Tante novità in volo tra le n uvole
di Vania Brogi
Wizz Air, da agosto nuovo volo tra Milano Bergamo e Podgorica
Wizz Air ha annunciato l’apertura della rotta tra l’aeroporto di Milano Bergamo e Podgorica in Montenegro, che sarà attiva dal 20 agosto con frequenza bisettimanale (martedì e sabato). L’operativo prevede la partenza alle 7.45 da Bergamo e l’arrivo a destinazione alle 9.25 locali, mentre il volo da Podgorica decolla alle 9.55 e arriva a Bergamo alle 11.35. Con l’apertura del collegamento con Podgorica, Wizz Air rafforza la posizione di secondo vettore operante all’aeroporto di Milano Bergamo con 18 rotte. Il Montenegro è il 39esimo Paese in cui Wizz Air opera i suoi voli. Podgorica, situata sulle rive di sei fiumi ed erede della la città illirica e romana di Birziminium, è il centro metropolitano e amministrativo del Montenegro. L’antica Podgorica ha il suo riferimento nell’insediamento di Varos, dominato dall’alta Sat-kula (torre dell’orologio) in pietra che funziona come un faro ed è uno dei simboli della città .  Podgorica si trova a 100 chilometri da rinomati centri costieri e dalla prestigiosa località turistica invernale di Bjelasica. A sole due ore in auto, si può passare dallo sci d’acqua allo sci sulla neve. Non lontano dalla città si trovano il Lago di Skadar e la soleggiata valle di Zetska. Informazioni e prenotazioni su: https://wizzair.com
La nuova rotta Torino-Alghero di Blue Air
Blue Air ha inaugurato la nuova rotta Torino-Alghero, aggiungendo così anche la Sardegna alle regioni italiane servite tutto l’anno dalla compagnia con voli diretti da Torino. Il volo è operato con 4 frequenze settimanali ogni lunedì, mercoledì, giovedì e sabato. Con tre aeromobili di base presso l’Aeroporto di Torino, Blue Air offre, oltre ad Alghero, collegamenti verso le destinazioni italiane di Roma, Bari, Catania, Lamezia Terme e Pescara. Completano il network i voli diretti low cost per Atene, Berlino, Londra, Madrid, Bucarest, Bacau oltre ai voli per le destinazioni estive di Ibiza, Minorca e Palma di Maiorca. I biglietti di tutti i voli Blue Air sono prenotabili attraverso tutti i canali di vendita Blue Air: sul sito www.blueairweb.com, tramite il call center al numero 06 48771355 e in tutte le agenzie di viaggio partner di Blue Air. Le tariffe includono lo snack a bordo e il bagaglio a mano di 10 kg.
Transavia: il nuovo orario invernale da Monaco di Baviera
Per la prossima stagione invernale 2016/2017 Transavia, parte del gruppo Air France / KLM, riconferma il suo piano strategico d’incremento di destinazioni per mete importanti in Europa e nell’aerea del Mediterraneo offrendo inoltre 6 nuovi collegamenti settimanali da Monaco di Baviera per Fuerteventura, Gran Canaria e Tenerife a partire dal 31 ottobre 2016. Inoltre, la compagnia low cost inizierà a operare tre voli settimanali per la metropoli israeliana di Tel Aviv a partire dal 30 settembre e aumenterà le frequenze con un ulteriore collegamento a partire dal 30 ottobre. Nel suo orario invernale, Transavia servirà un totale di 19 destinazioni dall’aeroporto di Monaco di Baviera, dove stazioneranno quattro aeromobili della compagnia. Per l’Italia vengono riconfermate per l’orario invernale 2016/2017 le rotte da Napoli con 3 voli settimanali, e da Bari e Catania con 2 voli settimanali per Monaco di Baviera. Tutti i voli sono fin d’ora prenotabili su www.transavia.com.