a cura di Elle Zeta
Perché alcune persone vivono felicemente e altre no
di Richard Bandler, Alessio Roberti, Owen Fitzpatrick
Pagg. 191, euro 18,60
Questa nuova proposta editoriale dal titolo accattivante invita a compiere un viaggio esplorativo. Ma non in giro per il mondo, bensì dentro se stessi.
I tre autori del libro hanno immaginato un protagonista, Joe, in cui ognuno di noi può identificarsi. Scelgo la libertà, nasce infatti da un’idea semplice: raccontare la storia di Joe che, privo di fiducia in se stesso e trattenuto da una serie di condizionamenti negativi, decide tuttavia di partecipare a un corso di tre giorni tenuto da Richard Bandler, co-creatore della PNL e coautore del libro.
Accompagnando Joe in questa esperienza, immedesimandosi nelle sue sensazioni, svolgendo con lui gli esercizi e le tecniche proposte, il lettore ha la possibilità di vivere la stessa parabola del protagonista che, da dubbioso e reticente, impara a far crollare pregiudizi e paure. In definitiva, Joe riscopre la libertà di scelta, la libertà di vivere una vita felice.
” Le tue convinzioni limitano il tuo mondo oppure lo ampliano”. In questa frase, tratta dal libro, si può riassumere il corso che Joe ha deciso di frequentare e grazie al quale imparerà a guardare se stesso e il mondo che lo circonda con uno sguardo nuovo.
Pubblicato da NLP ITALY, editore di testi di Programmazione Neuro-Linguistica e Coaching, Scelgo la libertà, sta raccogliendo apprezzamenti da manager, medici, psicologi. Il libro consente inoltre l’ingresso gratuito al corso Pnl per Tutti (i corsi si svolgono durante i week end nelle principali città italiane: per partecipare basta presentarsi con una copia del libro. L’invito omaggio è valido per 3 persone).
Sapori del Maso
È appena uscita la nuova guida gratuita Gallo Rosso 2011, di facile consultazione, che indica come raggiungere i masi, distinti per tipologia di prodotti. Basta uno sguardo per avere un quadro generale dell’offerta. All’interno della guida, si trovano tutti i dettagli e le fotografie del maso e della sua produzione.
I prodotti che portano il sigillo di garanzia Gallo Rosso che vengono interamente lavorati nei 47 masi altoatesini Gallo Rosso sono cinquecento: succhi, sciroppi e confetture di frutta, frutta essiccata, distillati, aceti, uova di allevamento all’aperto, erbe aromatiche, formaggi e latticini. L’alta qualità dei singoli prodotti viene assicurata da una commissione di esperti che esamina la produzione con degustazioni cieche e severi controlli sia sulle materie prime sia sui metodi di lavorazione.
Gli stessi contadini partecipano periodicamente a corsi di formazione e di aggiornamento per migliorare prodotti e servizi. Oltre alla vendita diretta al maso, i prodotti con etichetta Gallo Rosso si trovano in alcuni negozi specializzati in Alto Adige e, da marzo 2010, Gallo Rosso gestisce uno spazio all’interno di Pur Südtirol a Merano, per conoscere direttamente l’assortimento del marchio.
Per richiedere gratuitamente la spedizione al proprio domicilio della guida Gallo Rosso, rivolgersi a:
Gallo Rosso
Ufficio Agriturismo, Unione Agricoltori e Coltivatori Diretti Sudtirolesi
Tel. 0471 999308