di Lina Terrosi
Alle Seychelles con Albatross Yachting & Vacanze
Il paradiso tropicale sopra e sotto il mare a bordo di comodi catamarani in pensione completa con partenza tutte le settimane: è questa l’offerta del tour operator Albatross Yachting & Vacanze per le Seychelles. Le crociere di 8 giorni / 7 notti a bordo dei catamarani più confortevoli dell’Oceano Indiano sono in partenza ogni lunedì da Mahé e permettono di scoprire le isole granitiche più celebri, come Cocos Island, La Digue (visitabile in bici o a bordo di carretti trainati da buoi), la riserva naturale di Cousin e le sue tartarughe giganti, Praslin e la Vallée de Mai, Grande Soeur, Curieuse. Spiagge bianche dal candore abbagliante, acque calde a soli 4 gradi dall’Equatore: l’arcipelago delle Seychelles è un vero e proprio paradiso terrestre. Situato circa 8.000 chilometri dall’Europa, l’arcipelago è costituito da 115 isole sparse sopra una zona di più di 400.000 kmq e conta più parchi naturali e marini che qualsiasi altro luogo al mondo. Alla bellezza della destinazione di aggiungono la cordialità dell’equipaggio Albatross Yachting & Vacanze, la cucina creola e tutto il comfort delle cabine doppie con bagno privato per una crociera di divertimento e avventura navigando a un ritmo rilassato e piacevole. Il costo con voli Emirates, tasse aeroportuali, transfer, crociera in full board è di circa 2.100 euro a persona. Per maggiori informazioni su prezzi e disponibilità e per prenotazioni: www.albatross.it.
Con Costa Crociere negli Emirati Arabi
Da dicembre 2016 a marzo 2017 Costa Crociere (www.costacrociere.it) arricchisce l’itinerario “Le mille e una notte™”, in partenza ogni settimana da Dubai a bordo di Costa neoRiviera, con una tappa nella Sir Bani Yas Island, suggestiva isola naturale con spiaggia privata al largo della costa sud-occidentale dell’Emirato di Abu Dhabi e riservata in esclusiva agli ospiti della compagnia crocieristica italiana. Grazie a questa novità i crocieristi in vacanza con Costa avranno un’intera giornata a disposizione per scoprire in esclusiva, usufruendo di privilegiate aree VIP con cabanas, le meraviglie di una delle isole più affascinanti di tutto il Golfo Arabico, casa dell’Arabian Wildlife Park, parco naturale che ospita oltre 13.000 esemplari animali. Acqua cristallina, sabbia bianca, spiaggia privata, safari park, tartarughe marine e delfini nei pressi della costa renderanno la sosta in questa destinazione davvero unica nel suo genere. Le famiglie in viaggio con bambini troveranno spazi a loro dedicati, perfetti per il divertimento dei più piccini. L’eccellenza dei servizi Costa caratterizzerà l’esperienza degli ospiti anche a terra, dall’accoglienza all’offerta gastronomica, con bar e buffet gestiti dallo staff Costa con una vasta proposta di freschissime pietanze, senza dimenticare le numerose attività proposte: si potrà scegliere di trascorrere la giornata in riva al mare per un caldo bagno, oppure si potranno provare nuove emozioni tra safari in jeep nel parco naturale dell’isola, escursioni in kayak, snorkeling e molto altro ancora. La crociera di una settimana “Le mille e una notte™” accompagna alla scoperta di Dubai (porto di partenza della crociera, raggiungibile dagli ospiti Costa con speciali voli dall’Italia), Muscat e Abu Dhabi, dove sono previste soste prolungate per consentire una visita più approfondita di ciascuna destinazione.
Galapagos in libertà con Tuttaltromo(n)do
È proprio alle Galapagos che Charles Darwin trovò ispirazione per la sua teoria evoluzionista. Perché in questo minuscolo arcipelago vulcanico di isole e isolette, situato a 1.000 km dalla costa dell’Ecuador (cui appartiene), si trovano specie animali particolarissime, che rappresentano un unicum nel panorama zoologico e un ecosistema da preservare e valorizzare: proprio per questo l’arcipelago delle Galapagos ha ricevuto, nel 2014, il World Travel Award come migliore Green Destination. Tuttaltromo(n)do, agenzia di viaggi online per scoprire un altro modo di viaggiare, ha ideato tour in crociera, che consentono in periodi variabili da 4 a 8 giorni di toccare le isolette in un percorso a tutta natura. Dalla capitale Santa Cruz, da dove si parte, all’Isla Fernandina, passando per Isla Santiago e per la maggiore, Isla Isabela si toccano le spiagge più belle. Tra le mille meraviglie delle Galapagos si possono avvistare le tartarughe giganti, una specie che vive solo qui, gli unici pinguini che vivono vicino all’Equatore, l’uccello sula dai piedi azzurri, l’albatro marezzato e la grande iguana marina. Le possibilità di crociera sono diverse e il prezzo parte da 1.460 euro a persona su yacht con 8 cabine doppie per un viaggio di 4 giorni e 3 notti. Il prezzo dei voli da e per l’Italia e dei voli interni è escluso e cambia a seconda della stagionalità. Per maggiori informazioni sui diversi tour, prezzi, disponibilità e per prenotazioni: www.tuttaltromondo.com