a cura di Vania Brogi
Hong Konk e Sanya: incanto e relax nel capodanno di Cathay Holidays
Capodanno è una ricorrenza festeggiata in tutto il mondo. Per chi desidera trascorrere il capodanno in un luogo esotico all’insegna del relax, ma senza rinunciare al lato cosmopolita e glamour della città, Cathay Holidays, il tour operator della compagnia aerea Cathay Pacific, propone un pacchetto speciale per il Capodanno 2012 a Hong Kong e Sanya. Il viaggio inizia a bordo dei voli Cathay Pacific che ogni giorno collegano Milano e Roma con Hong Kong, la città più sofisticata d’Oriente. Qui Capodanno fa rima con chic e gioco di luci. I veri Hong Kong-addicted per la cena dell’ultima notte dell’anno scelgono uno degli eleganti ristoranti affacciati su Victoria Harbour per godersi il conto alla rovescia e le mille luci dello spettacolo pirotecnico più scenografico del mondo. E dopo un Capodanno di festeggiamenti in città, si prosegue volando verso mare, sole e relax a Sanya, città della provincia di Hainan, conosciuta come “le Hawaii della Cina”, luogo dal clima tropicale che sorprende per la bellezza delle sue spiagge, per la vegetazione lussureggiante e per le strutture alberghiere di altissimo livello. Il pacchetto capodanno 2012 “Sanya & Hong Kong” firmato Cathay Holidays ha quote a partire da 1.825 Euro a persona e include:
– volo Cathay Pacific Airways a/r da Milano o Roma in Economy Class
– trasferimento in treno veloce AEL dall’aeroporto di Hong Kong alla città a/r
– 3 pernottamenti presso The Kowloon Hotel di Hong Kong in camera doppia
– 3 pernottamenti presso l’hotel Crowne Plaza di Sanya in camera doppia
– trasferimento dall’aeroporto all’hotel a Sanya a/r
– trattamento di pernottamento e prima colazione
– tasse aeroportuali (soggette a riconferma)
– tasse e percentuali di servizio
– assicurazione bagaglio e medico non-stop
Queste e tante altre proposte alla scoperta delle mete più belle d’oriente sono disponibili sul sito www.cxholidays.com/italy. Per maggiori informazioni e prenotazioni: Cathay Holidays Italia, tel. 02 86995048, italy@cxholidays.com
Con Air Europa nuova franchigia bagagli per Santo Domingo
Air Europa, la compagnia aerea spagnola, semplifica la vita dei passeggeri in partenza per Santo Domingo alzando la soglia di tolleranza sul peso del bagaglio da stiva consentito. Dal 15 novembre infatti i passeggeri potranno imbarcare fino a 2 valige da 32 kg ciascuno, oltre ad un bagaglio a mano da 10 kg. La nuova franchigia verrà supportata fino al prossimo 31 marzo 2012: una notizia che farà piacere non solo ai turisti che si apprestano a regalarsi un inverno al caldo nella Repubblica Dominicana, ma anche a tutti coloro che torneranno a casa per le Feste e passeranno le vacanze con i parenti lontani. Ancor più gustosa considerando che quest’inverno saranno invece i prezzi a viaggiare leggeri: il biglietto andata e ritorno per Santo Domingo parte da 698,00 Euro tasse incluse (esclusi i fee d’agenzia). Oltre all’eccezionale franchigia sui bagagli da stiva, fino al 31 marzo è possibile prenotare direttamente sul sito www.aireuropa.com eventuali bagagli in eccedenza ad un prezzo ridotto. Che ci sia in programma una visita ai parenti a Caracas, una fuga romantica a Punta Cana, un viaggio d’affari a Mexico City, un tour culturale di Cuba e dell’Havana o un weekend di shopping estremo a New York, per tutto l’inverno Air Europa offre un surplus di comfort volando verso tutte le undici destinazioni long haul della compagnia.
easyJet apre una base a Lisbona
easyJet aprirà la sua 23esima base a Lisbona, con destinazioni attrattive per i passeggeri sia business sia leisure. Le prime operazioni inizieranno con cinque nuovi collegamenti per Venezia, Copenhagen, Amsterdam, Bordeaux e una nuova destinazione – Asturias, in aggiunta alle 16 rotte già esistenti. I viaggiatori avranno ora una più ampia scelta, con 21 rotte da Lisbona e più di 150 voli a settimana durante l’alta stagione. Poiché l’obiettivo di easyJet è quello di rendere i viaggi più semplici, la Compagnia offrirà più frequenze e partenze la mattina presto, che permetteranno ai viaggiatori business portoghesi di viaggiare in giornata verso le principali città europee come Copenhagen e Amsterdam. easyJet stima di trasportare 225.000 passeggeri in più durante il primo anno, grazie a due nuovi aeromobili A319 che verranno basati a Lisbona. La base sarà ufficialmente operativa dal 19 aprile 2012, mentre le nuove rotte sono già disponibili sul sito www.easyJet.com.