di Vania Brogi
Vueling: confermato il Torino-Barcellona per la stagione invernale 2013
Vueling consolida la propria presenza presso l’Aeroporto di Torino e conferma il volo diretto per Barcellona, introdotto lo scorso 29 marzo, anche durante l’inverno 2013. Inoltre, grazie al servizio di voli in connessione, i passeggeri in partenza da Torino potranno raggiungere numerose destinazioni del network Vueling, facendo scalo a Barcellona El Prat, con un unico check-in per tutte e due le tratte e il ritiro del bagaglio imbarcato direttamente all’aeroporto di destinazione. Per esempio, i torinesi, potranno prolungare la loro estate e volare alle isole Canarie (Gran Canaria e Tenerife) per godere delle magnifiche spiagge anche durante i mesi invernali, oltre che a Malaga, Granada e Siviglia, per un tuffo nella cultura e nelle tradizioni andaluse. Da Torino sarà possibile inoltre raggiungere Bilbao, Lisbona, Marrakech e molte altre destinazioni a prezzi estremamente competitivi. I biglietti aerei sono già disponibili sul sito ufficiale www.vueling.com, sul sito mobile m.vueling.com, presso le agenzie di viaggi, chiamando il centro prenotazioni al numero 899 399 888 e attraverso le nuove applicazioni per iPhone ed Android.
TAP Portugal: sempre maggiori servizi e un’esperienza di viaggio più comoda
TAP Portugal, la compagnia aerea portoghese membro di Star Alliance, prosegue nella propria strategia di continuo miglioramento offrendo ai propri passeggeri un servizio ancora più efficiente presso il proprio hub, grazie alla realizzazione dell’ambizioso piano di espansione dell’aeroporto di Lisbona che ha visto la recente inaugurazione del nuovo Terminal Internazionale. TAP rappresenta il più importante segmento di traffico aeroportuale a Lisbona, cuore del network della compagnia e punto di snodo nel triangolo aereo lusitano che collega i 3 continenti: Europa, Africa e Sud America. A Lisbona TAP offre ora servizi più veloci ed efficienti nelle aree di controllo e nel sistema di distribuzione bagagli, riducendo tempi di attesa e aumentando la capacità di far fronte alle varie necessità e anche agli imprevisti; il tutto all’insegna dell’ottimizzazione del servizio sia per i viaggi point-to-point sia per chi fa scalo nell’hub. Lisbona rappresenta non soltanto un punto di snodo per i viaggi long haul ma anche un luogo molto apprezzato dai turisti come meta privilegiata dove divertirsi e apprezzare le bellezze naturali e architettoniche. La città portoghese è considerata la capitale con i panorami più belli, che fanno capolino proprio dietro ogni angolo: scorci mozzafiato, antichi palazzi dai colori pastello e un’atmosfera frizzante la rendono una città unica e affascinante, sicuramente indimenticabile. Per raggiungere la capitale portoghese, TAP Portugal offre voli diretti verso Lisbona con collegamenti giornalieri da Roma, Milano, Bologna, Venezia e Torino a partire da Euro 110,00 circa, tariffa a/r tutto compreso. Tutte le tariffe includono pasto a bordo, bagaglio in stiva di massimo 23 kg. oltre a uno a mano di massimo 8 kg. Per promo e info www.flytap.it. Maggiori info in agenzia viaggi o tramite call center TAP allo 02 69682334, attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 20.00.
Livingston: al via il volo Torino-Mosca
Livingston annuncia la nuova rotta Torino-Mosca, operativa dal 14 dicembre 2013 al 29 marzo 2014. Con un’offerta totale di oltre 6.000 posti per la stagione invernale 2013/2014, il collegamento di Livingston sarà attivo il sabato e sarà operato da aeromobili Airbus A320 da 180 posti. Livingston collegherà Torino all’aeroporto di Domodedovo a Mosca e risponderà a una duplice richiesta, ovvero la domanda del mercato russo interessato ad un turismo invernale e offrirà un collegamento regolare e di linea alla comunità economica piemontese. Biglietteria aerea disponibile sul sito www.livingstonair.it o contattando il servizio call center Hello Livingston allo 0331 267 333. Prezzi a partire da 310,00 euro tasse incluse, biglietto andata/ritorno.
easyJet vola da Roma a Tel Aviv
È operativo il nuovo volo easyJet Roma Fiumicino-Tel Aviv. Operato su base annuale, il collegamento ha 2 frequenze settimanali previste nelle giornate di martedì e sabato. easyJet è stata la prima compagnia aerea low fare a entrare nel mercato israeliano, nel novembre 2009. Tel Aviv è la città più grande d’Israele, una destinazione molto ambita dai turisti italiani in cerca di divertimento e relax, nonché punto d’accesso per gli itinerari religiosi in Terra Santa. La città è inoltre la capitale economica del Paese e rappresenta un’importante aggiunta al network di destinazioni easyJet da Roma anche per il traffico di affari tra i due mercati. I biglietti sono in vendita sul sito web www.easyJet.com, sulla easyJet mobile app e sui canali GDS, con tariffe a partire da Euro 43,80 a tratta, tutto incluso.