di Vania Brogi
KLM ripristina i voli per Teheran
A partire dal 30 ottobre 2016 KLM Royal Dutch Airlines ripristinerà i voli verso la capitale iraniana Teheran. Si tratta della 14. nuova destinazione di KLM nel 2016. Saranno operati quattro voli settimanali tra Schiphol e Teheran che andranno ad aggiungersi alla tratta Parigi-Teheran operata da Air France dal 16 aprile 2016. Il volo KL0433 partirà da Amsterdam alle 17:40 il martedì, il giovedì, il venerdì e la domenica con arrivo a Teheran alle 01:20 (ora locale). Il volo di ritorno, KL0434, partirà da Teheran alle 03:20 (ora locale), con arrivo ad Amsterdam alle 06:45. La nuova rotta offrirà ottimi voli in coincidenza da tutti e sette gli aeroporti italiani serviti da KLM (Torino, Milano Linate, Venezia, Genova, Bologna, Firenze e Roma Fiumicino). I voli saranno operati con un Boeing 777-200. Grazie alle tre diverse classi di viaggio proposte a bordo, KLM sarà in grado di rispondere a tutte le esigenze dei passeggeri: 34 posti in World Business Class, 40 posti in Economy Comfort e 242 posti in Economy. I posti della classe Economy Comfort offrono 10 cm di spazio in più per le gambe e raddoppiano l’inclinazione dei sedili rispetto ai posti della classe Economy. I passeggeri della classe Economy Comfort possono inoltre usufruire dello sbarco prioritario. In passato, KLM ha operato voli verso Teheran dal luglio 1991 all’aprile 2013. Compresi i nuovi voli per Teheran, KLM offre ora 37 voli verso nove destinazioni in Medio Oriente. Informazioni e prenotazioni su: www.klm.com.
LATAM Airlines: nuovo volo diretto Barcellona-Lima
LATAM Airlines Group ha annunciato che opererà tre voli diretti settimanali tra Barcellona e Lima (Perù) a partire dal 15 dicembre 2016. I biglietti sono già disponibili online sul sito www.latam.com. Il volo sarà operato con un Boeing 767, dotato di 216 posti a sedere in Economy e 16 posti in Premium Business con sedili reclinabili di 180 gradi. Il nuovo volo completerà il volo giornaliero che LATAM Airlines Group opera già tra Barcellona e San Paolo, così come i servizi giornalieri diretti da Madrid a Lima, San Paolo, Santiago del Cile e Guayaquil. I passeggeri del nuovo volo potranno utilizzare le connessioni da e per Barcellona attraverso il partner oneworld Iberia. Il gruppo opera anche servizi diretti dall’America Latina verso altre quattro destinazioni europee: Londra, Parigi, Francoforte e Milano. Lima, situata sulla costa del Pacifico, è una città di grande rilevanza. È la capitale del Perù e una delle più grandi città del Sud America, con una popolazione di quasi 10 milioni di abitanti. Tra le città più storiche del continente, sta guadagnando sempre più riconoscimenti a livello mondiale come nova meta gourmet.
TAP Portugal lancia l’edicola digitale
Da sempre attenta alle necessità dei propri passeggeri, TAP Portugal ha lanciato un nuovo servizio, l’edicola digitale, dalla quale è possibile scaricare gratuitamente riviste e giornali anche in italiano direttamente sul proprio tablet o smartphone, per poi leggerle offline una volta a bordo. Questo servizio esclusivo, gratis per i clienti che volano sugli aeromobili del vettore, è disponibile tramite l’app TAP per dispositivi mobili. Il numero di pubblicazioni scaricabili dipende dalla tariffa scelta: sette per tap|executive, tre per tap|plus, due per tap|classic e tap|basic, uno per tap|discount, e ancora tre per i clienti Victoria Silver e fino a 7 per i clienti Victoria Gold. Il download sarà attivo una volta effettuato il check-in. Usufruirne del servizio è facile: basta entrare nel menu Edicola dell’app TAP per dispositivi mobili, digitare il codice di prenotazione nell’opzione “Aggiungi Prenotazione”, effettuare il check-in e infine ccaricare giornali/riviste. Dall’edicola digitale si può anche scaricare la “Guida ai Programmi di Intrattenimento”, una sintesi dei contenuti multimediali disponibili nel sistema d’intrattenimento di bordo sui collegamenti di lungo raggio. La pubblicazione viene aggiornata ogni mese e può essere scaricata da qualsiasi passeggero, anche senza inserire il codice di prenotazione. www.flytap.com/