di Lina Terrosi
Le migliori crociere con Star Clippers
Se per il prossimo viaggio si vorrebbe vivere un’esperienza unica e originale in mare aperto, magari a bordo di un veliero, il sogno può diventare realtà grazie alle numerose crociere proposte dalla compagnia di navigazione Star Clippers: itinerari emozionanti, avventurosi e romantici a bordo dei tre velieri Royal Clipper, Star Clipper e Star Flyer previsti per la stagione 2014/2015.
Circondati da scenari spettacolari – 13 settembre 2014 (11 notti), Un viaggio a bordo di Star Clipper che regala panorami scenografici davvero unici. Da Atene a Venezia, una crociera che tocca alcuni dei più bei porti del Mediterraneo orientale, dalle isole greche alla costa croata. QUOTA: a partire da 2.700 Euro a persona (pensione completa, cabina doppia, categoria 6 interna – VOLI, tasse portuali e trasporti via terra ESCLUSI).
Crogiolarsi su alcune delle più belle spiagge dei Caraibi – da novembre 2014 (7 notti). Che siano le Isole del Tesoro o le Isole Leeward a bordo di Star Clipper, oppure le Grenadine e le Isole Sottovento con Royal Clipper, ad attendere i crocieristi ci sono lunghe ed incontaminate distese di spiagge caraibiche di sabbia bianca e un mare cristallino, per trascorrere una vacanza d’inverno al caldo. QUOTA: a partire da 1.474 Euro a persona a bordo di Star Clipper in bassa stagione (pensione completa, cabina doppia, categoria 6 interna – VOLI, tasse portuali e trasporti via terra ESCLUSI)
Cuba: rotta verso la Isla Grande – da dicembre 2014 (da 5 a 11 notti). Star Flyer propone 4 itinerari a Cuba che permettono di esplorare l’isola in profondità e, per chi lo desidera, soggiornare a L’Havana prima o dopo la crociera. QUOTA: a partire da 1.145 € a persona per la crociera di 5 notti (pensione completa, cabina doppia, categoria 6 interna – VOLI, tasse portuali e trasporti via terra ESCLUSI).
Venezuela e le isole “ABC” – 28 marzo 2015 (14 notti). Royal Clipper presenta per l’inverno 2014/15 un nuovo ed entusiasmante itinerario nel sud dei Caraibi. Partendo da Barbados toccherà quattro località in Venezuela e le isole ‘ABC’, Aruba, Bonaire e Curacao nei Caraibi olandesi e ancora le Grenadine e St. Lucia. QUOTA: a partire da 3.470 € a persona (pensione completa, cabina doppia, categoria 6 interna – VOLI, tasse portuali e trasporti via terra ESCLUSI). Per informazioni, prenotazioni e richiesta cataloghi: www.starclippers.com
Navi gialle sempre più “verdi”
Una “Foresta Corsica Sardinia Ferries” in Amazzonia: grazie all’acquisto di 200.000 certificati verdi da parte dei passeggeri delle navi gialle, per compensare le emissioni di CO2, esiste oggi un bosco di oltre 32.000 alberi che rafforza il polmone verde della Terra e combatte il riscaldamento globale. Questa iniziativa “verde” si inserisce fra le campagne di sensibilizzazione ai temi ambientali che Corsica Sardinia Ferries conduce da anni: dalla costante formazione degli equipaggi e del personale di terra, alla riduzione dei consumi di carburante, dal rifiuto dei sacchetti di plastica all’utilizzo di carta riciclata, fino al sostegno della ricerca scientifica per la salvaguardia del Mediterraneo e delle specie che lo abitano. La compagnia si impegna nella riduzione dell’impatto ambientale coinvolgendo anche i passeggeri, ai quali propone di compensare la CO2 prodotta, acquistando un Certificato Verde collegato al loro tragitto. Per informazioni: www.corsicaferries.com, www.sardiniaferries.com
Grandi Navi Veloci rinnova il sito www.gnv.it
Grandi Navi Veloci ha lanciato la nuova versione del sito www.gnv.it, completamente rinnovato, e i siti www.gnv.ma e www.gnv.tn, pensati per ottimizzare la propria presenza su internet e rispondere allo sviluppo dei mercati nazionale e internazionale. Il sito ha tenuto conto degli elementi di semplicità e fruibilità, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza di navigazione dell’utente, garantendo un accesso rapido e veloce alle informazioni su offerte, destinazioni e servizi della Compagnia, attraverso un design pulito e un layout ordinato che sfrutta la verticalità e l’impatto fotografico, coerentemente con l’identità di marca. Il layout del sito è studiato per essere visualizzato al meglio su ogni tipo di computer, cellulare o tablet: caratteri e immagini si adattano automaticamente e vengono ottimizzati a seconda del dispositivo sul quale www.gnv.it viene consultato. Tra le novità di www.gnv.it ci sono la razionalizzazione e semplificazione del processo di prenotazione e acquisto del biglietto e la creazione di un’area riservata agli utenti del sito, my GNV, che ha lo scopo di aiutare il cliente ad accumulare punti per fruire di sconti e premi.