di Lina Terrosi
Corsica Sardinia Elba Ferries: minivacanze fuori stagione e la nuova linea per la Corsica
Corsica Sardinia Elba Ferries offre una vasta gamma di minivacanze anche nel “fuori stagione”, per permettere di conoscere le bellezze paesaggistiche e culturali delle isole mediterranee che, anche lontano dai consueti periodi di vacanza, diventano la meta ideale per un weekend rigenerante o per una pausa infrasettimanale. Tra di essi:
Weekend Extralarge in Corsica: il 10 aprile sulla linea Savona Vado-Bastia, si parte da 160 Euro a persona, per 3 pernottamenti, 3 prime colazioni, 2 cene al self-service, 1 cena con servizio al tavolo.
Weekend in Corsic:” il 17 e 24 aprile, sulla linea Savona Vado-Bastia, si parte da 146 Euro a persona, per 2 pernottamenti, 2 prime colazioni, 1 cena al self service, 1 cena con servizio al tavolo.
Salto in Corsica e Salto in Sardegna: in tutte le stagioni, una pausa infrasettimanale. Sulle linee Savona Vado-Bastia e Livorno-Golfo Aranci ci si imbarca per cenare e al risveglio si ha a disposizione un’intera giornata da trascorre sull’isola, fino all’imbarco serale per il rientro previsto per il mattino seguente. Si parte da 118 Euro a persona per 2 pernottamenti, con 2 prime colazioni e 2 cene.
In estate, inoltre, le navi gialle debuttano sulla linea Livorno/Ile Rousse, nell’Alta Corsisa. Dal 26 luglio al 5 settembre 2015, la M/N Corsica Marina Seconda, comodo Corsica Shuttle con una capacità di 1470 passeggeri e 450 auto, caffetteria, self-service, bar, solarium e sala giochi bimbi, opererà sulla linea a LivornoIle Rousse, in notturna, con 3 viaggi a settimana. Maggiori dettagli su www.corsicaferries.it
Variety Cruises: i nuovi itinerari 2015-2016
Variety Cruises, la compagnia greca di crociere su piccolo navi rappresentata in Italia da Discover the World, ha annunciato nuovi programmi per la stagione 2015-2016 in diverse zone del mondo:
Grecia e Turchia
L’itinerario “Aegean Mosaic cruise” sarà effettuato sul mega-yacht Variety Voyager (72 passeggeri). L’itinerario è di 7 notti-8 giorni con partenza da Istanbul e Atene. Partenze ad agosto e ottobre 2015 / luglio – agosto 2016.
Spagna
L’itinerario “The Canary Islands Discovery” è effettuato a bordo della Harmony V (49 passeggeri) L’itinerario è di 7 notti-8 giorni con partenza da Las Palmas de Gran Canaria o Tenerife. Partenze da dicembre 2015 a marzo 2016.
Arcipelago di Capo Verde
Il programma “The Islands of the Cape Verde Archipelago” si svolge a bordo dello yacht a motore Pegasus. Si passa da un’isola dell’arcipelago all’altra per 7 notti / 8 giorni partendo da Praia per terminare il tour a San Tiago. Data di partenza: 18 novembre 2015.
Madagascar
L’itinerario di 9 notti / 10 giorni a bordo dello Yacht a Motore Pegasus porterà i passeggeri a visitare le isole del Canale di Mozambico partendo da Nosy Be o Diego Suarez. Una guida specializzata sarà a bordo della nave. Periodo di partenza: luglio 2015.
Mar Rosso
I due nuovi itinerari sul Mar Rosso saranno inaugurati nel 2016 a bordo dello yacht a motore Harmony G. Gli itinerari sono “Kings and Pharaohs cruise”, da Suez ad Aqaba o viceversa e “Splendours of the Red Sea” da Hurghada e sono entrambi della durata di 6 giorni- 7 notti. Partenze da gennaio a marzo 2016.
Ulteriori informazioni, prezzi e prenotazioni chiamando il numero 02 87213410 o scrivendo una mail a: crociere@discovertheworld-mil.com.