di Vania Brogi
Air Europa vola in Brasile
Il vettore spagnolo inaugurerà il prossimo 16 dicembre il nuovo collegamento da Milano Malpensa e Roma Fiumicino verso San Paolo in Brasile, importante destinazione che contribuirà ad arricchire lo schedule della compagnia in America Latina. Air Europa, con l’apertura di questa nuova tratta, risponde alla sempre più pressante domanda di nuovi collegamenti verso il Brasile, territorio dal grande fascino e sempre più al centro dell’attenzione internazionale. Per venire incontro alle esigenze dei propri passeggeri, il vettore spagnolo garantirà inizialmente ben 5 frequenze settimanali fra l’aeroporto madrileno di Barajas e l’hub internazionale di San Paolo – Guarulhos e servirà la rotta con un moderno Airbus 330-200, bimotore in grado di trasportare verso la città brasiliana 299 passeggeri, 24 dei quali avranno la possibilità di viaggiare in Business Class. Prenotazioni e informazioni nella agenzie di viaggio, sul sito internet www.aireuropa.com o contattando il numero 02 89071767.
Wizzair: nuovo collegamento per l’Ucraina
La compagnia aerea Wizz Air ha annunciato l’apertura del nuovo collegamento tra l’Aeroporto di Milano Bergamo Orio al Serio e Donetsk, quarta città dell’Ucraina situata nella regione orientale del Paese. I voli, a partire dal 1° ottobre 2013, saranno effettuati con frequenza trisettimanale (martedì, giovedì e sabato). Si tratta delle sedicesima rotta coperta da Wizz Air dallo scalo bergamasco, la terza verso l’Ucraina che conta già i collegamenti con Kiev e Lviv. Wizz Air, fondata nel giugno 2003 con un’impronta tipicamente low cost, si conferma così secondo vettore per numero di rotte e movimenti sull’Aeroporto di Milano Bergamo Orio al Serio, dove ha iniziato a operare nel maggio 2004. Il network di destinazioni della compagnia aerea, che opera con Airbus 320 da 180 posti, è concentrato nell’Europa Centrale e dell’Est. Prenotazioni online su: www.wizzair.com.
Darwin Airline: le nuove rotte italiane ed europee
Si prospetta un autunno all’insegna delle novità per Darwin Airline, compagnia aerea Regional della Svizzera, che sta centrando uno dietro gli altri gli obiettivi per essere il vettore di riferimento su collegamenti di nicchia in Italia e in Europa, garantendo i più elevati standard qualitativi. Primo fra tutti è la rotta Milano Malpensa – Cambridge che è già operata con una tariffa promozionale a partire da 199 Euro a persona andata e ritorno. Con questo nuovo volo Darwin Airline è il ponte di collegamento fra i due centri commerciali europei di Milano, cuore degli affari dell’Italia, e Cambridge, città del Regno Unito con la più rapida crescita economica. Darwin Airline è inoltre stata scelta da ENAC, l’Ente Nazionale Aeronautica Civile, per la gestione della tratta Aosta – Roma Fiumicino, uno scalo che presenta caratteristiche simili a quello di Bolzano. La tratta è operata dal 30 settembre con una tariffa a partire da 199 Euro andata e ritorno. I velivoli SAAB 2000 da 50 posti della compagnia regional garantiranno 2 voli giornalieri da lunedì a venerdì. Sempre da settembre Darwin Airline opera per la prima volta in un aeroporto della Germania, collegando la città di Lipsia a Parigi Charles De Gaulle e ad Amsterdam con una doppia frequenza giornaliera da lunedì a venerdì, mentre al sabato e alla domenica con un volo, per un totale di ben 24 collegamenti settimanali, permettendo ai clienti di sfruttare tutte le coincidenze del network globale di Air France-KLM grazie alle molteplici connessioni dagli aeroporti delle capitali di Francia e Olanda. Per prenotazioni e informazioni: online su darwinairline.com, tramite call center allo 06 89 970 42 2 o nelle agenzie di viaggio.
transavia.com: nuovi voli da Napoli per l’Olanda e la Francia
transavia.com, low cost di Air France-Klm e rappresentata in Italia da Cim Air, volerà giornalmente da Capodichino per Amsterdam per tutto il mese di ottobre, mentre da novembre fino a marzo del prossimo anno le frequenze passeranno a 4 a settimana. Gli operativi da Napoli per Parigi Orly saranno invece effettuati su base giornaliera sia durante l’estate, sia nella stagione invernale. Prenotazioni online su: www.transavia.com