Un approccio all’ospitalità basato sulla capacità di offrire un’esperienza di soggiorno olistica
Nelle quattro strutture d’elezione in Italia, Svizzera, Mauritius e Scozia, Nira Hotels & Resorts propone un approccio all’ospitalità basato sulla capacità di offrire un’esperienza di soggiorno olistica, in cui la fruizione del tempo e dello spazio assumono un ruolo fondamentale.
Nira Montana è il primo hotel 5 stelle a La Thuile, in Valle d’Aosta. Affiliato a Design Hotels, importa nella destinazione nuovi standard di ricettività .
Nira Alpina è la proprietà del Gruppo a Surlej, unico hotel ski in/ski out di tutta l’Engadina. Il 4 stelle design è abbarbicato nel punto più alto e panoramico ai piedi del Corvatsch e affacciato sul lago Silvaplana, a 5km dal buzz di St. Moritz.
Shanti Maurice è il boutique resort nel sud dell’isola di Mauritius. Immerso in 15 ettari di lussureggianti giardini tropicali, il resort è impreziosito dalla pluripremiata Nira Spa, una delle migliori di tutto l’Oceano Indiano.
Perfetta combinazione di intimità e ricercatezza, Nira Caledonia a Edimburgo trova i propri spazi d’elezione lungo Gloucester Place, uno degli indirizzi più elitari in cittÃ
http://www.nirahotelsandresorts.com/
Nira Montana, La Thuile (AO) – Italia
Nira Montana, primo e unico hotel 5 stelle di La Thuile, rappresenta anche il primo investimento del brand Nira Hotels&Resorts in Italia.
Situato nella celebre destinazione sciistica in Val d’Aosta, l’hotel sorge a pochi passi dalle piste da sci e da alcuni fra i sentieri escursionistici più suggestivi dell’arco alpino.
Affiliato a Design Hotels offre 55, tra camere e suite, che evocano lo stile tipico delle case rustiche della valle.
Sul versante benessere si contraddistingue per la Nira Spa, aperta sia agli ospiti dell’hotel che agli esterni, dotata di piscina coperta, 4 sale trattamenti, Private Spa di coppia, wet area con sauna e bagno turco e centro fitness con attrezzi Technogym. La Nira Spa utilizza prodotti [comfort zone].
Nira Montana vanta anche il ristorante Stars, inserito fra i migliori della Valle d’Aosta nella Guida de L’espresso 2016. Executive Chef: Alessio Mecozzi.
Food concept: esperienza gastronomica autenticamente italiana con incursioni nella tradizione culinaria locale.
Pacchetto: The most exciting experience on top of the Alps
Valido per soggiorni di 3 notti per un minimo di 4 persone, invita a vivere le vette che quest’anno ospiteranno la coppa del mondo di sci femminile in un crescendo di emozioni: dalla passeggiata sul ghiacciaio del Monte Bianco al volo in mongolfiera fino all’heli-ski sul ghiacciaio del Rutor.
Include:
– soggiorno di 3 notti in camera doppia categoria Deluxe con colazione giornaliera
– heli-ski da La Thuile al ghiacciaio del Rutor (guida privata inclusa)
– tour in mongolfiera sulle vette del Monte Bianco
– salita al ghiacciaio del Monte Bianco con la nuova funivia Sky Way (guida privata inclusa)
– accesso libero alla Nira Spa
– 1 trattamento a persona alla Nira Spa
– 2 ore di Private Spa con 1 bottiglia di champagne e canapés
– 2 cene al ristorante Stars
– 1 cena in un rifugio montano con trasferimenti inclusi
– wi-fi gratuito
Prezzi a partire da Euro 435 a persona a notte.
reservations@niramontana.com – www.niramontana.com
Shanti Maurice, Mauritius
Il boutique resort sorge nella parte meno turistica dell’isola – lungo la costa meridionale – e si affaccia sulla spiaggia più bella della zona.
61 tra suite e ville, dislocate su 15 ettari giardini tropicali il cui design riflette la cultura locale. Le 17 ville, compresa quella presidenziale, si trovano sulla spiaggia e sono dotate di una piscina privata, una doccia all’aperto e un zona per il pranzo.
A disposizione degli ospiti anche la Nira Spa che presenta tre aree ispirate ad altrettante filosofie che ne caratterizzano il design e i trattamenti signature: “Oriental”, “Indian” e “Natural-Bio”.
Executive Chef: Willibald Reinbacher, oltre a rifornirsi quasi esclusivamente da pescatori e contadini dell’isola, utilizza erbe aromatiche e verdure coltivate nel suo gigantesco orto all’interno del resort.
Ristoranti: Stars, cucina Cape contemporanea insieme a una ricca carta di vini sudafricani; Pebbles, un menu internazionale influenzato dai sapori indiani e Fish Shack, allestito in spiaggia. Nella Rum Shed, infine, sono imperdibili i cocktail a base di rum all’interno di una perfetta riproduzione di una taverna mauriziana.
Offerta adatta alle famiglie con diverse attività per grandi e piccini che spaziano dalle escursioni alla scoperta di Mauritius, al benessere nella Nira Spa passando per una cena a tema. Le famiglie con più di 3 bambini (fino ai 12 anni) potranno ricevere in omaggio una Junior Suite.
Include:
– 5 pernottamenti con trattamento di mezza pensione
– 1 escursione al Vanilla Crocodile Park
–Â Sega Dance tradizionale per tutta la famiglia
– escursione alla scoperta della Fauna Marina in barca
– escursione di mezza giornata alla ricerca dei delfini
– Cena di famiglia a tema “Pirati dei Caraibi”
– trasferimenti, bibite e snack inclusi
Prezzo totale del pacchetto per famiglia: Euro 5.548
(famiglia: fino a 3 bambini (+ 2 adulti) di età inferiore ai 12 anni; per i ragazzi oltre i 13 anni il costo del letto extra è di Euro 85 a notte)
reservation@shantimaurice.com – www.shantimaurice.com
Nira Alpina, Engadina – Svizzera
Nira Alpina è l’unico indirizzo ski in/ski out in Engadina grazie al passaggio privato e coperto che connette la struttura con la funivia ai piedi del Corvatsch. Tempo per arrivare in vetta dalla propria camera: 15 minuti.
70 camere tutte con balconi, terrazze o ampie vetrate.
Grande attenzione anche al benessere con la Nira Spa dotata di 5 camere trattamenti, una stanza relax con luci colorate, una cabina aromatica, bagno turco e sauna, bagno Rasul e una grande vasca idromassaggio con getto a fontana e letto rilassante sott’acqua.
Adiacente alla Spa si trova una palestra attrezzata.
Sul versante gourmet a disposizione: Stars, cucina internazionale che include anche piatti come il gambero tandoori, anatra, satay e sashimi; Trattoria, pietanze tipiche italiane con richiami svizzeri in omaggio alla località dove sorge l’hotel; Pichalain Après-Ski piccolo rifugio montano in legno autoctono pensato per accomodare circa 16 ospiti,serve specialità locali, inclusa la fonduta; Bistro, davanti alla pista e alla funivia Corvatsch, dove gli sciatori possono rilassarsi mentre sorseggiano una zuppa, una cioccolata calda o del vin brulé. E’ infine presente un Bar Panoramico che offre cocktail signature ispirati al territorio, stuzzichini e intrattenimento.
Chicca gourmet la Bakery che sforna quotidianamente prodotti speciali, muffin e tortine oltre a 9 tipi di pane e 15 prodotti di piccola pasticceria.
L’offerta è pensata per l’intera famiglia grazie al carnet di esperienze per grandi e bambini fino ai 12 anni: dalla cooking lesson al trattamento Spa per bambini passando per le amenity dedicate.
Include:
– 5 pernottamenti con colazione inclusa
– welcome amenity per bambini
– ski pass valido per 4 giorni
– noleggio sci per 4 giorni
– 1 di lezione privata per 4 ski rental plus 4x 1 hour private ski lesson
– 1 ingresso a persona alla pista di pattinaggio del Ludains
– lezione di cucina a persona
– 1 trattamento Spa a bambino
– accesso libero alla Nira Spa
– parcheggio gratuito
– armadietto privato per l’attrezzatura da sci
– wi-fi gratuito
– macchinetta caffè/ bollitore té in camera
Valido fino al 3 aprile 2016 per soggiorni minini di 5 notti.
(A disposizione anche il Kids Club per i bambini a partire dai 3 anni aperto dalle 15 alle 21.
I bimbi fino ai 12 anni soggiornano gratuitamente nella camera dei genitori a partire dalla categoria Garden Room che presenta 1 letto matrimoniale a cui può aggiungersi un altro letto o una culla).
Prezzi a partire da Euro 582 a camera a notte.
(i bambini in camera con i genitori sono ammessi a partire dalla categoria “Garden Room” che ospita 3 persone)
reservations@niraalpina.com – www.niraalpina.com
Nira Caledonia, Scozia
Nira Caledonia, sorge nel cuore di Edimburgo in Gloucester Place, nella New Town. E’ un boutique hotel di sole 28 camere, ricavato nell’ex residenza del poeta John Wilson, celebre figura del XIX secolo. Opere d’arte e pezzi d’antiquariato risalenti al periodo georgiano tratteggiano i contorni dell’intera proprietà dalle camere agli ambienti comuni.
L’indirizzo gourmet è il Blackwood’s Bar & Grill dove gustare tipiche specialità locali a base di carne tutte made in Scotland, ma anche dove trovare una selezione di ben 30 malti di whisky.
Da vivere nell’intrigante Jacuzzi Suite dotata appositamente di facility quali libri di poesie erotiche, olii da bagno sensuali e persino morbide manette.
Include:
– 1 pernottamento con colazione inclusa
– massaggio aromaterapico
– bottiglia di champagne Deutz Rose
– facility a tema
– wi-fi gratuito
Prezzo del pacchetto Euro 552 in Jacuzzi Suite a notte
info@niracaledonia.com – www.niracaledonia.com