a cura di Vania Brogi
Â
Â
easyJet, compagnia low cost leader in Europa, ha annunciato che la tratta Palermo-Londra Gatwick, attivata con grande successo per le stagioni estive 2009 e 2010, diventerà operativa tutto l’anno da novembre, con tariffe a partire da 24,99 Euro a tratta, tasse incluse. Dopo aver trasportato da Palermo a Londra più di 20.000 passeggeri nell’estate del 2009 e più di 30.000 nell’estate 2010, la compagnia ha deciso di rendere annuale l’operatività della rotta e premiare i palermitani che hanno dimostrato un grande apprezzamento per la capitale britannica e per la stessa easyJet.
I biglietti sono acquistabili sul sito http://www.easyjet.com/
Â
Ryanair: nuovi voli da Orio al Serio per Londra e Brno
Ryanair ha annunciato due nuovi collegamenti da Milano (Orio al Serio) per Londra (Gatwick) e la città ceca di Brno, portando cosi a sessantadue le destinazioni raggiungibili dalla base lombarda. Entrambi i voli sono prenotabili su http://www.ryanair.com/ a partire da 8 Euro (per tratta, tasse incluse).
Â
Jet2.com: voli invernali da Roma per Manchester e Leeds
Jet2.com, compagnia area low cost del Regno Unito, ha annunciato la messa in vendita dei voli Roma-Manchester e Roma-Leeds per il prossimo inverno. La tratta Roma-Manchester avrà una frequenza di cinque voli settimanali (lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e domenica) e una tariffa base che parte da 32,99 Euro a tratta, tasse e spese incluse. Per il collegamento Roma-Leeds, invece, sono previsti 2 voli la settimana (giovedì e domenica) e una tariffa a partire da 28,19 Euro a tratta, tasse e spese incluse.
Ciascun utente può già programmare le proprie vacanze o break invernali acquistando a prezzi vantaggiosi biglietti per volare in una delle due città inglesi.
Basta collegarsi al sito http://www.jet2.com/.
Alle Maldive con Meridiana Fly
Dopo questa estate, il prossimo inverno si torna al caldo con Meridiana Fly, che decollerà dallo scalo Bologna Marconi per andare a tuffarsi nel mare delle Maldive. La tratta fino all’aeroporto di Male avrà una frequenza settimanale da novembre fino a metà dicembre.
Prenotazioni su  http://www.meridiana.it/
Qatar Airways: le novità d’autunno
Con l’annuncio dell’apertura di 6 nuove destinazioni nei prossimi 4 mesi, tra ottobre 2010 a gennaio 2011, Qatar Airways presenta al mercato turistico italiano una serie di importanti novità soprattutto verso i Paesi del Sud Est asiatico.
Dal 12 ottobre inizia un collegamento quotidiano da Roma e Milano all’isola di Phuket in Thailandia. Dall’1 novembre inoltre migliorano i collegamenti verso il Vietnam con l’introduzione del nuovo scalo di Hanoi, operato con sosta a Bangkok in Thailandia. Per il Vietnam, poi, vengono migliorate e rese più comode le coincidenze per Ho Chi Minh City, che non richiedono più il pernottamento a Doha. Molte nuove e sostanziali migliorie riguardano anche altri Paesi dell’area indiana e del sud-est asiatico.
In India le coincidenze ottimali in andata aumentano da 4 a 7 per Delhi (volo quotidiano) e da 4 a 6 per Cochin. Miglioramenti sensibili, infine, anche per i voli di ritorno dalle Maldive, con il raddoppio da 2 a 4 delle coincidenze brevi per il rientro in Italia via Doha.
In parallelo prosegue il potenziamento della sua modernissima flotta di aerei veloci, affidabili e confortevoli, con l’arrivo a cadenza mensile di nuovi velivoli Boeing 777-300ER e con 20 esemplari questa tipologia già in servizio.
Per informazioni www.qatarairways.com/it
Â