Sempre più i viaggiatori a 6 zampe, perché i bipedi mal volentieri lasciano a casa i loro amici a quattro zampe, protagonisti spesso della loro vita quotidiana
di MicioBau
Cose da gatti!
Si intitola così, Cose da gatti!, il libro edito Armenia e firmato Aurélie Lemoine e Alice Zabée. Le autrici hanno selezionato e raccolto più di 300 foto di gatti colti nelle pose e negli atteggiamenti più stravaganti. Ogni fotografia è accompagnata da una breve didascalia che commenta in maniera giocosa e irriverente i comportamenti a dir poco alternativi dei piccoli felini protagonisti del volume. Un viaggio per immagini in un mondo, quello dei gatti, notoriamente spassoso e fuori dalle righe. Un vero must per gli amanti dei gatti (oltre che dello humor applicato al mondo animale!), perfetto anche per dedicare un pensiero da conservare a chi i gatti li cura, li coccola, li ama.
Editore: Armenia. Pagine: 192. Prezzo: € 12,50
Coccole a bordo
Coccole speciali per gli amici a quattro zampe che viaggiano con Moby e Tirrenia. Le due Compagnie del Gruppo Onorato Armatori hanno avviato un’importante partnership con Nutrix Più. È in distribuzione su tutte le navi un kit di benvenuto composto da un pratico zainetto contenente circa 1 kg di croccantini Nutrix Più (assortito tra piccola, media e grande taglia), un dépliant con i prodotti dell’azienda, un buono sconto da 2 euro e un simpatico portachiavi. La collaborazione con Nutrix Più nasce dalla volontà di Moby e Tirrenia di andare sempre più incontro alle esigenze di chi viaggia con gli animali migliorando i servizi dedicati a loro. Negli ultimi anni, infatti, le due Compagnie hanno messo a punto una serie di iniziative per facilitare la loro permanenza a bordo, come le cabine attrezzate per accoglierli, i ponti esterni accessibili per le loro passeggiate e abitudini, le cabine con pavimento in Linoleum e fornite di tappetino igienizzante anti-odore e una ciotola da viaggio.
In viaggio con Frontline e Fiat 500L
Un Dog Kit per il trasporto automobilistico degli animali, per non abbandonarli mai e godere della loro compagnia anche in viaggio. È questa l’idea nata dalla collaborazione tra Frontline e Fiat: un set pensato per il comfort degli animali in viaggio studiato su misura per la Fiat 500L, vettura perfetta per le famiglie e i loro pet. Gli accessori del Dog kit sono smontabili e lavabili: dalla pratica copertura a protezione del vano bagagli al telo di protezione per il paraurti posteriore, dall’indispensabile rete divisoria rigida ai pannelli parasole per i finestrini posteriori fino al comodo alloggiamento per il sedile posteriore che si aggancia tra i poggiatesta anteriori e posteriori, creando uno spazio specifico che si può rimuovere e lavare con estrema facilità . Il viaggio con Frontline® sarà una vera vacanza grazie anche a tutti i servizi che mette a disposizione come la sosta in totale relax presso i punti informativi di molte aree autostradali in cui sono funzionanti le aree Fido Park dove gli animali potranno sgranchirsi e ristorarsi mentre i loro proprietari riceveranno informazioni e indicazioni utili per proteggerli contro i nemici della bella stagione: pulci, zecche e pappataci. E sarà quanto mai utile “IN VIAGGIO CON FRONTLINE APP (scaricabile gratuitamente) che contiene un ampio database con alberghi, ristoranti, spiagge, pet shop, aree di sosta autostradali, medici veterinari, insomma per avere sempre a disposizione ogni utile informazione per i nostri amici a quattro zampe.
Per saperne di più: www.frontlinecombo.it
Con la collaborazione di Vimax Magazine, www.vimaxmagazine.it