Per chi è da poco tornato dalle ferie ma ha già voglia di ripartire o per chi ha deciso di posticipare le vacanze, ecco i Travel di Nikon School previsti per il mese di marzo, ideati da Nital per chi desidera abbinare la passione per la fotografia con il piacere di viaggiare.
Viaggi unici in mete esotiche, durante i quali non mancheranno occasioni per conoscere storie e culture differenti, per scoprire paesaggi e tradizioni unici e per effettuare scatti irripetibili con assistenza fotografica in loco. In ogni Travel proposto è infatti presente come accompagnatore un fotografo professionista del Nikon Professional Services che saprà consigliare il miglior modo per utilizzare la propria attrezzatura.
Di seguito, il calendario dei viaggi previsti nel mese di marzo:
- “Islanda“, dall’1 al 10 marzo. Giunto alla sua nona edizione, un viaggio per chi sogna di immortalare l’aurora boreale ma vuole godersi le primi luci primaverili islandesi; tra neve e cieli azzurri, si avrà l’opportunità di viaggiare tra gli scenari più insoliti e suggestivi. Il periodo di marzo regala un’Islanda a cavallo tra l’inverno e la primavera, con le notti ancora illuminate dalle aurore boreali, e giornate lunghe che offriranno scenari irripetibili tra il bianco della neve e i primi colori della primavera. A cura di Elisabetta Rosso.
- “Oman“, dal 2 al 12 marzo. L’Oman, paese da mille e una notte, sorprende per il felice connubio tra tradizione e modernità e lascia senza fiato. Città in stile arabo, spettacolari montagne, dune gialle e candidamente bianche, i suq ed i fantastici mercati del pesce; il Travel fornirà l’opportunità di ritrarre la gente omanita orgogliosa e felice. Un viaggio affascinante, pieno di spunti e possibilità di sbizzarrirsi fotografando e raccontando la bellezza ed il carattere di questo paese esemplare e della sua splendida gente. A cura di Ivana Porta.
- “Marocco“, dal 21 al 28 marzo. Questo viaggio fotografico si concentra sulla ricerca dei paesaggi urbani e naturali della zona centrale del paese pur non trascurando Marrakech e le opportunità fotografiche che fornisce. Il Marocco infatti non è solo mare e spiagge meravigliose, è soprattutto una nazione ricca di cultura e di paesaggi. Dal mare alle montagne dell’Atlante fino al deserto è un susseguirsi continuo di stimoli per i sensi. Le popolazioni, i colori, gli odori, i sapori, le case, i vicoli, gli spazi immensi del deserto, le strette gole dell’Atlante lo rendono uno dei paesi più vari e stimolanti che si possono visitare in nord Africa. A cura di Fabio Blanco e Carlo Pinasco.
- “Le tre capitali del Giappone“, dal 28 marzo al 5 aprile. Il meglio del Giappone nelle sue tre perle più preziose: la capitale Tokyo, tra avanguardia e tradizione, fra grattacieli e santuari, tra mega schermi e giardini zen; Kyoto, l’antica capitale imperiale, disseminata di santuari, pagode e templi; Nara, prima capitale del Giappone, dove sarà possibile ammirare una delle meraviglie d’Asia, il Grande Buddha nel tempio Todaiji alto più di 16 metri. A cura di Franco Cappellari.
Per maggiori informazioni e per i programmi dettagliati: http://www.nikonschool.it/travel/