Tantissime novità … piovute dal cielo
di Vania Brogi
Czech Airlines: nuova rotta Pisa-Praga
Czech Airlines ha annunciato l’apertura della nuova rotta Pisa–Praga, operativa dal
3 maggio 2016 con tre voli di a/r settimanali ogni martedì, mercoledì e sabato. I collegamenti aerei saranno stagionali e verranno effettuati con aeromobili ATR72 fino al 28 settembre 2016. Il prezzo del biglietto a/r parte da 174 euro tutto compreso. Prenotazioni online su www.czechairlines.com oppure presso gli uffici vendita della compagnia o nelle agenzie di viaggio.
Vueling investe su Milano Malpensa
Vueling presenta oggi la sua offerta per la stagione estiva 2016 da Milano Malpensa con il lancio di tre nuove rotte verso Amsterdam, Alicante e Gran Canaria con prezzo da 30,89 euro a tratta. La nuova rotta per Amsterdam sarà operata già durante questa stagione invernale, a partire dal 1° febbraio con una frequenza al giorno, proseguendo poi per tutta l’estate. Il volo per Gran Canaria sarà inaugurato il prossimo 28 marzo, in occasione delle feste di Pasqua, con una frequenza settimanale, ogni lunedì. Il collegamento diretto con Alicante, invece, sarà attivo dal 17 giugno con due frequenze settimanali, il lunedì e il venerdì. Prezzi e tariffe sul sito www.vueling.com, tramite agenzia viaggi, call center o l’app per smartphone.
Monaco di Baviera: nuovo hub per Transavia
Transavia entra nel mercato tedesco: l’aeroporto di Monaco diventerà il nuovo hub di Transavia, dove il vettore posizionerà quattro jet Boeing 737-800 per collegamenti a partire da fine marzo 2016. Con un totale di 18 destinazioni in Italia, Portogallo, Spagna, Danimarca, Croazia, Marocco, Belgio, Francia e Paesi Bassi, la compagnia low cost parte del gruppo Air France-KLM entra nel mercato tedesco e, con l’orario estivo 2016, offrirà più di 89 voli settimanali dal capoluogo bavarese. L’Italia è il paese interessato dal maggior numero di collegamenti dal nuovo hub: con il prossimo orario estivo, infatti, Monaco di Baviera sarà collegata a Venezia, Bologna, Pisa, Napoli, Bari, Palermo e Catania, con voli giornalieri o plurisettimanali. I voli possono essere prenotati da subito a partire da 29 euro a tratta. Le prenotazioni possono essere effettuate online su www.transavia.com e tramite le agenzie di viaggio.
Con Air Transat volare in Canada tutto l’anno
Air Transat, compagnia aerea canadese rappresentata in Italia da Rephouse, continua le sue promozioni per viaggiare in Canada tutto l’anno per scoprire il fascino suggestivo dell’inverno canadese con i suoi voli da Londra e Parigi. La compagnia canadese offre durante tutta la stagione invernale voli diretti con partenze da Parigi Charles De Gaulle per Montréal, Québec e Toronto e da Londra Gatwick per Toronto e Vancouver. A partire dalla primavera 2016 sarà operativo il network con i voli diretti dall’Italia con voli no-stop Roma – Toronto, 6 voli a settimana, dei voli Roma – Montréal, 5 voli a settimana e aggiunge l’ovest canadese con il volo no-stop Roma – Vancouver, 1 volta a settimana. Riprenderanno da maggio anche i 4 voli no-stop da Venezia, ovvero due collegamenti per Montréal e due verso Toronto. Non mancherà il collaudato volo diretto Lamezia-Toronto da giugno 2016. I voli Air Transat e i suoi servizi possono essere prenotati tramite Rephouse GSA, chiamando il numero dedicato 06 59606512 o scrivendo all’indirizzo airtransat@rephouse.it.