Ti senti di più la dolce Biancaneve, Jasmine dal fascino orientale, la sognatrice Ariel, l’introspettiva Belle (che fa innamorare perfino la Bestia) o la Bella addormentata nel bosco?
Sirenetta. Eternamente giovane e sognatrice, rimane in contemplazione del mare per cercare le risposte alla sua perenne voglia di cambiare. Portata a non rimanere mai ferma e farsi venire nuove idee per sollecitare la sua curiosità e farsi travolgere da emozioni e sensazioni nuove. Per le “Ariel” di oggigiorno il luogo ideale dove ritrovare se stesse è l’Hotel Aquadulci di Chia (CA) (Tel. 070.9230555; http://www.aquadulci.com/) nella parte più selvaggia della Sardegna dove aprire la mente ai profumi del mirto, del ginepro, della lavanda, del rosmarino e dell’elicriso, abbandonando lo sguardo all’infinito del mare cristallino, ma nascondendo sempre il forte bisogno di ritrovare le proprie radici in una terra dai tratti carismatici. A saperla catturare sarà l’antica saggezza orientale di un massaggio Ayurvedico per nutrire e detossinare il corpo con dolci e avvolgenti movimenti. Il costo del trattamento è di 70 euro.
Biancaneve. Candida come la neve, di una dolcezza smisurata, la sua ingenuità sprigiona bellezza da tutti i pori, ma l’umiltà la porta a non rendersi conto di ciò che vale. Ama la famiglia ed è alla ricerca di un luogo accogliente dove trasmettere calore, ricercando una nicchia protetta, lontano dalle insidie quotidiane, per sprigionare senza paura tutto il suo piccolo mondo da favola. La sua casa nel bosco è senza ombra di dubbio il Romantik Hotel Oberwirt di Marlengo di Merano (BZ) – Südtirol Tel. (0473.222020; www.romantikhotels.com/Marling). A conduzione familiare da secoli, un posto accogliente e nello stesso tempo di lusso dove poter sognare il principe capace di risvegliarla dal sonno. Da sempre legata al frutto della mela, qui potrà rifarsi dello scherzetto inflitto dalla strega che cercò di avvelenarla, facendosi coccolare dai golosi trattamenti di bellezza al frutto succoso. Si consiglia dunque un bagno al siero di latte con succo di mela, ideale per pelli fragili e sensibili dal potere decongestionante ed emolliente per un’epidermide vellutata da vera Biancaneve. Il costo è di 29 euro.
Principessa Jasmine. Vispa, intelligente e anticonformista, la sua bellezza è selvaggia. Non ama i convenevoli da palazzo e le falsità, ma adora la spontaneità di emozioni da “mille e una notte”. Occhi intriganti e sorriso soave, è alla ricerca di sentimenti puri dall’amore all’amicizia, per lei l’importante è non sentirsi vittima di costrizioni, ma poter esprimere in tutta libertà il suo amore per la vita che si manifesta in una spiccata socialità e senso dell’umorismo. La sua esistenza è un susseguirsi di colori e profumi dai tratti orientali capaci di sedurla e sollecitare la più fervida fantasia. Per lei non esiste Spa migliore se non il più grande Hamam d’Italia al Beauty and Wellness Resort Garberhof di Malles (BZ) (Tel. 0473 83 13 99; http://www.garberhof.com/) dove le personalità “Jasmine” potranno riscoprire l’armoniosa sinfonia di bagni rigeneranti, fragranze profumate e giochi di luce derivanti da antichi saperi. Qui potranno lasciarsi affascinare dal rituale di purificazione con il percorso Hamam di circa tre ore al costo di 38 euro.
Cenerentola. Caratterizzata da una personalità forte e solare, trabocca di energia e non ha paura delle fatiche fisiche. Il suo innato senso del dovere la porta ad accollarsi sempre troppi impegni con l’idea che un giorno i suoi sforzi verranno premiati. Lodevole per l’integrità morale, un po’ meno per l’attenzione che dedica a se stessa perchè i suoi desideri e bisogni vengono sempre ultimi nella lista del giorno. Un peccato, perché dietro questo vulcano di attività si nasconde una donna da lasciare con la bocca aperta. Dunque alle Cenerentole troppo ligie, si consiglia una vacanza rigenerante al Cinderella Castle, il centro benessere del Traumhotel Liebes Rot-Flüh ad Haldensee in Austria (Tel. 0043 5675 6431 0; http://www.rotflueh.com/). Un palazzo termale su 2500 metri quadrati tra torri incantate, grotte e una piscina dall’acqua rigenerante, qui sarà impossibile non sentirsi una principessa. Tra i trattamenti meglio indicati per le Cenerentole c’è l’innovativo PMP-PHYTOMASSOPODIA® un trattamento di benessere antistress e rigenerante che parte dai piedi e favorisce la disintossicazione, il bilanciamento psicosomatico, il linfodrenaggio e la riattivazione della microcircolazione. Così quando il principe arriverà con la scarpetta rimarrà estasiato! Il costo è di 75 euro.
Belle. Intelligente e introspettiva, non bada alle apparenze, ma le piace andare a scoprire l’essenza più profonda di chi la circonda. Non troppo socievole, si basta da sola e ama dedicare momenti a se stessa e alla ricerca del proprio equilibrio, ma quando trova la persona giusta sa aprire il suo cuore a un amore immenso. Appassionata di lettura, le piace immaginare avventure lontane sprigionando fantasia e contaminando di energia e benessere le persone che l’affiancano, facendo innamorare persino la Bestia! Per le romantiche e originali Belle il Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar (BZ) (Tel 0471-725014; www.romantikhotels.com/Voels) dedica una giornata di bellezza Ayurveda per Lei e Lui nello splendido spazio wellness realizzato nelle “segrete” dell’antica Torre. Il pacchetto comprende 1 massaggio Garshan con guanto di seta grezza, 1 massaggio totale corpo Abhyanga con oli aromatici, 1 oleazione della fronte Shiroda con massaggio viso e testa dei punti marma e 1 trattamento essudativo Swedana nel bagno turco al prezzo speciale di 154 euro.
Aurora. Bella e spensierata è amata da tutti per il suo essere leggiadra. La principessa per eccellenza, ha un senso innato per il buon gusto e l’eleganza che non potrà mai camuffare nemmeno se nascosta in un bosco nel regno più lontano. Ad attirare l’attenzione è una sorta di profumo reale che traspira dalla sua pelle e che la fa essere anche un po’ capricciosa. Desiderosa di attenzioni e complimenti, se trascurata finisce per addormentarsi nell’attesa di un bacio appassionato che la sappia risvegliare. Ecco dunque che all’eterna sognatrice il Belvita Dolce Vita Hotel Jagdhof a Laces in Val Venosta (BZ) (Tel. 0473 622 299; http://www.jagdhof.com/) propone un pacchetto per vagheggiare insieme al suo principe azzurro comprensivo di 1 delicato massaggio indiano al sapone con guanto di seta grezza, 1 bagno alla vaniglia e fiori d’arancio, 1 massaggio totale corpo all’essenza profumata di ambra e 1 riposo al termine del trattamento con prosecco e stuzzichini di frutta nel letto ad acqua. Il costo è di 190 euro.