Cascina Boscareto, tra le nove tenute della Cantina Beni di Batasiolo, di proprietà della famiglia Dogliani, è stata scelta per la posizione geografica e panoramica unica, circondata da trentatré ettari di vigneti di proprietà , nel cuore delle Langhe.
Immerso nei vigneti, sulla sommità di una collina coltivata a Nebbiolo, Il Boscareto Resort & Spa è un luogo d’incanto, un punto privilegiato di sguardo sui luoghi più affascinanti e intensi di una terra ricca di storia, letteratura e tradizioni. Il resort, a 5 stelle, è sospeso nel silenzio della natura ma legato da pochi minuti di strada alla città di Alba. Intorno le colline e i vigneti che racchiudono l’eccellenza dei grandi Baroli, i borghi antichi, il senso autentico della tradizione di langa.
La struttura è di architettura contemporanea. L’idea ispiratrice – progettare un castello moderno, proiettato nel futuro in un territorio fortemente legato alle tradizioni – nasce dalla volontà di offrire i massimi confort e l’avanguardia della tecnologia, rispettando il valore dell’ambiente circostante. Molti dei materiali utilizzati nella costruzione provengono dal territorio, come la pietra di langa, la pietra di Vico (Vicoforte), il legno di frassino. Predominante è stato l’utilizzo del vetro nelle camere e in tutti gli ambienti comuni, pensato per consentire al paesaggio circostante e al mutare delle stagioni di entrare negli ambienti interni.
Tempo di vendemmia: il benessere di una giornata nella natura
Una giornata di fine estate in campagna per immergersi fra la gente, i colori, le atmosfere della vendemmia. Con l’arrivo della stagione del raccolto il paesaggio di colline striate di vigneti che circonda Il Boscareto Resort & Spa ferve di attività , di aspettative per la qualità di un prodotto capace di esprimere alcuni tra i vini più celebri del mondo. Ci si può calare in questa energia di settembre con un sabato incentrato sulla natura, sul relax, sulla buona cucina e sui buoni vini della cantina Beni di Batasiolo a La Morra. Dopo una giornata all’aria aperta, due ore di relax con massaggi Abhyanga e sessione di Yoga alla Spa La Sovrana e per chiudere la giornata una cena con menu degustazione al ristorante Gourmet La Rei, una stella Michelin.
La proposta ha il costo: € 820,00 a coppia, sul sito i dettagli del ricco pacchetto.
Per maggiori informazioni: www.ilboscaretoresort.it – info@ilboscaretoresort.it