di Valentina Brambilla
Golf sul Lago Maggiore, al Castello del Sole
Ascona sorge in una stupenda e soleggiata insenatura del Lago Maggiore ed è una delle più amate ed esclusive mete turistiche della Svizzera. Lì si trova anche un bellissimo 5 Stelle Lusso, il Castello del Sole, una delle strutture più affascinanti del Canton Ticino, che, non nuovo ai riconoscimenti dei più importanti media nazionali, quest’anno ha raggiunto il secondo posto nell’Hotel rating svizzero della SonntagsZeitung (storica e importante testata svizzero-tedesca). Insomma è stato decretato secondo miglior albergo di vacanze in Svizzera 2012. Ed è un resort particolarmente amato anche dagli appassionati di golf: sono, infatti, a disposizione un putting & pitching green e una driving-range. Non si tratta di un campo particolarmente lungo, ma anche il gioco corto può rivelare le sue insidie. Ogni buon giocatore sa quanto sia importante la pratica e ogni neo-giocatore necessita di un luogo adatto dove potersi esercitare con regolarità e tranquillità , potendosi confrontare anche con golfisti di livello superiore al suo. Il Castello del Sole, immerso in un incantevole scenario naturale offre anche una splendida vista sul Lago Maggiore… Per gli amanti del green, l’Hotel ha creato due pacchetti:
– PACCHETTO 65A COPPA GOLF SONNENHOF che comprende: 2 green-fees, 1 match-fee, utilizzo del putting- e pitching-green, 1 cena gourmet nella Locanda Barbarossa (ristorante interno a Il Castello del Sole), 360 euro circa.
– PACCHETTO GOLF-SPECIAL che comprende: 2 green-fees o 2 lezioni di golf, utilizzo del putting- e pitching-green, 2 ore Suite SPA (nella Spa & Beauty, cuore dell‘hotel), 2 massaggi sportivi, 500 euro circa.
IÂ pacchetti sono validi fino a ottobre, ovvero fino alla chiusura stagionale del Castello. www.castellodelsole.com
Golf e benessere in un meraviglioso scenario naturale ai piedi del Gran Sasso
Il San Donato Golf Resort & Spa è un complesso turistico che sorge nel cuore verde dell’Abruzzo, a Santi, località a pochi chilometri da L’Aquila. La struttura rappresenta il luogo ideale per soggiorni all’insegna dello sport, del benessere e del relax, e il punto di partenza per scoprire le bellezze e le curiosità della storia, dell’arte e dell’enogastronomia regionale. E c’è dell’altro: un campo da golf 18 buche par 68. Diverse le offerte ideate per soggiorni all’insegna del golf ma anche del benessere e del relax.
– Il pacchetto Golf – 2 nights include: 2 notti in camera doppia classic in formula Bed & Breakfast e 1 green fee. Il costo è di 200 euro per persona.
– Il pacchetto Golf – 3 nights include: 3 notti in camera doppia classic in formula Bed & Breakfast e 1 green fee, al costo di 265 euro a persona.
– Il pacchetto Golf – plus include invece 3 notti in camera doppia classic in formula Bed & Breakfast e 2 green fee. Il costo è di 295 euro per persona.
E, visto che il San Donato Resort ospita anche una grande Spa, ecco i pacchetti Golf & Spa:
– Il pacchetto Beauty Golf include 2 notti in camera classic in formula Bed & Breakfast, 1 Fleur de Balì (trattamento viso purificante e rilassante), 1 manicure e 1 green fee al costo di 260 euro per persona.
– Il pacchetto Breathing Golf include invece 2 notti in camera classic in formula Bed & Breakfast, 1 massaggio balinese, 1 scrub Purée de Papaya (trattamento corpo idratante e esfoliante), 1 Fleur de Balì (trattamento viso purificante e rilassante) e 1 green fee. Il costo è di 310 euro per persona .
E non è finita qua: ci sono anche il pacchetto Spa Purifyng, lo Spa Relax, il Week end Golf Clinic e molti altri. Per ulteriori informazioni e prenotazioni: www.sandonatoresort.it
Quando le palline da golf diventano lo strumento per un benessere totale
Niente bastoni, sacche e abbigliamento sportivo, solo palline da golf con le classiche fossette. Alla Principe SPA, lo spazio zen-chic dedicato al benessere del Principe Forte dei Marmi (il nuovo 5 stelle Lusso della Versilia, inaugurato nel 2010, immerso nel verde della pineta sullo sfondo delle Alpi Apuane e a pochi metri dalla spiaggia), il golf ha ispirato un innovativo massaggio rilassante e terapeutico per ristabilire l’energia fisica e mentale. Firmato da Natura Bissé (uno dei luxury brand della cosmesi), il Quiro golf massage è un trattamento profondo che mira all’allineamento del corpo, dalla testa fino alla punta dei piedi, grazie a particolari manovre di pressione. Eseguito con due palline da golf, studiate e realizzate seguendo i principi dell’ergonomia dal brand spagnolo di cosmesi ma utilizzate anche dai giocatori, grazie a particolari movimenti sinergici, calma la tensione nervosa, da sollievo ai dolori muscolari e articolari, migliora la flessibilità , elimina lo stress e l’ansia armonizzando corpo, mente e spirito. Mentre l’operatrice ruota e fa scorrere le palline, il corpo respira ritmicamente mentre un’essenza creata in esclusiva per completare questo trattamento viene diffusa nell’ambiente per stimolare anche l’olfatto. Un modo ottimale di apprezzare il golf, per i giocatori e non. Il trattamento durata circa 75 minuti e costa 140€. http://www.principefortedeimarmi.com/