Sabbia bianca e fine, enormi rocce di granito, acqua cristallina e faré che costellano la spiaggia. No, non siamo in Sudafrica e siamo lontani da Simon’s Town e Cape Point.
Ci troviamo a circa 20 minuti da Torino sull’autostrada per Pinerolo, nel primo bioparco immersivo italiano, ovvero Zoom. Se il Sudafrica è una meta che vi portate nel cuore, ma non avete ancora avuto occasione di raggiungerla oppure volete fare un tuffo nei ricordi, qui potrete vivere un’esperienza unica.
Per tutto il periodo estivo da Zoom è possibile trascorrere piacevoli giornate di relax, immersi nella natura e a stretto contatto con gli animali. E proprio come succede in Sudafrica, tra Foxi Beach e la più famosa Boulders Beach, si potranno avere incontri ravvicinati con tutti i numerosi membri della colonia di pinguini sudafricani che a Zoom hanno trovato la loro casa.
La piscina di BOLDER BEACH affianca la Baia dei Pinguini – l’habitat dove la colonia vive e si riproduce – dalla quale è separata soltanto da una grande vetrata (una situazione unica in Italia). L’emozione più grande è quella di nuotare a fianco di questi curiosi e simpatici uccelli acquatici, di assistere al momento del “feeding” e di poter osservare da vicino le loro buffe movenze ed abitudini.
Immergendovi nell’acqua cristallina della piscina di Bolder Beach, (che deve il proprio nome alla spiaggia sudafricana) accanto a ricostruzioni perfette dei “boulders” i tipici ed enormi massi di granito, lasciatevi sorprendere dai canti delle megattere e dei delfini che si possono ascoltare immergendosi sott’acqua. Una musica che difficilmente potrete ascoltare in natura e che vi regalerà la sensazione di essere nel blu profondo, lontani da tutto, cullati soltanto da queste melodie ancestrali.
Zoom è tempo libero, relax e vacanza a portata di mano. Bolder Beach è una spiaggia a tutti gli effetti dove è possibile prendere il sole comodamente sdraiati su ampi lettini, o rilassarsi all’ombra dei tipici faré; nuotare e godersi spruzzi e getti d’acqua che provengono dalla cascata di 5 metri posta al centro della piscina; mangiare e fare piccoli spuntini allo Zula café.
Tutto intorno un ampio prato all’inglese sul quale si può prendere la tintarella: uno spazio dedicato alla famiglie con bambini piccini, con giochi e zone attrezzate che consentono ai genitori di non perderli mai d’occhio. Spogliatoi e docce calde e fredde, area per i pic-nic.
Zoom è un’esperienza unica da vivere. Varcare la soglia del bioparco significa entrare a contatto diretto con gli animali che qui vivono e si riproducono all’interno di habitat che sono stati costruiti rispettando le caratteristiche che si trovano in natura.
Per informazioni e tariffe: www.zoomtorino.it e www.bolderbeach.it