Tira aria nuova in Park To Fly, la prima vera rete di parcheggi aeroportuali privati italiani presente con dieci siti in tutta Italia; aria di rinnovamento, di volontà di andare sempre più incontro alle necessità di una clientela crescente, di offrire più posti auto e più servizi.
Ultima novità di rilievo, recentissima, è l’ampliamento della sede di Bergamo, nei pressi dell’aeroporto di Orio al Serio, il quarto in Italia per numero di passeggeri; e l’introduzione della formula “chiavi in mano”, pensata per consentire ai clienti di scegliere se lasciare le chiavi della propria auto al personale Park To Fly o se trattenerla con sé durante il viaggio.
Con 1000 posti auto al coperto e 1200 posti allo scoperto (complessivamente 700 in più rispetto a quelli sino a ora disponibili) il parcheggio Park To Fly di Bergamo s’impone ora come la più ampia struttura privata che serve l’impianto aeroportuale Caravaggio, distinguendosi non solo per la notevole capienza, ma anche per l’elevato livello e varietà dei servizi standard e opzionali assicurati alla clientela, proposti con un ottimo rapporto qualità – prezzo (si parte da una tariffa di 8 euro al giorno per il parcheggio scoperto): atout, quest’ultimo, di grandissima importanza se si considera che lo scalo bergamasco è il primo in Italia in quanto a traffico di passeggeri di voli low cost. A un numero sempre più elevato di questi viaggiatori, Park To Fly offre dunque la possibilità di non vanificare il vantaggio di spostarsi a costi competitivi spendendo cifre sproporzionate per parcheggiare l’auto.
Sin dal momento della sua costituzione in gruppo, avvenuta nel 2005, Park To Fly, che è anche socio fondatore e membro di APAI (Associazione Parcheggi Aeroportuali Italiani) ha fatto della molteplicità di servizi, tutti finalizzati ad agevolare la clientela e a ottimizzare i tempi di permanenza dell’auto in parcheggio, un punto di forza.
Molto apprezzato è, innanzitutto, l’efficiente servizio di navetta da e per l’aeroporto; attivo 24 ore su 24, costantemente sincronizzato con gli orari di partenza e arrivo dei voli e completamente gratuito, permette di eliminare inutili tempi di attesa. Non solo: tutti i parcheggi Park To Fly, attualmente presente, oltre che a Bergamo, nelle immediate adiacenze degli aeroporti di Bologna, Milano Linate e Malpensa, Pisa, Roma Fiumicino, Torino, Verona e Catania (in partnership con il parcheggio Fast Parking) sono caratterizzati dalla presenza di personale qualificato, in grado di supportare efficacemente i viaggiatori nell’espletamento delle procedure di accettazione e riconsegna vettura. La massima sicurezza è garantita, oltre che dall’assicurazione contro furto e incendio, da un impianto di telecamere a circuito chiuso collegate con la centrale operativa. Scegliendo Park To Fly, infine, i viaggiatori possono contare su una serie di ulteriori e interessanti opzioni facoltative; previa registrazione e prenotazione sul sito www.parktofly.it , per esempio, è possibile utilizzare il servizio Meet and Greet, più conosciuto come car valeting, che permette ai clienti (e in particolar modo a chi viaggia per affari), di consegnare l’auto direttamente in aeroporto a un incaricato affinché provveda al suo trasferimento in parcheggio, e di vedersela puntualmente riconsegnata, sempre in aeroporto, al rientro dal suo viaggio.
Grandi consensi hanno poi registrato due novità introdotte negli ultimi anni, uniche nel loro genere. Si tratta dell’iniziativa Fly and Fit, sviluppata in collaborazione con Fiat Group Automobiles – Parts&Services e dell’apertura di un Centro Gomme presso la sede di Malpensa Dra.
Fly and Fit consente ai clienti Park To Fly di effettuare la manutenzione ordinaria e straordinaria della loro auto durante la loro assenza presso officine convenzionate poco distanti dai parcheggi. Sullo stesso concetto si basa l’apertura del Centro Gomme, dove è possibile far riparare o sostituire i pneumatici con sconti tra il 35 e il 55% sui maggiori marchi, da Michelin a Goodyear.
Da segnalare, per completare il quadro, le partnership con MDS (Malpensa Duemila Service), società di servizi consociata specializzata in noleggio di vetture con conducente, noleggio autobus con conducente e tour in pullman in Italia e all’estero, e quella con Happy Bag, azienda veronese grazie alla quale, nei parcheggi, si può fruire di un pratico servizio di avvolgimento bagagli con film plastico trasparente che, a fronte di una spesa di soli 5 euro, garantisce una copertura assicurativa fino a 1500 euro in caso di danneggiamento o smarrimento.
Le numerose iniziative sviluppate, la presenza sempre più radicata sul territorio, il costante lavoro portato avanti per migliorarsi e fornire servizi sempre più personalizzati si sono tradotti, nel tempo, nella conquista di un’ampia e fidelizzata clientela. Nel 2011 oltre 500.000 auto hanno parcheggiato nelle strutture del network (per oltre 2 milioni di utenti); molti di essi sono clienti abituali, in possesso della fidelity card che consente di godere di sconti fino al 10%, o di speciali abbonamenti ai parcheggi.
Per maggiori informazioni: www.parktofly.it