di Vania Brogi
Winter 2015-2016, Austrian Airlines espande il proprio network
Austrian Airlines, membro di Star Alliance, ha inaugurato l’operativo invernale proponendo 3 nuove destinazioni turistiche di lungo raggio – Miami, Mauritius e Colombo in Sri Lanka – e il volo settimanale verso Marrakech. Fino al 27 marzo 2016 saranno offerti complessivamente 71 collegamenti settimanali con partenze da Milano Malpensa, Roma, Bologna e Venezia verso l’hub di Vienna. I passeggeri italiani potranno proseguire il proprio viaggio, usufruendo della rete globale di collegamenti Austrian Airlines costituita da 130 destinazioni nel mondo. Con l’orario invernale saranno 12 i collegamenti di lungo raggio su cui Austrian punterà in Nord America e Asia, 4 nel Medio Oriente e 5 in Africa. La compagnia aerea continua, inoltre, a rimanere leader nei viaggi verso l’Est Europa, con 37 destinazioni servite, per un totale di 81 collegamenti attivi a livello europeo. Per maggiori informazioni e prenotazioni: www.austrian.com
Delta: nuovo volo non-stop da Roma per Minneapolis-St Paul nella Summer 2016
Delta Air Lines ha annunciato un nuovo volo giornaliero stagionale tra Roma e Minneapolis-St Paul e ha confermato l’operativo dei voli stagionali per l’estate 2016 fra l’Italia e gli hub della compagnia negli Stati Uniti. Delta offrirà voli stagionali da Venezia, Milano, Roma e Pisa. Le destinazioni servite con un collegamento nonstop includono Atlanta, Detroit, Minneapolis-St Paul e New York-JFK; da qui i passeggeri troveranno comode coincidenze per oltre 200 destinazioni in tutto il paese, tra cui Florida, Los Angeles e Las Vegas. Il nuovo volo stagionale giornaliero dall’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma per Minneapolis-St Paul sarà operativo partire dal 27 maggio 2016. Inoltre il vettore riprenderà a operare i collegamenti nonstop per il Detroit Metropolitan Wayne County Airport dal 2 maggio. Dal 27 maggio partirà l’ulteriore servizio nonstop stagionale per Atlanta, in aggiunta ai voli diretti annuali in partenza da Roma per New York-JFK e Atlanta. Due voli giornalieri da Venezia. I clienti del Triveneto potranno volare non-stop dall’aeroporto Marco Polo di Venezia per New York-JFK dal 27 marzo 2016 e per Atlanta dal 27 maggio 2016. Ai voli giornalieri annuali Delta tra Milano Malpensa e New York-JFK si aggiungeranno dal 27 maggio 2016 i collegamenti giornalieri per l’Hartsfield-Jackson Atlanta International Airport. L’operativo stagionale estivo si completa con voli dal Pisa International Airport per New York-JFK operativi dal 27 maggio 2016. Per prenotazioni: call center 02 3859 1451, www.delta.com o nelle agenzie di viaggio.
Nuovi voli Blue Air da Torino per Roma e Lamezia Terme
Blue Air ha rafforzato le operazioni dall’Aeroporto di Torino e ha annunciato otto nuove destinazioni dallo scalo piemontese, due già attive con l’operativo invernale e sei per l’estate 2016. Dopo aver inaugurato la base lo scorso novembre, Blue Air ha collocato due nuovi aeromobili a Torino e arricchito gli operativi. Con la stagione invernale la compagnia ha iniziato a operare su Roma Fiumicino con 14 frequenze settimanali e Lamezia Terme con quattro frequenze settimanali che passano a sei dal 16 dicembre. Le novità Blue Air non si fermano qui. A partire dalla stagione estiva 2016 la compagnia aerea collegherà Torino anche con Londra Luton, Atene, Madrid, Stoccarda, Palma de Maiorca, Minorca, oltre a confermare il collegamento con Ibiza. I biglietti per le nuove tratte saranno disponibili con prezzi a partire da euro 27,99 a tratta (tasse incluse, i posti sono limitati). La tariffa include lo snack a bordo e il bagaglio a mano di 10kg. Il check-in on-line o in aeroporto è gratuito. È possibile prenotare i biglietti attraverso tutti i canali di vendita Blue Air: sul sito internet www.blueairweb.com, tramite il call center al numero 06 48771355 e in tutte le agenzie di viaggio Italiane partner di Blue Air.