di Lina Terrosi
Nuove escursioni per gli ospiti di Costa Diadema
Costa Diadema (www.costacrociere.it/diadema), la nuova ammiraglia di Costa Crociere che sarà battezzata a Genova il 7 novembre 2014, sorprenderà i suoi ospiti con un’ampia offerta di crociere di qualità, disponibili in ogni scalo dell’itinerario, per ogni esigenza. La grande novità sono tre nuovi tipi di escursione: le proposte “Easy”, gli speciali “Bike Tour” e i percorsi degustazione a tema “Scoperta e Sapori”. Costa Diadema sarà la “Regina del Mediterraneo”. Dall’8 novembre 2014 e fino alla fine della stagione estiva 2015 offrirà crociere di una settimana nel Mediterraneo occidentale, con scali a Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Napoli e La Spezia. Gli esperti di Costa Crociere hanno ideato escursioni a terra che permettono di scoprire le attrazioni più interessanti, affascinanti e tipiche comprese nell’itinerario, non solo nelle città dove attraccheranno le navi, ma anche nelle aree vicine. Una varietà di scelta unica, che solo Costa è in grado di offrire, per soddisfare gli interessi più svariati: cultura, storia, architettura, shopping e gastronomia. Un programma così ampio permette di trovare la soluzione ideale sia a chi visita le destinazioni per la prima volta, sia a chi le ha già visitate e vuole approfondire la conoscenza. Per le tre crociere inaugurali (l’8, il 15 e il 22 novembre) di Costa Diadema sono state studiate escursioni esclusive. Durante lo scalo a La Spezia, i fan della Formula Uno non potranno perdere la visita alla sede della Ferrari a Maranello: il museo, la pista, le prove e le gallerie…un’esperienza di pura adrenalina che durerà tutta la giornata. Nel corso dell’escursione, gli ospiti avranno anche la possibilità di gustare alcuni tra i più famosi prodotti tipici emiliani, come il Parmigiano Reggiano e il dolce prosciutto crudo di Parma. Inoltre, l’offerta di escursioni “Easy”, “Scoperta e Sapori” e “Bike Tour” di Costa Diadema garantisce agli ospiti ampia flessibilità. Tre differenti modi di scoprire le destinazioni secondo le necessità e le preferenze di ciascun ospite Costa, che non solo può scegliere l’attrazione da visitare, ma anche come visitarla. Per ulteriori informazioni sulle escursioni e prenotazioni: www.costacrociere.it.
Star Flyer celebra il centenario del Canale di Panama
Era il 15 agosto 1914 quando la SS Ancon attraversava per prima ufficialmente il Canale di Panama, lungo la via d’acqua che correva dall’Oceano Atlantico all’Oceano Pacifico. Dalla sua inaugurazione, questa imponente opera d’ingegneria ha registrato più di un milione di transiti di navi da tutto il mondo e una media annuale di circa 14mila passaggi. Per provare l’esperienza indimenticabile di attraversarlo a un secolo di distanza a bordo di un autentico veliero, Star Clippers propone due crociere in partenza il prossimo novembre. Il 4 alberi Star Flyer regala un’atmosfera d’altri tempi, ricca di dettagli pregiati, di ottoni luccicanti, di legni esotici, coniugata ad ogni genere di modernissimo comfort e servizi di qualità, e, dai tempi dei conquistadores spagnoli, l’emozione di navigare attraverso il Canale di Panama da un oceano all’altro, sarà davvero unica.
9 NOVEMBRE 2014: Barbados – Panama (14 notti)
Il 4 alberi si appresta a salpare da Bridgetown il 4 novembre per percorrere la rotta che porta a toccare alcune mete tra Grenadine (Saint-Georges), Venezuela (Porlamar e Blanquilla) e le Isole ABC (Kralendijk, Willemstad e Oranjestad). Dopo due giornate intere di navigazione sarà la volta di Cartagena in Colombia e ancora una giornata in mezzo al mare per raggiungere le Isole San Blas e attraversare il Canale di Panama che permette di arrivare a Balboa, dove si conclude questa fantastica esperienza. QUOTA: a partire da 3.280 Euro a persona (pensione completa, cabina doppia, categoria 6 interna – VOLI, spese portuali e trasporti via terra esclusi)
23 NOVEMBRE 2014: Panama – Cuba (14 notti)
Il 23 novembre Star Flyer salpa dal porto di Balboa per navigare lungo il Canale di Panama e, dopo una giornata di navigazione, raggiungere la Colombia (San Andres e Providencia). Ancora il mare protagonista per un giorno e fare rotta verso le Isole Cayman (George Town e Little Cayman) e proseguire verso l’Isla Grande dove effettuerà diverse tappe: Casilda, Cienfuegos, Casilda, un giorno di navigazione, Punta Frances, Cayo Largo e chiudere l’itinerario a Cienfuegos. QUOTA: a partire da 3.150 Euro a persona (pensione completa, cabina doppia, categoria 6 interna – VOLI, spese portuali e trasporti via terra esclusi). NOTA: è possibile anche effettuare l’itinerario di 9 notti, partenza il 23 novembre da Balboa e arrivo il 2 dicembre a Cienfuegos. QUOTA: a partire da 2.060 Euro a persona per la crociera di 9 notti (pensione completa, cabina doppia, categoria 6 interna – VOLI, spese portuali e trasporti via terra esclusi). Per informazioni, prenotazioni e richiesta cataloghi: www.starclippers.com, info.italy@starclippers.com