di Vania Brogi
Nuova rotta Pisa-East Midlands per Jet2.com
Jet2.com, compagnia aerea low fare del Regno Unito, leader nell’offerta per il tempo libero, ha aperto la nuova rotta Pisa-East Midlands. I voli sono settimanali, con cadenza di sabato, fino al 29 settembre 2012. Grazie al nuovo collegamento sarà facile raggiungere la parte orientale delle storiche Midlands per visitare città di grande spessore artistico e culturale come Derby e la leggendaria Nottingham, patria di Robin Hood. Il primo passo per scoprire queste zone dal fascino discreto è prenotare il volo su www.jet2.com e approfittare delle vantaggiose tariffe con assegnazione posti, check in online e bagaglio consentito da stiva di ben 22 kg.
Con TAP Portugal da Torino a Lisbona
TAP Portugal, compagnia aerea di bandiera portoghese, ha annunciato l’apertura del nuovo collegamento tra Torino e Lisbona operato quattro volte a setimana. I voli si aggiungono alle frequenze già operate dal vettore dagli aeroporti di Milano Malpensa, Milano Linate, Roma, Venezia e Bologna verso i propri hub di Lisbona (72) e Porto (21), per un totale complessivo di 93 frequenze settimanali. I passeggeri in transito potranno poi proseguire sulla rete di collegamenti TAP che serve 75 destinazioni in 36 paesi del mondo, in particolare in Brasile e Africa dove TAP è il vettore di riferimento. I biglietti sono acquistabili presso tutti gli aeroporti, le agenzie di viaggio e sul sito www.flytap.com. Il servizio prenotazioni passeggeri telefonico di TAP Portugal è attivo tutti i giorni dalle ore 09,00 alle ore 20,00 al numero 02 69682334.
Nuovi Web Carnet Buy&Fly Meridiana fly Air Italy
Flessibilità e convenienza: queste le caratteristiche più ricercate al momento dell’acquisto di un biglietto aereo da chi viaggia frequentemente. Dall’unione di queste due esigenze spesso difficilmente combinabili, è nata l’idea dei nuovi carnet prepagati Web Carnet Buy&Fly proposti in questi giorni nei siti Internet della Compagnia. Prodotto già presente in Meridiana fly, si presenta ora con un ampio network grazie all’aggiunta dei voli nazionali Air Italy e con una veste rinnovata destinata ad un target ancora più vasto. Il Carnet Buy&Fly presenta un’ampia varietà di combinazioni che spaziano dalla destinazione preferita (Sardegna, voli nazionali o mix di rotte dedicate), alla validità di utilizzo (dai 6 ai 12 mesi) e al numero prescelto di beneficiari (da uno a tre o infiniti), che ne fanno un prodotto innovativo e unico nel suo genere. Proposto in due tipologie che possono essere differenziate a seconda della clientela di riferimento, con la formula Buy&Fly Multitratta, conferma la sua prerogativa di massima flessibilità permettendo di variare sino a pochi giorni o ore prima dalla partenza il proprio biglietto senza pagare costose penali e attestandosi prodotto di riferimento per la clientela business, per le aziende e per chi viaggia per lavoro. Con la formula Buy&Fly Linea Singola si rende perfettamente adattabile anche a chi voglia viaggiare in tutta libertà nei week-end o voglia prenotare una vacanza in una o più destinazioni. Il carnet prepagato, garantisce inoltre la massima convenienza grazie a un costo comprensivo di tasse incluse che rimane bloccato dal momento in cui si effettua l’acquisto. In base alla destinazione e alla combinazione prescelta è infatti possibile comprare un carnet il cui costo di ogni singolo biglietto parte da 70 euro tutto incluso sino a un massimo di 120 euro. Acquistare i Carnet Buy&Fly è semplicissimo: è sufficiente accedere ai siti del Gruppo http://www.meridiana.com e www.airitaly.it, cliccare nell’area dedicata della homepage e, dopo aver perfezionato l’acquisto, effettuare le prenotazioni, i biglietti, le eventuali modifiche e la verifica del numero dei voli. Le stesse operazioni sono possibili presso il Call Center del Gruppo al numero 89 29 28 o presso le agenzie di viaggio che utilizzano il sistema di vendita WTS (Web Trade System) pensato dalla Compagnia per loro. Il Buy&Fly Multitratta è distribuito per il trade anche nei canali distributivi GDS.
Con Germanwings ad Aquisgrana per un tuffo nello spirito europeo
Legata indissolubilmente alla storia di Carlo Magno e crocevia di culture, storie e tradizioni, Aquisgrana è la meta ideale per un city-break estivo. Questa piccola-grande città tedesca, sita nella regione della Renania Settentrionale-Vestfalia, è punto di partenza per scoprire l’Euro-Regione fra Germania, Olanda e Belgio ma è anche un luogo ideale per trascorrere un fine settimana all’insegna della storia, della cultura e del relax. Se infatti ad Aquisgrana si trova, tra gli altri monumenti di particolare interesse, la cattedrale più antica dell’Europa Settentrionale, la “città dell’Imperatore” è anche conosciuta come la città dell’acqua, grazie alla millenaria tradizione termale. Germanwings, offre voli da Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Venezia (Treviso), Bologna, Bari, Napoli, Catania e Pisa per l’aeroporto di Colonia/Bonn, da cui è possibile raggiungere Aquisgrana in treno o in automobile, per un viaggio alla scoperta dello spirito europeo. I biglietti possono essere acquistati online a partire da 29,99 Euro per persona e a tratta su www.germanwings.com, telefonando all’199 25 70 13 o presso le agenzie di viaggio. Per raggiungere Aquisgrana si può prendere una macchina a noleggio (convenzioni con Sixt e Avis per i passeggeri Germanwings) o viaggiare in treno (www.dbitalia.it).