a cura di Elle Zeta
La Casa Editrice Polaris, specializzata in Guide Turistiche d’Autore, pubblicazioni di viaggio e fotografiche – propone il POLARISPHOTOCONTEST, concorso fotografico internazionale on line.
Due sono i temi del concorso:
Una prestigiosa giuria di esperti valuterà le opere inviate e selezionerà i vincitori che si contenderanno importanti premi in palio, tra cui un volo intercontinentale per due Livingstone, un workshop fotografico Nikon School con Edoardo Agresti, un corpo macchina Nikon D5000 e una coolpix, una prestigiosa valigeria da viaggio Wayfarer by The Bridge oltre a borse fotografiche Temba, abbonamenti alle riviste Trekking e Marcopolo, prestigiosi libri e molto altro ancora.
Il concorso è aperto ad amatori e professionisti.
Per partecipare è sufficiente inviare le proprie foto seguendo le indicazioni sul sito http://www.polarisphotocontest.it/ (scadenza 15 Ottobre 2010).
Emilia Romagna da Bere e da Mangiare
450 pagine di agile consultazione, 300 cantine mappate,
i prodotti tipici, le ricette di grandi chef
€ 12,90
PrimaPagina Editore
Ottantacinque vini top, trecento cantine mappate, prodotti tipici e ricette di grandi chef spalmati sulle quattrocentocinquanta pagine a colori della guida fresca di stampa ‘Emilia Romagna da Bere e da Mangiare’.
La nuova guida è realizzata da PrimaPagina Editore di Cesena insieme alle Associazioni dei Sommelier Ais Emilia e Ais Romagna, con il contributo dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Emilia-Romagna.
Si tratta di una rivisitazione complessiva delle precedenti esperienze de “La Romagna da Bere” e “L’Emilia da Bere”, che dividevano l’enologia romagnola da quella emiliana, per offrire un panorama completo ed esaustivo dell’ universo vino in forte crescita qualitativa, in questo specifico territorio.
Anche formato e grafica del volume sono stati rivisitati realizzando un progetto editoriale completamente nuovo, dove il vino sposa la buona tavola del territorio attraverso una raccolta di ricette firmate dalla mano e dalla fantasia di grandi chef autoctoni dell’Associazione Regionale Chef to Chef.
Passando infatti, dal vino alla gastronomia, all’interno di Emilia e Romagna da Bere un buon numero di pagine è dedicato ai prodotti tipici del territorio, cominciando dal paniere delle produzioni Dop e Igp, di cui l’Emilia-Romagna vanta il primato numerico a livello nazionale.