Decimo appuntamento con il Mondo ultraterreno: Messaggi d’Amore
di Nicola Fudoli
L’Amore è il motore dell’Universo e certamente – come mi ha dettato per scrittura ispirata il Serafino Andrea, chiedendomi di titolare così il libro pubblicato. “L’Amore muove tutto il Mondo Invisibile”, quel Mondo dell’Aldilà dove si vive in un’atmosfera di “luce, pace, amore e serenità”. Ed è proprio l’Amore che porta gli Spiriti liberi dei Cieli ad accogliere le anime dei propri familiari al momento della “partenza” dalla vita terrena. È l’Amore che spinge le Anime dei defunti a inviare “Messaggi” ai propri familiari in terra, particolarmente i genitori, e ancor più i nonni, perché “L’amore dei nonni – è il messaggio dettato alla sensitiva Graziella dalla nonna materna – è eterno: come si amano i nipotini non si amano i figli. I figli sono una parte di te, i nipotini il prolungamento della tua vita”. Ma anche i figli cercano di comunicare con i propri genitori in terra, specialmente se “partiti” per il Cielo in tenera età. Riporto qui alcuni “Messaggi” raccolti attraverso i “Dialoghi” dei primi anni con le “Anime belle del Cielo”, che ritengo possano rappresentare il grande Amore che “muove” i “Viventi del Mondo invisibile”.
Mia madre, rivolta alla nipote, mia figlia Cinzia: “Io voglio dirti che la tua nonna è sempre vicino a te… La tua nonna ti ama tanto… Ti bacio con amore, nonna Rosa”; e a mia figlia Rosanna: “Io sono sempre vicino a te, anche se tu non mi vedi e non mi senti”. E rivolta a me: “Allora Nicola, ora tu mi ascolti e guai a te se non mi ubbidisci. Nicola, non trattare troppo duramente Cinzia: le mie nipoti non si toccano. Il fatto che io non sono visibile non significa che non ci sono; io le mie nipoti non le voglio toccate, neanche da mio figlio”. Ancora mia madre, in un “Dialogo” al quale ha partecipato mio nipote, il figlio di una mia sorella: “Ciao Giovannino, mio bel nipotone, che belle figlie che hai, sono bellissime. Io stasera ero con voi a cena, come avevo promesso. Mi sono divertita tanto con le ragazze che si beccavano sempre. Che amore che sono”. Questo il dialogo fra mia sorella e il figlio: “Bravo Giovanni, sei stato bravo, mi hai ascoltato figlio mio. Sei bello e le mie nipotine pure. Non vedevo l’ora di parlare con te. Ti devo dire che sono ora orgogliosa di te, di quello che fai e continui a fare. Bravo!….Ora Giovanni ti dico che papà e mamma sono sempre vicini a te. Non avere nessun dubbio. Gioia mia, ti abbraccio con tanto amore; la tua mamma e anche il tuo papà. Ti amo tanto, un bacio”.
Messaggi d’amore si colgono anche nei “Dialoghi” tra mia moglie Maria e la sua mamma Ida in Cielo: “Mary mia, figlia mia, io te lo ripeto: tu sei nel mio cuore sempre, da quando sei nata. Capito? Quindi ti prego di non avere più nessun dubbio”. In un altro “Dialogo”, dopo raccomandazioni e consigli: “Ora mando un bacio forte a mia figlia e un abbraccio. Io sono con te sempre. Quando hai qualcosa parla, io ti ascolto sempre. Ora vi lascio e vi saluto con affetto”. In un’altra occasione: “Ciao figlia mia, scusa se ti ho fatto piangere, non volevo proprio. Io ti amo sempre e non voglio che tu pensi che non sia così. Io sono fatta così e tu lo sai. Ma il mio amore per te è immenso e non devi avere nessun dubbio. Ora tu parti e vai a casa, a Milano; io sarò sempre con te e non ti lascio mai. Così sto un pochino anche con Rosanna. Mi tocca: sono stata con Cinzia, adesso tocca a lei, anche lei è mia nipote. Le amo tutte e due allo stesso modo”. Ancora un messaggio nell’imminenza del Natale: “Ciao Mary, gioia di mamma; ora io sono tanto felice che tu sei mia figlia. Non te l’ho detto mai, ma sei sempre stata la mia vita. Il mio carattere, lo sai, è brutto, però sei sempre stata nel mio cuore. Vita mia, spero che questo Natale ti sia più dolce, perché adesso sai che la tua mamma è sempre vicina a te e alla tua famiglia”.
Questi, invece, sono i “Messaggi d’amore” inviati dall’Aldilà dalle figlie ai genitori in terra. Samantha, la “figlia mai nata”, alla madre Graziella: “Ciao mammettina mia….. sono felice di dirti che il nostro viaggio (nell’Aldilà) è già scritto nel libro nostro. Ma ancora ci vuole tempo per farlo. Adesso voglio fare gli auguri a Maria e Nicola. Alla mia mammettina glieli farò dopo; lei poi mi chiama. Vi abbraccio con affetto e vi auguro tanto amore, da dare anche a chi non ne ha; e sono tante le persone che non sanno amare e hanno bisogno di qualcuno che lo faccia per loro. Vi prego di dare amore, tanto amore. Vi abbraccio con tanto affetto. Vostra Samantha”. Teresa, una ragazza uccisa in giovanissima età, in circostanze ancora misteriose: “Caro papà, cara mamma, ascoltate queste mie parole: io, la vostra figlia preferita, vi mando a dire di essere buoni e fare in modo di continuare nelle indagini perché ancora il colpevole o i colpevoli sono fuori, sono liberi e giocano ancora, felici di non essere stati scoperti. Adesso io devo andare; papà, mamma, vi abbraccio, vi benedico nel nome del Signore che è buono con tutti noi. Ci ama tutti con amore paterno immenso. Io sto bene, vivo bene; qui è un mondo bellissimo e meraviglioso, fatto d’amore, gioia e tanta luce. Vi amo con tutto il cuore. Vi dico che io sono sempre accanto a voi, ogni momento della giornata. Vivo felice perché qui è un’altra cosa. Sono felice perché ho la possibilità di stare sempre accanto a voi e, se voi ascoltate i silenzi attentamente, mi sentirete. Io sono lì. Con amore immenso e con tutto il profumo che posso darvi d’amore, vi abbraccio , vi bacio, vi accarezzo immensamente, la vostra piccola grande Teresa. A te, Nicola, e a te, Graziella, grazie per avere accettato di aiutarmi: che il Signore possa benedire la strada dove camminate. Con affetto immenso, vi benedico con tutto il mio amore, …”.
Quanto riferito nei “Viaggi nell’Aldilà” e altre “rivelazioni dettate” dagli Spiriti liberi dei Cieli, sono stati raccolti nel libro “Noi ci siamo – L’Amore muove tutto il Mondo invisibile – Dialoghi con l’Aldilà”, pubblicato e messo in rete sul sito “ilmiolibro”, http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=1091082