Abano Terme è da sempre sinonimo di benessere e relax; una cittadina sui colli Euganei, vicina ad importanti ed affascinanti città come Venezia, Vicenza e naturalmente Padova. Già solo per organizzare dei tour artistico culturali, facendo base ad Abano, vale una vacanza. Se poi soggiorni in un hotel dalle caratteristiche particolari come il Venezia Terme, hai anche fatto centro sul rapporto qualità prezzo e soprattutto su una calda accoglienza. L’Hotel, che di recente è stato completamente ristrutturato, offre una gamma di proposte per il benessere psicofisico adatto a tutte le età ed esigenze. Un’ottima gastronomia locale fa il resto. Una vacanza all’Hotel Venezia Terme è sempre una gioia per il corpo e per lo spirito. Si ritorna a casa rinfrancati se si trascorre un week end lungo e ci si rimette in forma se si trascorre un periodo più lungo da dedicare alla salute. L’Hotel è sito in centro, vicino alla zona pedonale ed è aperto tutto l’anno. Varie sono le proposte speciali dedicate alle diverse necessità e stagioni.
L’acqua è salute
La bontà delle terme dipende dalla ricchezza delle acque di Abano: salso-bromo-iodiche, si trovano nel sottosuolo e sono di origine geotermica.
Dalle Prealpi, da quote di circa 1.000-1.500 metri, l’acqua piovana penetra nel sottosuolo sino ad una profondità di 2.500-3.000 metri, arricchendosi, lungo il tragitto di sali minerali e progressivamente riscaldandosi. L’acqua impiega oltre 25 anni per percorrere la distanza di 70 – 100 km che separa le Prealpi dalla zona Euganea, ma ritorna in superficie rapidamente mantenendo pressoché inalterata l’elevata temperatura (75/87° C) e la sua carica sanante.
L’acqua e il fango hanno, sull’organismo, un importante effetto terapeutico: antidolorifico ed antalgico, antinfiammatorio-risolvente, rilassante e rivitalizzante, detossinante e rimineralizzante.
Vari sono i trattamenti che si possono ricevere al Venezia Terme di Abano, tutti operati da uno staff di professionisti.
Per personalizzare il proprio soggiorno sul sito www.termevenezia.it si possono trovare proposte, tariffe ed offerte speciali. Nei costi di soggiorno è sempre incluso: circuito Whirlpool ed uso delle piscine, grotta ai vapori termali, sala fitness, accesso ai corsi di acquagym ed altre animazioni, internet wi-fi, parcheggio.
La piscina interna, che ha subito una splendida trasformazione dopo la ristrutturazione, sembra una nave spaziale, in realtà è un luogo di benessere a tutto tondo dove la protagonista principale è l’acqua.
I fanghi fanno bene alla salute e sono convenzionati con il Sistema Sanitario Nazionale, un periodo alle terme non è solo una piacevole maniera per staccare la spina, è salute.
Natura, storia e tradizioni per l’armonia del corpo e dello spirito vi attendono ad Abano Terme, nel rinnovato Hotel Venezia Terme.
Per maggiori informazioni:
Hotel Venezia Terme – Abano Terme – Via V. Flacco, 42
Tel. 049.866.98.00 – Fax 049.866.97.06 – www.termevenezia.it
Abano Terme dista circa 10 km da Padova comodamente raggiungibile dall’autostrada A13 Padova – Bologna, e dalla A4 Padova – Venezia
a cura di Rosanna Fudoli