Una vacanza elegante ed a tutto relax, ma anche attiva e per buoni palati. A Bayahibe, quindi, su una delle spiagge più belle della Repubblica Dominicana, dove sorge l’Iberostar Hacienda Dominicus. E’ proprio il caso di scrivere sorge, perché la struttura comincia sulla spiaggia e si staglia nel verde di un gran giardino tropicale. Arredata in stile tipicamente locale, strizza l’occhiolino a qualche angolino spagnoleggiante, da cui la proprietà del Gruppo. E’ armoniosa con la natura circostante, senza nulla togliere all’eleganza ed al buon gusto. Un albergo con formula villaggio, quindi in all inclusive, con tanta animazione, discreta e gradevole, e tantissimi servizi inclusi nel costo. Un albergo valido per coppie in luna di miele, o che vogliono proprio sposarsi nella zona già strutturata che si protende nel laghetto,dove giocano anatre di tutte le misure, aironi e fenicotteri. Ma anche famiglie con bambini, considerando le ottime agevolazioni proposte e gli spazi attentamente attrezzati.
I costi sono contenuti ed adeguati ad una struttura a 5 stelle di ottimo livello.
Il TO Marevero la propone per il mercato italiano con tariffe convenienti e proposte speciali. La qualità è assicurata dalla catena Iberostar, leader in parecchi Stati e molto apprezzata dal pubblico italiano.
L’hotel è dotato di molti ristoranti: La Terrazza, con buffet internazionale e grandissima scelta per accontentare qualsiasi esigenza; La Roca, per le specialità alla griglia, e Viva Mexico per una gustosa cucina messicana; Bambù per gli amanti della cucina giapponese, con scenografica cucina a vista, ed il romantico Atlantis. Controllate con attenzione perché, per evitare affollamenti, nei ristoranti, tranne quello internazionale, bisogna prenotare almeno il giorno prima. Un suggerimento: appena arrivate programmate le varie “incursioni gastronomiche”, ma tenete libero il lunedì; tranne cambiamenti momentanei, troverete aragostine a go go al ristorante internazionale.
Vari i bar con punti snack, ma non dimenticate l’aperitivo in riva al mare al baretto del faro per il tramonto: rimarrete incantati dalle sfumature di rosa che asssume il cielo che si tuffa nel mare cristallino.
Per intrattenervi, se proprio non riuscite a rilassarvi leggendo un buon libro sotto l’ombrellone o a farvi una bella tintarella al sole, un gruppo di animatori multilingue, simpatici e non invadenti, giocheranno con voi, a tutte le ore, in acqua e in spiaggia.
Mentre di sera, subentra un team internazionale di artisti per spettacoli di gran livello. Ed anche qui divertimento fino “alla tarda”.
La spiaggia è attrezzata e controllata, ombrelloni tipici e sdraio in grande quantità, ma soprattutto siamo nella parte di spiaggia più ambita perché priva di alghe e di roccia. Un gran manto di sabbia fine ed il mare ricco di abitanti curiosi vi attendono. Per i più intraprendenti ci sono le escursioni sottomarine, ma, per i più pigri, sono i pescetti colorati a venire quasi a riva. La grande piscina è sempre a disposizione di grandi e piccini, immersa nel giardino tropicale con bar interno e molto spazio relax sotto le palme.
Graziosa e ben fornita la zona benessere: qui mani esperte propongono vari trattamenti, dai più classici ai più trendy, in una SPA elegante e discreta.
L’albergo è completamente immerso nel verde e strutturato in gruppi di palazzine con camere su 2 piani e giardino privato interno. Sia le camere standard che le suite, con le dovute proporzioni, sono spaziose e ben arredate. Potrete scegliere tra le camere più vicine al corpo centrale, dove si vive maggiormente la vita da albergo, a quelle vista mare sulla spiaggia.
Varie le escursioni da godere: un po’ di cultura e conoscenza dell’isola, tanto sport, un po’ di avventura. Quindi anche qui proposte per tutti i gusti e personale qualificato sempre a disposizione per fornire informazioni dettagliate.
Nelle vicinanze i miglior campi da golf dell’Isola, collegati comodamente.
Le tariffe variano in base alla stagione, ma non dimenticate che nella Repubblica Dominicana il bel tempo è sempre generoso con i turisti ed è una destinazione fruibile tutto l’anno.
Per maggiori informazioni: www.marevero.com – www.iberostar.com
a cura di Rosanna Fudoli