo a Montego Bay, rientro diretto.
Anche Blu Express propone un volo settimanale fra Milano e Montego Bay in partenza ogni sabato dall’hub meneghino di Malpensa; il volo decolla nel pomeriggio e atterra in Giamaica la mattina successiva, dopo uno scalo all’aeroporto di L’Havana.
di Vania Brogi