di Maria Pinacci
L’Oman conquista i golfisti
Sabbie e montagne rocciose, dune desertiche accanto a canyon stretti e tortuosi. Si scoprono luoghi lontani e itinerari insoliti, villaggi di palme e strade selvagge lungo il mare, senza rinunciare all’esperienza golfistica in un ambiente da mille e una notte. Kel 12 organizza un viaggio speciale di 8 giorni(da 3100 euro a testa) dedicato agli amanti del golf con partenza il prossimo 7 novembre. Nella capitale, Muscat, ci si cimenta al Muscat Hills Golf and Country Club, 18 buche disegnate da Greg Norman, per proseguire all’Amouji Golf Club, dirigersi poi verso le montagne, scendere nella deliziosa Nizwa e spingersi fino al deserto.
Sud Africa: golf e safari
Si visita il celeberrimo Parco Kruger per il fotosafari e subito dopo si va a Buhala per giocare al Greek Golf Estate: un’esperienza unica e quanto mai affascinante. Da qui ci si sposta a Sun City, la Las Vegas africana, che offre, oltre a casinò e divertimenti di ogni genere, lo spettacolare campo Lost City Golf Course, con un paio di emozionanti buche affacciate su corsi d’acqua, da cui ogni tanto spunta qualche coccodrillo. Si vola poi a Cape Town per cimentarsi all’Atlantic Beach Golf Club, unendo il piacere di proseguire per Stellenbosh, lungo la via del vino, ai piedi della Table Mountains. Per info:Rotte nel mondo, info@rottenelmondo.com, 11 giorni da 2260 euro a testa.
Golf in stile inglese tra le coltivazioni di tè
Ecco un viaggio di 9 giorni, che permette di scoprire un’isola come lo Sri Lanka, giocando a golf su campi disegnati in perfetto stile inglese in vallate spettacolari. Si inizia con il Colombo Golf Club nella capitale, per proseguire per Kandy, l’antichissima capitale del paese, e giocare al Victoria Golf Club. Ma il campo più affascinante è il terzo, il Nuwara Eliya Golf Club a Nuwara Eliya, la cittadina creata dagli inglesi, circondata da piantagioni di tè a perdita d’occhio. Tra distese verdi, ville dei primi del Novecento, un Grand Hotel di grande fascino, ci si ritrova in un’atmosfera spaesante, unica al mondo. Per info: skorpiontravel@skorpiontravel.com
Marocco: da Marrakech al mare
Sette giorni in tutto, ma densi di visite e di golf, per un viaggio speciale organizzato da Kel 12. Accompagnati da Donato Ala, giornalista e grandissimo esperto di golf, si gioca alla mattina, mentre il pomeriggio è dedicato alla scoperta del paese. Se a Marrakech ci si cimenta all’Amelkis, 27 buche ai piedi della catena dell’Atlante, senza perdere il piacere di visitare il mitico souk e le antichissime madrasse, a Essaouira, storico porto peschereccio, regno del windsurf, ci si ritrova al Mogador Golf Club, piacevole 18 buche, che corrono anche lungo le rive del mare, abitate ancora oggi dai cammelli. Un consiglio: non perdere la gita ai campi di argan, il prezioso albero dai cui frutti si spreme artigianalmente l’olio di argan, considerato un eccellente antiossidante per la pelle.