Nuova rotta verso l’America: Air Europa vola in Honduras
Continua il piano di espansione e crescita di Air Europa che annuncia l’apertura di una nuova rotta intercontinentale in America: San Pedro Sula in Honduras.
Dal prossimo 26 aprile 2017, infatti, la compagnia iberica collegherà con voli settimanali l’aeroporto madrileno di Barajas a quello di San Pedro Sula, capitale industriale dell’Honduras, aumentando così a 19 il numero delle destinazioni raggiunte dal vettore nel continente americano. Air Europa si conferma nuovamente come la compagnia di riferimento per i collegamenti tra Europa e America.
La partenza dall’aeroporto di Madrid sarà prevista ogni mercoledì alle ore 23.55, mentre il volo di ritorno lascerà la città honduregna ogni giovedì alle ore 10.55 locali. I collegamenti verranno effettuati con l’Airbus A330-200, velivolo in grado di trasportare fino a 299 passeggeri, 24 dei quali in classe business.
Quest’anno il vettore iberico sta affrontando un importante percorso strategico di potenziamento del proprio network che vedrà l’ingresso di altre due nuove rotte: Guayaquil (Ecuador) e Còrdoba(Argentina), quest’ultima effettuata via Asunciòn (Paraguay). Numerose sono le altre destinazioni che collegano l’aeroporto Adolfo Suarez Madrid-Barajas con voli diretti verso le principali città dell’America Latina: Caracas, Lima, Santa Cruz de la Sierra, Salvador de Bahia, San Paolo, Montevideo, Buenos Aires, Asunciòn e Bogotà . Il vettore iberico ha, inoltre, collegamenti diretti da Madrid con Santo Domingo, L’Avana, New York, Miami, Porto Rico, Cancun e Punta Cana. Per maggiori informazioni e prenotazioni: www.aireuropa.com
Aer Lingus: programmazione estiva Irlanda 2017
Aer Lingus ha annunciato la sua programmazione estiva tra cui l’espansione delle tratte a lungo raggio e l’aggiunta della nuova tratta tri settimanale Dublino–Miami che sarà attiva a partire da settembre 2017. Oltre all’espansione della sua rete transatlantica, la compagnia aerea ha inoltre aggiunto due nuove destinazioni europee al suo orario estivo, Porto e Spalato, e ha confermato la rotta invernale da Dublino a Fuerteventura anche nell’orario estivo 2017.
Miami sarà raggiungibile dall’aeroporto Roma Da Vinci con tariffe a partire da 329 euro e dagli aeroporti di Milano con voli a partire da 349 euro.La nuova tratta verso Miami arricchisce l’offerta transatlantica corrente che include le tratte da Dublino verso Boston, Chicago, New York, Orlando, San Francisco, Washington e Toronto, la tratta da Shannon verso Boston e New York così come le nuove rotte verso Los Angeles, Newark e Hartford attive già da quest’anno.
La compagnia aumenterà le frequenze esistenti con un volo giornaliero supplementare verso Los Angeles per la stagione estiva 2017, un totale di 4 voli settimanali per la tratta Dublino-Orlando e due voli giornalieri per la tratta verso Chicago.
I voli verso Miami e Los Angeles sono già disponibili per l’acquisto sul sito della compagnia www.aerlingus.com. Direttamente dal sito Aerlingus  è possibile non solo volare con le tariffe più economiche, ma anche acquistare un voucher regalo, prenotare il proprio albergo, prenotare l’assicurazione di viaggio e noleggiare un’auto.
Con British Airways nelle location degli ultimi capolavori di Hollywood
Harry Potter, Bridget Jones, Jason Bourne sono solo alcuni degli ultimi film in programma nelle sale italiane ambientati nei bellissimi paesaggi inglesi. British Airways ha scelto 5 delle più belle location da visitare per sentirsi proprio come in un film, volando comodamente a Londra tutti i giorni dall’Italia a partire da 44 euro a tratta; e grazie alle imperdibili offerte di BA Holiday si può trascorrere un weekend unico a soli 174 euro (volo+2 notti in hotel).
1 – Bridget Jones’s Baby – Londra, Oxfordshire e Somerse
Bridget è tornata e abita ancora una volta a Londra. Per i fan più accaniti che vogliono ricreare il divertente momento in cui la protagonista cade nel fango, da non perdere il Glastonbury Festival che si terrà a giugno 2017 nell’omonima città .
2 – Harry Potter – Gli animali fantastici e dove trovarli – Liverpool
Liverpool è l’unica location che appare nel film di JK Rowling a non essere stata ricreata in uno studio.. e la buona notizia è che tutti i fan di Harry Potter potranno visitare la St. George’s Hall, non lontano dalla capitale inglese, protagonista di alcune scene dell’opera.
3 – Jason Bourne – Londra
Una volta atterrati a Londra Heathrow Terminal 5  (casa di British Airways) basta prendere il treno per Woolwich per essere catapultati nell’ultimo film Jason Bourne, che vede protagonista la super spia Matt Damon.
4 – Allied – Londra
Una delle tante scene romantiche del film con Brad Pitt e Marion Cotillard ritrae i protagonisti in un tenero picnic nel verdeggiante parco di Heath, che con i suoi 320 ettari si estende da Hampstead a Highgate. Tutti gli innamorati che vogliono ricreare questa romantica scena, possono prendere qualcosa da mangiare da uno dei tanti panettieri di Hampstead e trovare un angolino tranquillo dove rilassarsi e godersi la vista su Londra.
5 – Rogue One: A Star Wars Story – Londra
Chi poteva immaginare che la linea della metropolitana londinese Jubilee Line si ferma sulla Morte Nera? La stazione di Canary Wharf è la location di uno degli inseguimenti del nuovo spin-off della saga di Guerre Stellari tra truppe imperiali e robot.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.ba.com
Wizz Air lancia Wizz Go
Wizz Air, la più grande compagnia aerea dell’Europa Centrale e Orientale, ha lanciato Wizz Go, opzione aggiuntiva all’esistente offerta pacchetto Wizz Plus, che introduce una più ampia flessibilità per i passeggeri. Sia Wizz Go che Wizz Plus offrono ai clienti un pacchetto scontato rispetto alla Tariffa Base (biglietto aereo e bagaglio a mano di piccole dimensioni) e alla somma dei servizi ancillari se acquistati separatamente, oltre a una prenotazione più veloce.
La nuova tariffa Wizz Go è studiata per clienti più esperti che sognano tariffe basse, offerte di eccellente valore e che usano i più popolari prodotti e servizi Wizz Air. Wizz Go include un bagaglio a mano grande, un bagaglio da stiva da 23 kg e la scelta del posto (esclusa la prima fila e i posti con spazio extra per le gambe).
I clienti Wizz Air possono prenotare posti sulle oltre 450 rotte della compagnia aerea scegliendo Wizz Go o Wizz Plus su www.wizzair.com
di Vania Brogi