di Vania Brogi
Voli diretti Lufthansa verso Funchal, Madeira
Dal 5 novembre 2016, Madeira in Portogallo, nota anche come l’isola dei fiori o l’isola dell’eterna primavera, può essere raggiunta in poco più di 4 ore con un volo diretto da Francoforte. Da questo inverno, Lufthansa volerà infatti a Funchal (Madeira) ogni sabato. Grazie al suo clima mite tutto l’anno, l’isola portoghese è ideale per le escursioni invernali. Le numerose aree protette di Madeira sono una vera meraviglia per gli amanti della natura, che vanta molti sentieri in singolari foreste di alloro dai panorami montani mozzafiato. I suoi molteplici parchi e giardini presentano affascinanti piante subtropicali e spettacolari tappeti di fiori colorati, che raggiungono il massimo splendore durante il festival annuale del fiore in primavera. I voli Lufthansa per la nuova destinazione dell’Atlantico saranno operati da un Airbus A321. Il costo di un biglietto di andata e ritorno per Funchal parte da 309 euro (tariffa a/r, tasse e supplementi inclusi). Per ulteriori informazioni e per prenotazioni, visitare il sito LH.com o chiamare il call center Lufthansa al numero 199 400 044. I voli possono anche essere prenotati presso le agenzie di viaggio partner di Lufthansa, nonché presso gli sportelli Lufthansa degli aeroporti.
Air France-KLM potenzia la propria offerta di voli per L’Avana
Per la stagione invernale 2016-2017, Air France e KLM arricchiscono la propria offerta con destinazione L’Avana (Cuba). Per rispondere alla crescente domanda del mercato, il Gruppo Air France-KLM proporrà 6 voli supplementari con destinazione L’Avana, portando la propria offerta a 21 collegamenti settimanali in partenza dai due hub europei di Parigi-Charles de Gaulle e Amsterdam-Schiphol. Air France offre a tutti i viaggiatori curiosi, esigenti e appassionati “Travel by Air France”, una guida di viaggio digitale e originale (travelby.airfrance.com). L’Avana è una delle 95 destinazioni proposte da questa guida, che ogni mese viene arricchita con due nuove città. I passeggeri in partenza da L’Avana hanno a disposizione coincidenze ottimali verso tutta la rete dei voli di Air France-KLM provenienti dagli hub europei di Parigi-Charles de Gaulle e Amsterdam-Schiphol. La rete di Air France e KLM è quindi totalmente ottimizzata, per offrire ai clienti 320 destinazioni in 114 paesi.
TAP Portugal: nuovi voli diretti Lisbona-Boston
TAP Portugal, vettore membro di Star Alliance, ha aperto il nuovo volo diretto Lisbona-Boston con voli a cadenza giornaliera. I passeggeri in partenza da Roma, Milano, Bologna e Venezia possono raggiungere Boston, in aggiunta a New York-Newark e Miami, contando sulla facilità di cambio nell’hub di Lisbona. Per Boston così come per le altre destinazioni americane, TAP consente ai propri passeggeri di fermarsi gratuitamente a Lisbona fino a 72 ore, tariffe promozionali comprese. Con questa estensione della rete dei collegamenti negli Stati Uniti con Boston e New York-JFK, e l’introduzione dei nuovi aeromobili Airbus A330 su queste rotte, TAP migliora significativamente il prodotto e i servizi offerti ai propri passeggeri. Inoltre, grazie al recente accordo di code-share con JetBlue, i passeggeri TAP possono godere di ottime coincidenze verso ben 34 destinazioni del Nord America – fra cui San Francisco, Los Angeles, Washington, Chicago, Las Vegas, Orlando, Detroit, New Orleans, Savannah, San Juan, Richmond e Tampa – attraverso gli hub di JetBlue a New York-JFK e Boston. Per informazioni e prenotazioni: www.flytap.com.